PDA

View Full Version : Iomega esterno "guasto!?!?"


Silversurfer81
18-02-2006, 20:22
Ho uno Iomega esterno da 120 giga, sempre usato poco in quanto lo uso solo come archiviazione dati.

Oggi lo collego al pc e lo accendo come sempre, il mio computer lo rileva perfettamente ma al momento esplorarlo mi dice: "il disco nell'unità E: non è formattato, formattare il disco?" :eek: :eek: Ma se ci sono giga e giga di roba gia stipati dentro!!!

Per cortesia avete consigli da darmi!?!? aggiungo che ho sempre avuto cura dell'hard disk e ho sempre fatto la procedura di rimozione sicura prima di scollegarlo dal pc. inoltre gira perfettamente senza rumori e i led si accendo tutti..


Grazie molte a tutti

CRL
19-02-2006, 18:41
Si è persa la partizione, ci sono molti programmi per il recupero partizioni, sono elencati nelle FAQ, solo che credo nessuno legga da usb. Io ti consiglierei di aprirlo e collegare il disco internamente.
Il problema è se è in garanzia, perchè in alcuni casi decade, vedi se ci sono i sigilli.

- CRL -

Silversurfer81
22-02-2006, 17:44
Grazie del consiglio CRL, ora mentre scrivo il programma "easy recovery" mi sta recuperando i dati dall'hard disk.
Vorrei sapere cosa può aver provocato la perdita della partizione in questo modo.. non avendo assolutamente subito stress di alcun genere..può capitare così random?
Avete consigli su come "utilizzare al meglio" l'hard disk esterno per evitare questi inconvenienti?in tanti anni non mi era mai capitato niente di simile e soprattutto senza motivo.

Grazie

Silversurfer81
22-02-2006, 17:46
Ah a titolo informativo sperando non vi serva mai aggiungo che "easy recovery professional" funziona anche tramite hard disk USB