PDA

View Full Version : Battlefield 2 e comunicazioni

Ricky78
18-02-2006, 18:02
Ciao,
mi sapete dire come si fa a comunicare con un compagno in Battlefield 2 senza scrivere a tutta la fazione?
Ho trovato un amico con cui vorrei giocare in coppia ma se gioco programmi come MSN Messenger etc. non rimangono visualizzati nello schermo...

Grazie :)

nickclara
18-02-2006, 20:56
X comunicare cn tutti(nemici compresi): J
x comunicare cn la tua fazione: K
x comunicare cn la tua squadra: L

kmq se vai nei settaggi li trovi qsti comandi e li puoi modificare a tuo piacimento....

D3vil
18-02-2006, 23:17
Ciao,
mi sapete dire come si fa a comunicare con un compagno in Battlefield 2 senza scrivere a tutta la fazione?
Ho trovato un amico con cui vorrei giocare in coppia ma se gioco programmi come MSN Messenger etc. non rimangono visualizzati nello schermo...

Prova a usare xfire. Puoi comunicare col tuo amico mentre giochi.

ciao

nickclara
19-02-2006, 00:32
mi sa ma intendeva la chat del gioko....

Band Of Brothers
19-02-2006, 01:11
ha ragione nickclara

volendo puoi parlare alla tua squadra premendo B

Ricky78
19-02-2006, 19:55
Allora, quando hai installato BF2 dovresti aver anche settato il VOIP (se non lo hai settato c'è un programmino nella cartella di BF2)

Ciao,
ho installato Battlefield 2 con l'ultima patch 1.20 uscita 4 gg. fa.
Non ho settato nulla come VOIP... :p
Ho solo installato il game...

Se clicco sul programmino cosa devo fare poi?

Creando una squadra, se tieni premuto il tasto B parli solo con quella, se invece premi il tasto V parli con il commander della tua fazione

La comunicazione si interrompe smettendo di premere il tasto :)
Quindi:
Poniamo che si è in 3 nella squadra e che non sono il comandante:

se clicco V parlo solo con il comandante mentre lui cliccando V parla con me ma anche l'altro sente...
Se il comandante sta già parlando con qualcuno? Io me ne accorgo o rischio di parlare e lui di non sentire?

p.s.
Si devono poi cercare server che abbiano a fianco il simbolo del microfono vero?

Band Of Brothers
19-02-2006, 20:18
Ciao,
ho installato Battlefield 2 con l'ultima patch 1.20 uscita 4 gg. fa.
Non ho settato nulla come VOIP... :p
Ho solo installato il game...

Se clicco sul programmino cosa devo fare poi?

Regoli il volume :) non deve essere troppo alto ne troppo basso, altrimenti BF2 non lo "accetta"

Quindi:
Poniamo che si è in 3 nella squadra e che non sono il comandante:

se clicco V parlo solo con il comandante mentre lui cliccando V parla con me ma anche l'altro sente...
Se il comandante sta già parlando con qualcuno? Io me ne accorgo o rischio di parlare e lui di non sentire?

p.s.
Si devono poi cercare server che abbiano a fianco il simbolo del microfono vero?
Visto che non l'ho mai usato, di dico come ho capito:

Se sei Squad leader hai la possibilità di parlare o ai tuoi compagni o al commander, se sei membro di una squadra puoi parlare solo al tuo squadleader e compagni

Più di così non so, sry... di solito gioco come squadleader e non uso mai il VOIP :sofico:

p.s.

Si

Comunque, c'è un 3d ufficiale di BF2, se mai prova a chiedere li, così magari fai le prove con qualcuno :D

Ricky78
08-03-2006, 01:23
Un'ultima domanda.
Ho delle ottime cuffie della Grado semi-professionali che non voglio cambiare e che vorrei usare al posto delle vecchie casse.
Se prendo un microfono Usb da tavolo, della Logitech ad es., quando parlo sento la mia voce (come avviene agli altri a cui mi rivolgo) di ritorno in cuffia?
Altrimenti dovrei togliere le cuffie, parlare e rimetterle ogni volta o abbandonarle del tutto e non vorrei...

DjConti
08-03-2006, 11:21
Un'ultima domanda.
Ho delle ottime cuffie della Grado semi-professionali che non voglio cambiare e che vorrei usare al posto delle vecchie casse.
Se prendo un microfono Usb da tavolo, della Logitech ad es., quando parlo sento la mia voce (come avviene agli altri a cui mi rivolgo) di ritorno in cuffia?
Altrimenti dovrei togliere le cuffie, parlare e rimetterle ogni volta o abbandonarle del tutto e non vorrei...
basta che nel pannello di controllo del volume (fai doppio clic sul piccolo altoparlante in basso a destra...) deselezioni la voce "microfono" nel pannello di riproduzione. poi fai " opzioni --> prorietà --> registrazione " er ti assicuri che il microfono sia attivato!
Così gli altri ti sentono e tu non senti quello che dici!
Ciauz!

Ricky78
08-03-2006, 12:42
basta che nel pannello di controllo del volume (fai doppio clic sul piccolo altoparlante in basso a destra...) deselezioni la voce "microfono" nel pannello di riproduzione. poi fai " opzioni --> prorietà --> registrazione " er ti assicuri che il microfono sia attivato!
Così gli altri ti sentono e tu non senti quello che dici!
Ciauz!
No, io voglio sentire quello che dico... proprio perchè ho le cuffie non riesco a sentirmi e a modulare la voce.
Quindi confermi che posso sentirmi, usando la radio del gioco o Skype, in modalità cuffia?

DjConti
08-03-2006, 13:40
No, io voglio sentire quello che dico... proprio perchè ho le cuffie non riesco a sentirmi e a modulare la voce.
Quindi confermi che posso sentirmi, usando la radio del gioco o Skype, in modalità cuffia?
si ti puoi sentire, indipendentemente dal programma che usi (ti senti anche se non hai aperto alcun programma)
Il pannello di controllo audio ti permette di attivare e disattivare il microfono in due modalità, che sono riproduzione e registrazione

RIPRODUZIONE
microfono attivato -->ti senti
microfono disattivato--> NON ti senti

REGISTRAZIONE
microfono attivato -->gli altri ti sentono
microfono disattivato--> gli altri NON ti sentono

Ricky78
08-03-2006, 19:15
si ti puoi sentire, indipendentemente dal programma che usi (ti senti anche se non hai aperto alcun programma)
Il pannello di controllo audio ti permette di attivare e disattivare il microfono in due modalità, che sono riproduzione e registrazione

RIPRODUZIONE
microfono attivato -->ti senti

Quindi mi basta mettere questa modalità nel pannello di controllo e sento sia io che gli altri quello che dico...

theocrates
09-03-2006, 00:10
scaricati teamspeak e joinate un server solo voi 2 col voice activator è + comodo del voip del gioco

Ricky78
09-03-2006, 02:01
scaricati teamspeak e joinate un server solo voi 2 col voice activator è + comodo del voip del gioco
Cioè?
Mi spiegheresti un attimino? :sgrat:
Sono niubbo del VOIP...
Cosa cambia rispetto Skype ad es.?

theocrates
09-03-2006, 08:42
il voip è integrato in battlefield però ha delle "limitazioni"
Tu devi per poterlo usare entrare in una squadra e quando premi il pulsante ( lo configuri tu) parli solo ai membri della squadra.
Teamspek invece è un programma esterno e non ha limitazioni, se entrate in 30 vi parlate in 30 e vi potete parlare anche se uno è morto o in un altro team ( cosa che capita a volte se si entra su server quasi pieni)

Qui puoi scaricare teamspeak

ftp://ftp.freenet.de/pub/4players/teamspeak.org/releases/ts2_client_rc2_2032.exe

e questo è un server di teamspek che uso io e altra gente la sera trovi sempre qualcuno se vuoi farti 2 spari in compagnia

82.112.210.82:8771

odinoafr
10-03-2006, 09:50
Salve ragazzi, posso permettermi di presentarvi il mio clan e sever di appartenenza ? fatevi una partitina lì, è un server tutto italiano : http://www.mpteam.it/

A presto

Sandro [MPT]Odino

:D