PDA

View Full Version : Docenza informatica: il giusto salario?

Cippo Cippo
18-02-2006, 19:11
Secondo voi, lavorando in una società che si occupa di formazione in campo informatico (prevalentemente ecdl), quale sarebbe il giusto compenso netto per ora?

finora il massimo che ho trovato sono 10€/h (per 3 h al giorno), più un rimborso spese chilometrico (0.12€/km), e in media si fanno dai 60-100km al giorno (A/R)
Tenete conto che il corso viene a costare sui 1200€ (comprese le skill per la patente) e il corso dura all'incirca 70 ore. La classe di compone in media di 8-12 persone.

Syd Barrett
18-02-2006, 23:10
Secondo voi, lavorando in una società che si occupa di formazione in campo informatico (prevalentemente ecdl), quale sarebbe il giusto compenso netto per ora?

In quale città, con quali competenze e titolo di studio/esperienza e quale contratto?

Cippo Cippo
19-02-2006, 16:49
[cavolo sono andati persi gran parte dei post di oggi... :( ]

Pot
19-02-2006, 16:52
allora.. fra i 30 e i 60 € all'ora... dipende naturalmente ceh insegni.. corsi base M$ e minchi@te tipo la patente informatica nella parte bassa della fascia...

cmq se si continuano ad accettare questi compensi epr questo tipo di lavoro è logico che il mercato IT va a donne di brutti costumi.
ciao
Alessio

Cippo Cippo
19-02-2006, 17:01
lo so :(

ma il fatto è questo: è da un mesetto che lavoro con loro, saltuariamente. E già ho dovuto discutere per farmi dare anche il rimborso spese chilometrico :rolleyes:

La voglia di chiedere il giusto aumento (20€/h + rimborso chilometrico) c'è, ma non so se sia troppo presto.

Del resto sono soddisfatti del mio lavoro, e hanno bisogno di me in quanto non c'è nessun altro che possa coprire determinate zone (sono corsi che non si tengono onsite, ma affittando locali, oppure chiedendo permessi a comuni in cambio di corsi gratuiti x dipendenti).

Pot
19-02-2006, 18:08
10€/h è una cosa ignobile..
se tu hai le conoscenze è giusto che ti faccia pagare per quello che vali.

io chiederei un aumento molto sinceramente.. tanto loro di € ne fanno a vagonate ogni tuo corso....

Syd Barrett
19-02-2006, 18:48
Anche io mi ripeto.
10 euro l'ora sono ridicoli, perché è il costo di una donna di servizio.
50 euro l'ora sono ridicoli, perché parliamo di ECDL, mica di corsi supercazzoli.
Io direi che il costo di un laureato che fa una lezione individuale (i docenti delle superiori che fanno ripetizioni) sia più o meno adeguato: sui 20 euro l'ora.
Io, almeno, ne chiederei 20.