View Full Version : problema x800gto
Ho appena acquistato una scheda video Sapphire Ati Radeon X800GTO Fireblade. Una volta inserita nella configurazione (scheda madre Asus A8N-SLI Deluxe, AMD64 3500, 2G ram, 2SATA da 300GB) e acceso il tutto il monitor è rimasto con lo schermo nero :cry: . Preciso che la scheda video è funzionante in quanto provata immediatamente in un altro PC avente però una configurazione diversa inoltre, inserendo nel mio PC una scheda 7800 lo stesso funziona regolarmente. :help:
ipertotix
18-02-2006, 22:44
Ho appena acquistato una scheda video Sapphire Ati Radeon X800GTO Fireblade. Una volta inserita nella configurazione (scheda madre Asus A8N-SLI Deluxe, AMD64 3500, 2G ram, 2SATA da 300GB) e acceso il tutto il monitor è rimasto con lo schermo nero :cry: . Preciso che la scheda video è funzionante in quanto provata immediatamente in un altro PC avente però una configurazione diversa inoltre, inserendo nel mio PC una scheda 7800 lo stesso funziona regolarmente. :help:
controlla le impostazioni da bios riguardo il pci-ex e la mem condivisa...
ovviamente controlla pure se entra bene nello slot pci-ex..
Al momento, non avendo altra scheda video, non posso controllare il bios in quanto il monitor è come in stand by
La scheda è inserita bene
Eventualmente mi puoi mandare i valori delle impostazioni del bios.
ipertotix
20-02-2006, 01:04
Al momento, non avendo altra scheda video, non posso controllare il bios in quanto il monitor è come in stand by
La scheda è inserita bene
Eventualmente mi puoi mandare i valori delle impostazioni del bios.
appena ho davanti il pc con la gto (ke è in ufficio..) ti posto i valori del bios...cmq la faccenda pensandoci bene è un po strana...è molto probabile ci sia un qualke problema hardware (motherboard o scheda video)..
controlla pure se il tuo alimentatore è sufficiente a coprire la richiesta di watt del tuo sistema...
davidTrt83
20-02-2006, 09:03
ciao a tutti, sono nuovo nel forum (anche se è da un pò che ci sguazzo da turista...). :D
Sono anch'io per l'alimentatore:infatti la vga richiede un'alta tensione all'accensione, (e la gto non fa eccezione) non a caso di solito partono con la ventola a manetta.
La stessa cosa succede a me se accendo senza aver collegato il molex supplemenare...
Controlla quindi la potenza del tuo ali.
Problema risolto
Grazie ad un altra scheda video sono riuscito ad entrare nel bios
Ho settato i valori inerenti PCI e frequenza in modo automatico
Al riavvio con la GTO il PC è partito regolarmente :D
nella configurazione data mi ero dimenticato :doh: di segnalare che l'alimentatore
è 500W
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.