View Full Version : BenQ S53
SkaZZaTo
18-02-2006, 22:53
Qualcuno sa qualcosa delle prestazioni di questo portatile?
Un mio amico era intenzionato all'acquisto, l'ho indirizzato io verso i benq avendo preso un joybook con cui mi trovo molto bene.
La versione White dell' S53 è veramente stupenda, sapete se ci si può montare una normale RAM kingston SODIMM? I joybook S72 montano la kingston DDR1 mentre il 53 monta le DDR2 e quindi non so se siano ancora le kingston o abbiano cambiato marca e se le kingston siano compatibili.
Se avete alternative da consigliare tutti i consigli sono ben accetti.
_bastiancontrario_
05-03-2006, 15:53
un up...sarebbero graditi feedback da parte di chi lo usa.
che ne pensate??
si trova a 1150/1200 euro finito in versione xphome, secondo me un buon prezzo, considerato il peso e le dimensioni.
_bastiancontrario_
05-03-2006, 21:43
come dire...un buon prodotto, ben recensito ed apprezzato, ma poco venduto??? nessuno ne sa nulla??
Ed_Bunker
16-03-2006, 21:04
Interessato a qualche riscontro da parte di chi ce l'ha o da parte di chi l'ha provato/visto.
Lo avrei trovato ad un prezzo molto buono e sono tentato anche se... il modello che ho visto in esposizione da MW mi e' sembrato avere una tastiera di scarsa qualita'.
mi e' sembrato avere una tastiera di scarsa qualita'.
confermo, anche a me ha dato la stessa impressione. inoltre, premendo vicino al touchpad ho notato che le plastiche sono eccessivamente sottili e "morbide". la sensazione è che sia un notebook poco resistente. Clamorosa, inoltre, la mancanza di un gancio per la chiusura dello schermo lcd.
per il resto, il notebook è equipaggiato molto bene per quanto riguarda l'hardware. Inoltre è superaccessoriato: blutooth di serie e wlan A-B-G
Ed_Bunker
17-03-2006, 11:04
Azz...
Eppure al prezzo di 950 eu sarei ugualmente tentato... :confused:
_bastiancontrario_
18-03-2006, 12:29
ed, io se lo avessi trovato a 950 lo avrei preso ad occhi chiusi.
solo che avendolo trovato a 1199,00, ho preferito ovviamente il Microstar.
ma a 950 è tutta un'altra storia.
_bastiancontrario_
18-03-2006, 12:33
Clamorosa, inoltre, la mancanza di un gancio per la chiusura dello schermo lcd.
ma non scrivete frescacce!! clamorosa sta a significare cosa??
anche asus e dell hanno fatto la stessa clamorosa scelta sui loro 13.3 e 12 wide!
ma cribbio!
la cerniera è ottima e tutti gli esemplari che ho visto avevano una chiusura perfetta.
a 950 euri è un acquisto eccellente.
Ed_Bunker
18-03-2006, 13:11
ed, io se lo avessi trovato a 950 lo avrei preso ad occhi chiusi.
solo che avendolo trovato a 1199,00, ho preferito ovviamente il Microstar.
ma a 950 è tutta un'altra storia.
Difatti il prezzo mi pare molto buono considerato le caratteristiche.
Purtroppo l'ho visto soltanto in un negozio ed il modello che ho visto aveva una tastiera molto "flaccida".
Gia' digitando normalmente e senza premere ulteriormente la tastiera fletteva in maniera anomala.
Il negozio dove l'ho trovato a quel prezzo deve ordinarlo e percio' non da la possibilita' di vederlo prima. E sinceramente l'eventualita' di restituirlo entro dieci giorni dall'acquisto e' un po' scocciante...
_bastiancontrario_
18-03-2006, 13:22
ma a questo punto non ti conviene aspettare che scendano di prezzo i Turion128??
Ed_Bunker
18-03-2006, 18:09
ma a questo punto non ti conviene aspettare che scendano di prezzo i Turion128??
Turion 128 ?
Il problema e' che con i pc a forza di aspettare si rischia di non acquistare mai...
Sto vedendo se abbassano il prezzo del Santech. Quello lo prenderei senza nessuna remora. Ha tutto cio' che mi serve.
Rischio, pero', che scada il "c@ppuccino" e non possa usufruire del finanziamente a tasso agevolato (4.8 %) :(
Anche se, a dire il vero, mi sembra che anche quelli della Dell facciano comunque finanziamenti a tassi abbastanza bassi (Circa il 6% se non sbaglio).
Boh... :confused:
_bastiancontrario_
18-03-2006, 23:58
Turion 128 ?
Il problema e' che con i pc a forza di aspettare si rischia di non acquistare mai...
Boh... :confused:
Appunto!! era una battuta! credevo di essere io l'indeciso invece vedo che c'è n'è tanti...
Ed_Bunker
19-03-2006, 10:03
Appunto!! era una battuta! credevo di essere io l'indeciso invece vedo che c'è n'è tanti...
In quanto a indecisione sono davvero un osso duro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.