PDA

View Full Version : Consiglio per rete wireless:cosa e dove acquistare per esterno?

antoniox
18-02-2006, 17:33
Ciao!
Devo collegare 2 reti di pc che si trovano nello stesso stabile. Sono lontane una trentina di metri in linea d'aria, senza ostacoli tra loro (passando per l'esterno :-) ).

La rete A è composta da 5 pc collegati ad uno switch e ad un router per l'accesso ad internet.

La rete B è composta da 3 pc collegati ad uno switch.

Mi interessa collegarle per condividere la connessione ad internet.

Dicevo che il tutto è possibile solamente con l'utilizzo di 2 access point wireless con antenne esterne.

Vorrei un consiglio sulla marca ed il modello degli AP e delle antenne, nonchè sulla reperibilità online. Dall'AP all'antenna la distanza sarebbe di una 60ina di cm (giusto lo spazio del muro da forare).

Grazie.

Stev-O
18-02-2006, 20:40
si può fare: tra gli ap casalinghi migliori ci sono i dlink dwl2100ap antenne yagi ad elevato guadagno cavo di connessione ben schermato e non troppo lungo
collegamento bridge sui 2 ap: se c'e' "luce tra le 2 antenne funizonerà benissimo

parola di wgator :p

antoniox
18-02-2006, 23:47
Grazie per la risposta.

Allora:

gli AP sono facili da trovare.

le antenne e i cavi pure... dici che un qualcosa del genere potrebbe andare? http://www.antennenshop.at/it/pd-409774206.htm?categoryId=0 oppure è proprio necessaria un'antenna Yagi?

Ciao!

Stev-O
19-02-2006, 00:14
mmm non mi da grande affidamento... "solo" 8db dichiarati poi

antoniox
19-02-2006, 17:52
Ok! Ricevuto!
Grazie ancora!