View Full Version : Condivisione file windows/mac
gottardi_davide
18-02-2006, 19:15
Buona sera, avrei bisogno di un aiuto.
Mi trovo a dover condividere dei file presenti in un HD esterno collegato ad un mac (10.4.5) e permetterne la visione sotto windows (XP) senza nessuna restrizione.
Vorrei che windows riesca a vedere tranquillamente i file da risorse di rete e che possa manipolarli in libertà, il tutto senza login, cioè i file devono essere accessibili a tutti sempre e comunque.
E' possibile? e se si, come?
Grazie.
preferenze di sistema > condivisione > condivisione con windows
la attivi... e da windows inserisci l'ip e la pass del mac, poi ti fa accedere a tutto e puoi fare tutto, se dal mac dai i permessi
dice che non vuole inserire nessun login... quindi no, non puoi farlo.
non da win a mac, l'inverso invece è fattibile.
non è un caso che osx sia più sicuro di win :asd:
gottardi_davide
19-02-2006, 01:36
preferenze di sistema > condivisione > condivisione con windows
la attivi... e da windows inserisci l'ip e la pass del mac, poi ti fa accedere a tutto e puoi fare tutto, se dal mac dai i permessi
io non devo inserire user e pw.
il problema è che in realtà questo pc windows è una xbox con poche possibilità di ocnfigurazione.
gottardi_davide
19-02-2006, 01:37
a me basterebbe poter sflogliare dal pc windows con risorse di rete i file condivisi con mac.
Non credo che i sistemi UNIX possano aprire una condivisione priva di login a password come si fa Samba e Windows.
Ad ogni modo credo che questo non sia uno dei casi che verifica la maggior sicurezza dei sistemi UNIX, tanto che in Windows per avere condivisione solo in share - prive di password e nome utente - bisogna specificarlo perché di default ogni condivisione è caratterizzata da utente e password.
gottardi_davide
20-02-2006, 23:03
Non credo che i sistemi UNIX possano aprire una condivisione priva di login a password come si fa Samba e Windows.
Ad ogni modo credo che questo non sia uno dei casi che verifica la maggior sicurezza dei sistemi UNIX, tanto che in Windows per avere condivisione solo in share - prive di password e nome utente - bisogna specificarlo perché di default ogni condivisione è caratterizzata da utente e password.
Formatta, installa windows.. crea un account, attiva la condivisione dei file e delle cartelle.. clicca con il destro su una qualsiasi cartella o file e poi su condivisione. Attiva la condivisione e poi, magia.. tutti possono accedere senza password e non l'ho specificato, è il default!
the_guitar_of_son
21-02-2006, 09:30
Formatta, installa windows.. crea un account, attiva la condivisione dei file e delle cartelle.. clicca con il destro su una qualsiasi cartella o file e poi su condivisione. Attiva la condivisione e poi, magia.. tutti possono accedere senza password e non l'ho specificato, è il default!
sottoscrivo.
e non solo: pure con un user qualsiasi.
Non mi risulta proprio :D
Succede con Windows XP Home edition, con Windows XP Professional è necessario mettere nome utente e password a meno che qualche idiota non abbia attivato l'account guest :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.