PDA

View Full Version : ---->ho bisogno di un piccolo aiuto

nicale19
18-02-2006, 16:57
ciao raga.
la mia situazione è questa:
a casa della mia ragazza è attiva alice 640

ora,le ho fatto acquistare un router dlink 504t,ma quello scaltrone di suo fratello l hamontato nella propria stanza,cosi io ogni volta dovrei andare li col portatile e la cosa nn va.

ho montato una seconda skeda d rete sul pc della mia ragazza,riuscendomi a connettere,ma spesso si verificano casini,la linea del suo pc cade ecc..cosi x nn uscire pazzo ho deciso d lasciar stare sta cosa

ora,mi è venuto in mente se era possibile montare uno switc,collegarlo al filo di rete ke attualmente va al pc della mia ragazza,e sdoppiarlo in 2 cavi---cosikke posso collegarlo al suo e al mio quando necessario,senza problemi.

è la giusta soluzione secondo voi?
cosa m consigliate?
anke cm prodotti...ke switch dovrei usare?
grazie

smoker83
18-02-2006, 18:14
ciao raga.

ora,le ho fatto acquistare un router dlink 504t,ma quello scaltrone di suo fratello l hamontato nella propria stanza,cosi io ogni volta dovrei andare li col portatile e la cosa nn va.

ho montato una seconda skeda d rete sul pc della mia ragazza,riuscendomi a connettere,ma spesso si verificano casini,la linea del suo pc cade ecc..cosi x nn uscire pazzo ho deciso d lasciar stare sta cosa

ora,mi è venuto in mente se era possibile montare uno switc,collegarlo al filo di rete ke attualmente va al pc della mia ragazza,e sdoppiarlo in 2 cavi---cosikke posso collegarlo al suo e al mio quando necessario,senza problemi.

cosa m consigliate?
grazie

Cioè mettere in cascata lo switch del 504 con un altro switch giusto? si lo puoi fare, ma non fai prima a tirare un'altro cavo?

nicale19
18-02-2006, 19:38
non posso tirare un altro cavo...l unico ke passa da una stanza alla ltra e nascosto tra le canaline...
nn posso mettere un filo svolazante...:(

Stev-O
18-02-2006, 20:28
ciao raga.

cosa m consigliate?
grazie

ma quel bel router li non è wifi anche?
allora vai di wifi

smoker83
19-02-2006, 16:32
ma quel bel router li non è wifi anche?
allora vai di wifi

Sfortunatamente il 504T non è wifi.

Stev-O
19-02-2006, 16:46
allora usa il cavo, con lo switch si può fare: pero', hai un cavo che gira per casa