View Full Version : Problema giochi simbin
Ho un problema con i giochi della simbin, sia gtl che gtr crashano sistematicamente e addirittura nei menù :confused:
Gtl mi dà un messaggio d'errore dopo alcuni menù in cui clicco, come errore mi dice che ha perso dati su cui stava lavorando, effettivamente l'altro ieri mi ha crashato proprio mentre salvava... gtr invece si pianta senza dare messaggi d'errore, s'incasina lo schermo e l'audio e devo resettare:boh:
La cosa allucinante è che se gioco a nfs most wanted, con tutto a palla non ho nessun problema... e nfs ha una grafica che azzera i giochi simbin :confused:
Gioco tranquillamente anche a cod2 e il pc nell'utilizzo normale non mi da problemi particolari, solo i giochi simbin spaccano le palle :muro: :muro:
Quale può essere la causa? :cry:
Sè perso il messaggio che avevo scritto...
In pratica ho risolto il crash sistematico di gtl eliminando la cartella dei save temporanei... continua a crashare spesso ma dopo due o tre reset riesco a giocare abbastanza tranquillo :rolleyes:
Mi pare che se clicco sui menù mooolto lentamente crasha di meno:boh:
manamana
20-02-2006, 08:23
sicuro di aver installato tutte le patch?
Ha percaso una scheda ATI??
Se si cambia l'impostazione del fastwrite. Se l'avevi disattivato attivalo, se lo avevi attivat disattivalo.
Io ho risolto attivando il FW (avevo i tuoi identici problemi), ma ho sentito di gente che ha risolto disattivandolo
sicuro di aver installato tutte le patch?
No zero patch, ma ho sentito che la patch serve solo per chi gioca online, io gioco solo in single
Ha percaso una scheda ATI??
Se si cambia l'impostazione del fastwrite. Se l'avevi disattivato attivalo, se lo avevi attivat disattivalo.
Io ho risolto attivando il FW (avevo i tuoi identici problemi), ma ho sentito di gente che ha risolto disattivandolo
Si ho una ati, infatti l'ho gia fatto, ho disabilitato il fw e vpu recover ma mi pare sia solo peggiorato, credo li riabiliterò :boh:
Sto pensando possa dipendere dal pc incasinato, e infatti sto preparando un format... solo non capisco come possano giochi con una grafica mille volte meglio girare senza problemi mentre questi... :rolleyes:
manamana
21-02-2006, 08:33
le patch non hanno molto a che fare con il gioco online apparte l'ultima di GTR , la 1.5, le altre servono a risolvere bugs come il tuo (tra l'altro senza patch 1.2 di GTR ti perdi la modalita' 24 ore e le nuove macchine)
le patch non hanno molto a che fare con il gioco online apparte l'ultima di GTR , la 1.5, le altre servono a risolvere bugs come il tuo (tra l'altro senza patch 1.2 di GTR ti perdi la modalita' 24 ore e le nuove macchine)
Gtr l'ho comprato da poco e mi pare sia automaticamente aggiornato alla 1.3 dev'essere stato stampato di recente... gtl invece è 1.0 ma ho sentito che la patch, se non sbaglio ce n'è solo una, serve solo a chi gioca online... ma non saprei se è vero :boh:
Leggo solo ora la discussione.
Anch'io ho lo stesso problema con GTR, si inchioda nei menu'.
Cosa posso fare?
Anche io ho la versione 1.3 e una sk video ATI.
Andre106
09-05-2006, 10:02
Come già detto, prova ad abilitare o disabilitare il fastwrite, soprattutto se hai una serie 9000
Ok provero' ma ho letto da qualche parte che bisogna farlo da bios, cosa significa?
Io ho i driver 5.11.
Grazie.
Engelbert
09-05-2006, 10:15
Ok provero' ma ho letto da qualche parte che bisogna farlo da bios, cosa significa?
Io ho i driver 5.11.
Grazie.
I driver non centrano niente col BIOS ;)
Devi accederci appena acceso il PC e girare un po' nei menù... Troverai una voce FASTWRITE che sarà probabilmente "disables".
CIAO
Quindi parliamo del bios della mainboard non del sk video?
Engelbert
09-05-2006, 10:28
Quindi parliamo del bios della mainboard non del sk video?
Certo :)
manamana
09-05-2006, 11:42
http://ledogme.altervista.org/GtrFaq.htm#_Toc98781359
io ho lo stesso problema come scritto in altro post solo che a volte GTR va mentre GTL nn va mai, ho una 9600xt ma dal bios nn cè l opzione fastwrite e smartgart nn me la fa cambiare... ora reinstallo i driver
Engelbert
09-05-2006, 13:19
io ho lo stesso problema come scritto in altro post solo che a volte GTR va mentre GTL nn va mai, ho una 9600xt ma dal bios nn cè l opzione fastwrite e smartgart nn me la fa cambiare... ora reinstallo i driver
Di che driver parli??
Il fastwrite dev'esserci nelle opzioni del bios, se non lo trovi prova a vedere se c'è un nuovo bios da flashare... oppure puoi provare a forzarlo con rivatuner (ma visto che non l'hai nel bios non so se funzionerebbe).
CIAO
Therock2709
09-05-2006, 13:28
Anche io ho grossi problemi con GTR: spessissimo crasha a 3/4 del caricamento di una pista :( torna al desktop dicendo: applicazione verra' chiusa bla bla bla...
Ho una nVidia 6800 GT, quindi no Ati...
Engelbert
09-05-2006, 13:38
Anche io ho grossi problemi con GTR: spessissimo crasha a 3/4 del caricamento di una pista :( torna al desktop dicendo: applicazione verra' chiusa bla bla bla...
Ho una nVidia 6800 GT, quindi no Ati...
Hai già provato col fastwrite attivato??
io ho risolto reinstallando gli omega e settando fastwrite ON e inoltre a volte si blocca perke il refresh del gioco è diverso da quello del vs schermo, ora vanno perfetti sia gtr che gtl
Therock2709
09-05-2006, 20:04
Hai già provato col fastwrite attivato??
Sì, ma niente :(
Purtroppo ho constatato che nel bios del mio pc non c'e' la voce fastwrite e che non c'e' proprio nulla da fare.
Vorrei sapere se e' sufficiente avere una sk video Nvidia per risolvere il problema nel mio caso.
Grazie.
A proposito, ma nessuna patch risolve questo problema?
Purtroppo ho constatato che nel bios del mio pc non c'e' la voce fastwrite e che non c'e' proprio nulla da fare.
Vorrei sapere se e' sufficiente avere una sk video Nvidia per risolvere il problema nel mio caso.
Grazie.
per le schede video ati trovi questa voce mi pare facendo proprietà nel desktop. avanzate smartgart e li metti fastwrite on/off . per le nvidia su nview - impostazioni AGP -> scrittura rapida :)
io ho sia gtl che gtr . gtr non fa una piega, mentre gtl si pianta il suono quando carico un livello, ma poi tutto perfetto :)
ps: io cmq ho tutte le ultime patch . il pc è quello della sign
Ho installato anche io gli omega, ho abilitato il fastwrite, ma niente da fare.
Quindi anche col fast write abilitato il gioco si blocca e sempre allo stesso punto (nei menu).
Adesso provo con Ati Tray tools e poi sinceramente non so più cosa fare via software.
Neanche Ati Tray tool riesce ad abilitare il fastwrite, cosa posso fare?
Io alla fine "incredibile ma vero" ho risolto il problema liberando spazio sull'hdd... l'avevo pieno e lo stavo liberando per tentare di risolvere il problema con un bell format, poi una volta svuotato l'hdd ho fatto un ultima prova prima di cancellare e incredibile i giochi partivano tutti e due :eek:
Engelbert
16-05-2006, 19:01
Io alla fine "incredibile ma vero" ho risolto il problema liberando spazio sull'hdd... l'avevo pieno e lo stavo liberando per tentare di risolvere il problema con un bell format, poi una volta svuotato l'hdd ho fatto un ultima prova prima di cancellare e incredibile i giochi partivano tutti e due :eek:
:eek: :eek:
Ma li hai anche spremuti per bene??
Non ho mai sentito una cosa simile :D
Già anche a me è sembrato troppo strano!:boh:
I giochi scattano tutti e due uscendo dal garage, poi durante il gioco sono abbastanza fluidi, aumentare le impostazioni non sembra avere particolari effetti sulle prestazioni leggermente meno fluidi ma non particolarmente, io comunque preferisco giocare a basse risoluzioni!
semplicemente avrà avuto la memoria virtuale dinamica, e con poco spazio su disco terminava subito proprio durante il caricamento del gioco, il momento in cui viene sfruttata maggiormente
bYeZ!
Engelbert
17-05-2006, 08:52
semplicemente avrà avuto la memoria virtuale dinamica, e con poco spazio su disco terminava subito proprio durante il caricamento del gioco, il momento in cui viene sfruttata maggiormente
bYeZ!
Ok,
ma trokij avevi l'hd così strapieno???
Io ho 2 hd da 160 Giga e ho occupato solo 100 giga di roba...
Ok,
ma trokij avevi l'hd così strapieno???
Io ho 2 hd da 160 Giga e ho occupato solo 100 giga di roba...
120gb in due partizioni... avevo tra l'una e l'altra qualche mega libero :sofico:
PeterGriffin
17-05-2006, 13:52
Neanche Ati Tray tool riesce ad abilitare il fastwrite, cosa posso fare?
ma l'hai attivato nelle opzioni della scheda?
Ati Catalyst > Smartgart > Fastwrite on
Li non me lo fa fare, ho provato con Ati tray tools ma non è proprio selezionabile.
Adesso ho messo un'altra mainboard con la possibilità di impostare il fast write su on. Cosa molto stra è che adesso per fare essere stabile il pc ho dovuto abbassare il clock della cpu. La mi cpu è un xp 2200+ (1800 mhz). Ho dovuto impostare il clok a 1620mhz cioè 120*13.5 e non quello di default che è 133*13.5. Questo è davvero strano Comunque adesso con questo downclock, con la scheda nuova e con fastwrite su on il GTR parte e va bene, non si blocca più, ma vorrei capire adesso come fare per tornare al clock di default senza far bloccare il pc. Avete qualche suggerimento?
Sapete come mai mi succede sta cosa strana?
ma l'hai attivato nelle opzioni della scheda?
Ati Catalyst > Smartgart > Fastwrite on
PeterGriffin
17-05-2006, 14:50
Li non me lo fa fare
sei sicuro allora di averlo attivato nel BIOS?
Forse ho capito, può essere che i riavvii improvvisi col clock di default dipendano dall'alimentatore difettoso o sottodimensionato?
Leggo sulla targa che si tratta di un 250 watt.
Sono insufficienti?
Cosa ne pensate?
joijoi80
22-05-2006, 22:04
ciao raga succede anche a me la stessa cosa...solo che io ho un pc abbastanza datato un 2400+ e non mi fa nemmeno a me attivare il fast write...in quanto forse la scheda madre non lo supporta!!!che devo fare??
miciopazzo198x
22-05-2006, 22:36
ragà ma chiamare l'assistenza??? O_O
Si la risposta è sempre la stessa: prova con Ati tray tools, o a cambiare l'impostazione della memoria cache della sk video che tra l'altro non ho neanche trovato.
Devi solo cambiare la sk madre, io ho un 2200+ e ho dovuto mettere una asus a7v8x che ha quella impostazione. Solo così ho risolto.
ciao raga succede anche a me la stessa cosa...solo che io ho un pc abbastanza datato un 2400+ e non mi fa nemmeno a me attivare il fast write...in quanto forse la scheda madre non lo supporta!!!che devo fare??
joijoi80
23-05-2006, 10:34
boh invece alla fine sono riuscito ad attivare il fastwriter attraverso l'installazione degli omega driver ma non funziona lo stesso!!!per quanto riguarda invece il fatto della memoria virtuale (vorrei provarla a liberare) come devo fare??devo disinstallare altri programmi o c'è un modo per liberarne un po??
Ma anche io ero riuscito ad attivarlo ma à una finta. La memoria virtuale non c'entra niente a meno che non ce l'hai piccolissima. Ti ripeto non devi fare altro che cambiare la sk madre come ho fatto io.
boh invece alla fine sono riuscito ad attivare il fastwriter attraverso l'installazione degli omega driver ma non funziona lo stesso!!!per quanto riguarda invece il fatto della memoria virtuale (vorrei provarla a liberare) come devo fare??devo disinstallare altri programmi o c'è un modo per liberarne un po??
manamana
24-05-2006, 08:13
Le faq le hai lette? la storia del refresh l'hai controllata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.