View Full Version : Chronicles of Riddick..al contrario????
Ciao ragazzi! Avrei un problema che definire bizzarro è dire poco, spero qualcuno di voi mi riesca ad aiutare...possiedo un notebook toshiba m40-282, con scheda video x700 256 mega. Ora, oggi ho installato i catalyst 6.2 mobility, utilizzando il control panel incluso nei driver del note per non mettere il pesantissimo control center. Faccio il 3dmark2005, tutto a posto. Installo Riddick e....ed è al contrario!!! Si, esattamente tutto sotto sopra, una cosa mai vista, lo schermo è ribaltato. Con tutti gli altri giochi ed utilità va tutto bene, ma questo no, lo devo giocare in posizione yoga. Per pietà, qualcuno saprebbe aiutarmi?
OvErClOck82
18-02-2006, 22:07
Ciao ragazzi! Avrei un problema che definire bizzarro è dire poco, spero qualcuno di voi mi riesca ad aiutare...possiedo un notebook toshiba m40-282, con scheda video x700 256 mega. Ora, oggi ho installato i catalyst 6.2 mobility, utilizzando il control panel incluso nei driver del note per non mettere il pesantissimo control center. Faccio il 3dmark2005, tutto a posto. Installo Riddick e....ed è al contrario!!! Si, esattamente tutto sotto sopra, una cosa mai vista, lo schermo è ribaltato. Con tutti gli altri giochi ed utilità va tutto bene, ma questo no, lo devo giocare in posizione yoga. Per pietà, qualcuno saprebbe aiutarmi?
stranissimo... :mbe:
mi spiace, non so come fare per aiutarti
Metti il note sottosopra :sofico:
superblak
18-02-2006, 22:29
mai sentita na cosa del genere :D
una volta c'era un virus che faceva andare lo schermo sotto sopra...ma non credo proprio sia un virus... :) :) :sofico:
Giuro, se qualcuno mi riesce a risolvere sta cosa gli carico una cena sul post & pay....è veramente il non plus ultra della stranezza questa....
.
Ma anche i comandi sono invertiti?
superblak
18-02-2006, 23:01
prova a reinstallare i driver..cancelli riavvi e reinstalli....
o prova un'altra versione dei driver ....magari è un bug...
oppure puo essere causato da qualche programma che hai in avvio...
sono solo ipotesi...
Sicuro che il monitor non sia girato? :D
Per quanto riguarda i driver ho provato i mobility 6.1 e 6.2, uguale. i comandi sono invertiti nel senso che giocando a testa in giù chiaramente la destra diventa sinistra...dai ragazzi però questa non l'avevate mai sentita eh? Mapporc.. :mad:
Secondo me hai incasinato qualcosa usando il control panel dei driver... io useri un ripristino configurazione di sistema ma prima ancora proverei ad installre il gioco su un'altra macchina...
Ma per caso è una "mulo edition"? non se ne potrebbe parlare, ma se lo è vuol dire che qualche buontempone si sarà divertito a modificare qualche parametro chissà dove nel file di gioco :read:
Secondo me hai incasinato qualcosa usando il control panel dei driver... io useri un ripristino configurazione di sistema ma prima ancora proverei ad installre il gioco su un'altra macchina...
Ma per caso è una "mulo edition"? non se ne potrebbe parlare, ma se lo è vuol dire che qualche buontempone si sarà divertito a modificare qualche parametro chissà dove nel file di gioco :read:
...mettiamola così, l'ho giocato tranquillamente sul desktop ed è andato tutto benissimo. L'ho installato sul note, ho messo anche la patch 1.1, disinstallato i driver con dc professional e pulizia registro, reinstallati...niente! Al contrario ancora, ma è una cosa incredibile. Tutti gli altri giochi provati (fear, serious sam 2, ghotic 2, need for speed painkiller ecc) tutti andati benissimo. Questo, fa sta cosa incredibile. Mi viene il mal di mare...
superblak
19-02-2006, 19:06
provato a reistallere il gioco??? :mbe: :mbe:
provato a reistallere il gioco??? :mbe: :mbe:
Certo, e non una ma tre volte, senza patch, con la patch....di tutto ho fatto.
the_iron
19-02-2006, 20:59
Che stranoo... [questo l'avevamo già capito!]
cmq può essere che sia qualche impostazione nelle utilità della scheda video... prova a guardare lì.. sai quelle del tipo: ruota lo schermo di 90° o cose del genere...
ciao
superblak
19-02-2006, 21:25
sparo un'altra cosa...prova a usare un programmino che ti setti la config adatta al gioco....mi ricordo che powerstrip lo faceva...non ne ho mai usati di questi e magari qualcuno ne conosce altri ...
Ventresca
19-02-2006, 22:48
scusa ma si può settare lo schermo nelle dimensioni(altezza, larghezza, inclinazione, colore,) come nei desktop? allora ti conviene rigirare il tutto manualmente dalla configurazione dello schermo che poi ti si salverà così... a mali estremi estremi rimedi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.