View Full Version : Consigliatemi un portatile,perfavore,Grazie!
Buongiorno a voi,
i complimenti innanzitutto,vi leggo da molto tempo,ritengo il vs sito-forum il migliore del web,finalmente ho bisogno di un vs aiuto,iniziamo.
Sono intenzionato all'acquisto di un portatile,attualmente ho un desktop un pò vecchiotto,il computer principalmente lo uso per internet,masterizzare film,musica e dati in cd (*per uso personale) (non ho il masterizzatore per dvd),ascoltare quache mp3,niente di jukebox,vedere qualche film in dvd o divx (capita quando magari la tv è occupata),solitamente lo lascio acceso per circa 15 ore ,tra scaricare e comuinicare con altri computer verso l'estero.Ho una preferenza (parlando sempre da poco intenditore) verso gli hp,la mia spesa non deve superare i 1000euro,anzi cerco qualcosa che costi molto meno,cerco la qualità/prezzo, esiste?
L'uso principale che vorrei fare sul probabile acquisto futuro è;
1.internet
2.masterizzatore dvd
3.schermo 15"
4.centrino?
5.scheda video ati x ??? , memoria condivisa? ???
6.???
avete capito, datemi un buon consiglio,fatemi una bella configurazione che rispecchi le mie esigenze,per qualsiasi domanda sono qui,scrivetemi.
ciao
rodymar5
19-02-2006, 22:32
prova sul www.dell.it
6000 penso che stia sotto i 1000 euro
ciao, grazie per la risposta, avevo gia visto il dell, ma vorrei evitare di fare un acquisto cosi grosso tramite internet.
computer discount come ti sembra?
cmq vorrei quache configurazione fatta da voi, in base alle mie esigenze.
grazie
caviccun
20-02-2006, 00:29
ciao, grazie per la risposta, avevo gia visto il dell, ma vorrei evitare di fare un acquisto cosi grosso tramite internet.
computer discount come ti sembra?
cmq vorrei quache configurazione fatta da voi, in base alle mie esigenze.
grazie
un consiglio amichevole , STAI LONTANO DAI NOTEBOOK.
domanda spontanea, perchè?
<Straker>
20-02-2006, 11:05
Ma che razza di affermazione e'? :mbe: :doh:
Almeno motivala :read:
E poi considera anche che quello che va bene per te, puo' non andare bene per gli altri, e viceversa :rolleyes:
:D
io aspetto sempre una buona configurazione...
anzi ci provo io
processore:intel centrino
hd:80gb con 5400 rpm
ram:1gb
s.v.:ati x300 64mb/128mb non condivisa
schermo:15" WXGA 1280 x 800
masterizzatore dvd
floppy disk
3 porte usb 2.0
quanto mi verrebbe a costare?
La configurazione che hai messo sopra non è facile da raggiungere con 1000€ però qualche prodotto si puo trovare! :cool:
Devi assolutamente stare sotto i 1000 o puoi salire di poco???
Ho abbastanza esperienza ho avuto due notebook e spero di esserti d'aiuto!!!!
Ciao
Ciao Abba33,
bhè cerco la qualità-prezzo, pretendo troppo come prezzo lo so!
ho da spendere 1000 euro!
si puo avere una buona configurazione?
mi aspettavo piu risposte :D
cmq grazie Abba33
Adesso ci guardo bene...
ps io per esperienza la marca la sceglierei anche in funzione dell assistenza.
Io ho avuto diversi problemi con l'assistenza Asus e quindi ti dico che il prossimo portatile lo prenderò di una casa che ha un buona assistenza!!
Ho seguito diversi casi che mi hanno fatto riflettere!
Tu sai che marche hanno assistenza nella tua città???
Ciao
Ciao...
Allora se i tuoi requisiti sono davvero solo quelli menzionati e non vuoi giocarci e fare grafica...direi...
- Acer Aspire 1642WLMi
- Asus A3AC-5012H
- Toshiba L20-101
Cmq le configurazioni di queste sono molto simili...dovresti piu o meno considerarne una simile e appena c è un'offerta prenderla al volo!!!
Ciao
flavix25
22-02-2006, 21:04
Buongiorno a voi,
i complimenti innanzitutto,vi leggo da molto tempo,ritengo il vs sito-forum il migliore del web,finalmente ho bisogno di un vs aiuto,iniziamo.
Sono intenzionato all'acquisto di un portatile,attualmente ho un desktop un pò vecchiotto,il computer principalmente lo uso per internet,masterizzare film,musica e dati in cd (*per uso personale) (non ho il masterizzatore per dvd),ascoltare quache mp3,niente di jukebox,vedere qualche film in dvd o divx (capita quando magari la tv è occupata),solitamente lo lascio acceso per circa 15 ore ,tra scaricare e comuinicare con altri computer verso l'estero.Ho una preferenza (parlando sempre da poco intenditore) verso gli hp,la mia spesa non deve superare i 1000euro,anzi cerco qualcosa che costi molto meno,cerco la qualità/prezzo, esiste?
L'uso principale che vorrei fare sul probabile acquisto futuro è;
1.internet
2.masterizzatore dvd
3.schermo 15"
4.centrino?
5.scheda video ati x ??? , memoria condivisa? ???
6.???
avete capito, datemi un buon consiglio,fatemi una bella configurazione che rispecchi le mie esigenze,per qualsiasi domanda sono qui,scrivetemi.
ciao
di dove sei? scusa se te lo chiedo, ma qui a roma vendono in una catena di informatica famosa un soni vaio 15.4 1700centrino, 512mb, 6400go a 1090 euro so che sono 90 euro d+ ma per quello che cerchi credo sia il migliore
ragazzi io sono di palermo...
qui a due passi di casa mia cè computer discount ed è piu che assortito essendo in centro.
gli acer aspire mi sono sempre piaciuti, adesso butto un okkio Abba33,
flavix25 sony vaio? a quella cifra? Buono!!! adesso guardo pure questo.
grazie ragazzi vi terrò aggiornati.
flavix25
22-02-2006, 22:01
flavix25 sony vaio? a quella cifra? Buono!!!
si in pvt ti mando il nome della catena
CarloR1t
22-02-2006, 22:29
per vedere film con un'ottima qualità l'ideale è un display l'xblack sony, per cui considera davvero l'offerta che ti segnala flavix. ;)
subvertigo
22-02-2006, 22:58
di dove sei? scusa se te lo chiedo, ma qui a roma vendono in una catena di informatica famosa un soni vaio 15.4 1700centrino, 512mb, 6400go a 1090 euro so che sono 90 euro d+ ma per quello che cerchi credo sia il migliore
scusa... modello esatto del notebook? Per caso è l'FS415M? su trovaprezzi lo si trova a 1130.
Mi puoi dire che catena è?
*pccity
mizzica ho visto le configurazioni dei nb sony, tutto al top!
peccato che prezzo, giustamente è alto.
subvertigo purtroppo io il nb consigliato da flavix25 in rete non lo trovo!
flavix25
22-02-2006, 23:25
*pccity
mizzica ho visto le configurazioni dei nb sony, tutto al top!
peccato che prezzo, giustamente è alto.
subvertigo purtroppo io il nb consigliato da flavix25 in rete non lo trovo!
dovrebbe proprio essere quello segnalato da subvertigo
non ricordo bene la sigla ma la configurazione è proprio quella,(anche l'estetica)!
cmq il prezzo è un pò + basso di quello che si trova in rete 40 euro piu baso
Senza dubbio i sony sono favolosi dal punto di vista del monitor con tecnologia x-blak e quello che dite se davvero si trova a 1090 è da prendere di volata...!!!!!
Ciao
è bellissimo questo NB SONY VAIO FS415M
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino
Modello 740
Frequenza di clock processore 1730
Chipset Intel 915PM
Memoria RAM installata 512
Memoria RAM tipo Moduli DDR 2 533 PC2-3200
Capacità hard disk drive 80
Numero Hard Disk installati 1
Tipo di Hard Disk Parallel ATA
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD+R DL
Velocità Massima Scrittura -
Velocità Massima Lettura -
Supporti compatibili in Scrittura DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, CD-R, CD-RW, DVD+R Dual Layer
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory Stick (Standard/Duo/Pro)
Tipo schermo matrice attiva TFT WXGA X-Black
Dimensioni dello schermo/display 15,4
Scheda video nVidia GeForce Go 6400
Memoria video (RAM-video) 128
Memoria Condivisa Parzialmente
Porte I/O (Numero e Tipo) 3 USB 2.0,1 IEEE 1394 Firewire,1 VGA D-Sub 15 pin,1 Line In MIC,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 Line Out Audio
Modem PSTN interno
Tipo di Interfaccia Rete LAN si, 10/100 Mbps
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11b/g
Interfaccia Bluetooth integrata No
Tipo di batteria ioni di litio (L-Ion)
Tempo di ricarica -
Autonomia Max Batteria Idle Mode 2,3
Dimensioni in cm (LxAxP) 36,4 x 3,59 x 26,45 cm
Peso 2,9
1,249.00 euro
(computer discount)
praticamente come configurazione è piu "potente" rispetto a quella fatta da me, giusto? gia solo la skeda video... giusto?
praticamente come configurazione è piu "potente" rispetto a quella fatta da me, giusto? gia solo la skeda video... giusto?
No, la ram è solo 512 mb, tra l'altro controlla se è pc3200 (400 Mhz) o pc4200 (533 Mhz), perchè da quello che hai scritto non si capisce...
L'HD dovresti controllare a che velocità è.
La scheda video è un po' superiore alla X300, siamo al livello di una X600...
Il prezzo è solo discreto, IMHO, credo che con facilità lo troveresti a 50 € in meno, e forse girando su Internet ancora a meno...
Tra l'altro mi sa che è difficile trovare XP Pro su di un portatile di quel prezzo...
Se sei disposto a spendere 1250 €, però, e non ti interessa lo schermo megagalattico/l'estetica del Sony, potresti trovare per quella cifra qualcosa di meglio, in termini di caratteristiche.
EDIT: ah, tra l'altro i lettori di floppy non ci sono + sul 99% dei notebook...
vedendo il sony (tanta bellezza) sono andato off-topic.
io cerco un portatile solo ed esclusivamente per internet (comunicare con skype, msn, yahoo),scaricare (mp3 ,divx , dvd),giocarmi la bolletta snai :D ,ascoltare qualche mp3, vedere qualche dvd divx, avere il masterizzatore dvd.
non ci voglio giocare,per quello mi compro la playstation, anche perche giocare con il portatile è scomodissimo.
aiutatemi.
Anche se non ti interessa giocare, è sempre meglio avere una vera scheda video piuttosto che una integrata...
Ma per te 1000 € è un limite invalicabile? Lo porteresti spesso in giro? Vuoi un Pentium M, o ti basta un Celeron o un Sempron? Escludi a priori l'Acer?
A.L.M.
il fatto che per mè (da ignorante) un processore vale l'altro, sò che non è cosi,infatti chiedo qualche configurazione ottima per le mie esigenze.
non vorrei andare a farmi impaccare un portatile, per questo sono qui.
EDIT: 1000 euro, non di piu.
il portatile non mi interessa portarlo in giro, sta a casa.
acer? perchè no, nè ho avuto uno, il 1310 aspire.
ho trovato questo
si possono postare link?
in attesa...
Beh attorno ai 1000 € ci sarebbero:
ACER Aspire 1652WLMi (versione con HD da 100 Gb ed 1 Gb di ram)
ACER Aspire 1654WLMi
ACER TM 4601LMi
ACER Aspire 3023WLMi
ASUS A6750KLH
ASUS A6KM-Q005H
Altri non so... Ho volutamente escluso quelli con scheda video integrata... Questi hanno tutti almeno una X300.
Cerca in rete le caratteristiche di questi modelli ed informati se qualcuno di questi ha l'HD a 5400 rpm, perchè rappresenterebbe un ottimo incremento prestazionale...
grazie A.L.M.
vedo quello che posso fare.
CarloR1t
23-02-2006, 15:57
A.L.M.
il fatto che per mè (da ignorante) un processore vale l'altro, sò che non è cosi,infatti chiedo qualche configurazione ottima per le mie esigenze.
non vorrei andare a farmi impaccare un portatile, per questo sono qui.
EDIT: 1000 euro, non di piu.
il portatile non mi interessa portarlo in giro, sta a casa.
acer? perchè no, nè ho avuto uno, il 1310 aspire.
Secondo me il miglior risparmio si ha spendendo un po' di più se grazie alla migliore qualità il portatile ti soddisferà di più nel tempo. Non essendo interessato al 3d e giochi, ma al video, per le tue esigenze non rischi l'obsolescenza precoce del portatile sony che anzi ti darebbe enormi soddisfazioni col il suo display eccezzionale, mentre uno schermo come quelli degli altri notebook di fascia bassa potrebbe farti innervosire e desiderare di cambiarlo prima. Se però hai un bel televisiore e il portatile è solo un di più per i dvd e hai le idee chiare sul budget allora qui c'è è un'ottima offerta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11354211&postcount=2044) da prendere in considerazione con l'estensione di garanzia aceradvantage new edition a 3 anni contro i danni accidentali, vedi link nella mia firma.
come il sito? atm.it ,affidabile? ha buon prezzi...
si alla fin fine guardare i dvd divx sul portatile è solo un capriccio, posso guardarli comodamente nella tv.
Ho deciso!!!...
la marca :D
comprerò un HP, questo è piu che sicuro.
meno uno.
Ed_Bunker
23-02-2006, 22:38
Considera anche HP NX6125 con Turion ML32
Appena un pelo sopra le 1000 eu.
Oppure Toshiba M50-148 appena un pelo sotto.
Considera anche HP NX6125 con Turion ML32
Appena un pelo sopra le 1000 eu.
Oppure Toshiba M50-148 appena un pelo sotto.
ciao Ed_Bunker , ma l' HP NX6125 è un compaq! cambia qualcosa?non ci capisco nulla.
preferisco l'estetica dei pavilon.
Buongiorno,
come vi sembra questo portatile?
Clicca (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=15.CH)
BrightView vs CrystalBrite
differenze?quali sono.
che significa Intel GMA 900 "integrata nel chipset" ...
sono piu scarse?
un link dove levarmi questi dubbi?
oppure gentilmente mi rispondete.
grazie
BrightView vs CrystalBrite
differenze?quali sono.
A grandi linee nessuna. Sono i 2 diversi nomi commerciali che HP e Acer danno ai loro schermi glare...
che significa Intel GMA 900 "integrata nel chipset" ...
sono piu scarse?
Integrata nel chipset significa scheda video integrata nel chipset... :D
A parte gli scherzi, significa che avrai una scheda video molto castrata nelle prestazioni 3D... Tra l'altro sulla gran parte delle schede video integrate + vendute non girerà Vista.
Devo però dirti che tra tutte le integrate (che io sconsiglio sempre e comunque) la Radeon Xpress 200M del portatile del link è forse la migliore (e dovrebbe far girare Vista).
Quello del link è un note con un buon processore, seppur non specifico per notebook (quindi autonomia e calore generato potrebbero essere dei problemi), ma con una scheda video integrata e un HD a soli 4200 rpm, che forse costituiscono un collo di bottiglia. Comunque il prezzo è buono, difficilmente lo troveresti a meno di 950 €.
purtroppo non ho trovato nb con hd 5400 rpm intorno ai 1000 euro!
con la Radeon Xpress 200M quali giochi girano tra questi:
fifa06
pes5
call of duty 2
nessuno?
lo so lo so, avevo detto niente giochi :muro: :D
Ciao a tutti,
ho deciso di spendere qualcosa in piu, almeno mi rimane un portatile che nel tempo "vale" la pena tenerlo.
La marca come gia detto prima è Hp, esteticamente parlando sono i migliori, anche a livello di plastica,per adesso sono bloccato su questo HP (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=37.CH),non sò se l'hd è a 5400rpm.
come vi sembra?
scusate, qualè la vera differenza tra
intel mobile centrino e intel pentium M?
non è la stessa cosa?
o sbaglio... scusate per le domande sciocche, ma trovo piu comodo scrivere qui :D
Ciao a tutti,
ho deciso di spendere qualcosa in piu, almeno mi rimane un portatile che nel tempo "vale" la pena tenerlo.
La marca come gia detto prima è Hp, esteticamente parlando sono i migliori, anche a livello di plastica,per adesso sono bloccato su questo HP (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=37.CH),non sò se l'hd è a 5400rpm.
come vi sembra?
si aggiunge pure questo (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=46.CH) nella mia testa !
Per i giochi, FIFA 06 dovrebbe girare, PES 5 sì ma forse non bene come FIFA, Call of Duty 2 forse, coi dettagli al minimo: giochi + impegnativi (da Doom 3 in su) temo sarebbero piuttosto ingiocabili (= meno di 20-25 fps, devi mettere che per giocare decentemente devi raggiungere almeno i 30 fps di media)...
Intel Centrino è la piattaforma ideata da Intel per i notebook, che comprende anche la scheda madre e la scheda di rete wireless, oltre al Pentium M che è il processore.
Le schede grafiche di Intel sono più scarse della Xpress 200M di Ati (di peggio credo ci siano solo le integrate di SiS...).
Cerca di fissare bene un limite max di spesa, altrimenti brancolerai sempre + nel buio...
Comunque devi prendere per forza il note da Computer Discount? I loro prezzi non mi sembrano i + convenienti...
A.L.M. innanzi tutto grazie della tua disponibilità,
come vedi sono ancora indeciso, ma sicuramente deciso nel comprare un intel centrino, dato l'uso che ne devo fare , il portatile sicuramente rimarrà acceso per circa 14 ore acceso. (mi hanno consigliato di non prendere gli amd per via che riscaldono troppo) però come dici tu, la scheda grafica dell'intel sono scarse!e la cosa mi demoralizza (io adesso nel mio desktop uso la matrox millennium g550, da buttare :D )
niè sono dinuovo punto e da capo.
per quanto riguarda computer discount, sono fissato con loro perchè sono vicino casa mia pensando ad una futura assistenza.
Ma l'assistenza di CD l'hai già provata? Io sinceramente sono piuttosto scettico riguardo all'assistenza delle grandi catene (dell'informatica e non), visto che di solito chi ci lavora di pc non sa una cippa o quasi. Considera inoltre che comunque, se il note si rompe, lo mandano in assistenza presso i centri delle case produttrici, mica lo aggiustano loro...
Non tutti gli AMD scaldano troppo... Anche un Turion (l'unico vero procio da note di AMD) dall'MT/ML 32 in su potrebbe fare al caso tuo.
Purtroppo, che le schede grafiche integrate, Intel e SiS (te lo dice uno che ha una SiS) in testa, siano un pacco, è una triste realtà...
Come ti ho già detto, fissati un tetto di spesa max (ma veramente max), e fatti un giro su Kelkoo.com (versione italiana) o similari (BuyCentral, etc...): lì vai nella sez. "informatica" e cerca i portatili. Poi metti come filtro il tuo range di spesa (ce ne dovrebbero essere alcuni tra cui scegliere) e guarda un po' cosa ti propone la rete. Non sei mica obbligato a prenderlo su internet, ma così almeno ti fai un'idea dei prezzi di mercato e dei pc papabili. ;)
allora se mi dici che il turion è buono per i nb il portatile che fa per mè è proprio questo (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=46.CH) ,999 euro la spesa giusta per me, vediamo... cerco questo modello in rete come da te consigliato.
(resta sempre la skeda video una ciofeca)
Ciao
ho fatto una configurazione nel sito della dell,
processore:Intel® Core™ Solo T1300 (1.66 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
sistema operativo:Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
memoria:1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
disco fisso:60GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
schermo lcd:17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
scheda video:Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go, PCI-Express x16
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb esterno
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
il prezzo 1.371 €
ci sono altri nb con la stessa configurazione e stesso prezzo?
come vi sembra questo nb?ditemi qualcosa.
Ciao
ho fatto una configurazione nel sito della dell,
processore:Intel® Core™ Solo T1300 (1.66 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
sistema operativo:Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
memoria:1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
disco fisso:60GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
schermo lcd:17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
scheda video:Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go, PCI-Express x16
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb esterno
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
il prezzo 1.371 €
Per quel prezzo dovresti trovare qualcosa di + equilibrato (un Core Solo T1300 è pochino, la scheda video è ottima), con Pentium M 750-760 e Ati Mobility Radeon X700...
Temo che tu non abbia ancora le idee chiare su cosa vuoi/ti serve...
:muro:
no però mi sta servendo, sto capendo qualche cosa ;)
questo (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=83.AE) e questo (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=40.AE) comè? quale preferite?
cosa non vi piace?
gli acer hanno belle configurazioni, rispetto all'hp.
però scusate,
ancora nessuno mi ha fatto una configurazione, io aspetto questo!!!
cavolo mi sembrava che rispondevano in molti (esperti) ...
io aspetto una vs configurazione...
guardate questo asus (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=AU.83) ...
come vi sembra?????? un buon prezzo? bella skeda video... centrino...
vi prego rispondetemi sono confuso
Tu però descrivi le tue esigenze in modo dettagliato (compreso il tetto max inderogabile di spesa)... :rolleyes:
ora ho un desktop
pentium 4 1700
matrox millennium g550
256 ram
20 gb hd
il computer principalmente lo vorrei usare per:
internet:partecipare in vari forum (con l'attuale desktop vedo lo schermo troppo luminoso, se lo abbasso diventa troppo scuro) ,skype,msn,yahoo,giocare la bolletta snai,emule (tutto di +).
intrattenimento:ascoltare qualche mp3 (con l'attuale desktop ho la sound blaster live 5.1) non mi interessa fare il jukbox, levarmi il capriccio di vedere qualche dvd,dvx (con l'attuale monitor, crt 107e philips tutto e pessimo), masterizzare dati, mp3 film in divx dvd (nell'attuale desktop non ho il masterizzatore per dvd,percio lo voglio),far girare qualche gioco (tipo, fifa 06 o pes05 o swat4 o call of duty (nell'attuale desktop nessuno di questi giochi funziona).
praticamente ci "cazzeggio" non ci lavoro a livello di grafica, tipo autocad, non mi metto a scrivere lunghi documenti (poesie) su word.
ho da spendere 1000 euro, assai assai a 1100 euro!
se qualcuno mi aiuta a configurare un nb di qualsiasi marca (ho notato che tipo asus ha delle belle configurazioni a 1000 euro, mentre gli hp a 1000 euro hanno scarse configurazioni, parlo sempre da "ignorante")
poi se qualcuno mi leva qualche dubbio...
grazie mille
CarloR1t
26-02-2006, 16:54
questo (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=83.AE) e questo (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=40.AE) comè? quale preferite?
cosa non vi piace?
gli acer hanno belle configurazioni, rispetto all'hp.
il 5022 ha una x600 che va la metà di una x700 ma viste le tue esigenze non ludiche o cad, potrebbe andare bene e hai un turion a 64 bit che è un'ottima cpu mobile rispetto al sempron del 3023 che ti avevo segnalato (a proposito quell'offerta è terminata ma si trova altrove a 50€ in più)
Quanto alle marche e stando alle esperienze del forum a parità di prezzo con acer hai maggiori prestazioni ma una minore qualità costruttiva e dell'assistenza anche se non sono così male come talvolta si sente imprecare da chi è stato scottato (soprattutto dall'assistenza e non solo per acer a dire il vero), mentre con altre marche avresti forse una qualità leggrmente superiore e una migliore assisitenza di base.
Dipende anche se si tratta di modelli di fascia bassa o medio-alta, spesso si è discusso è se i maggiori difetti degli Acer siano reali difetti di progettazione (qualche volta di sicuro) o dovuti alla statistica dato che vende molti portatili.
L'assistenza base di Acer non sembra granchè ma va detto che offre l'estensione di garanzia a 3 anni, anche contro i danni accidentali, a un prezzo sensato anche per i notebook di fascia bassa, meno della metà di altre marche. L'acquisto di un portatile è sempre rischioso (e forse per questo qualcuno ti diceva di starne alla larga ;) ) perchè le marche non cedono gli schemi di costruzione a riparatori non ufficiali o ai privati e i costi di riparazione (fuori garanzia e accidentali) sono elevatissimi, quasi tutti i circuiti sono integrati nella scheda madre per cui non ci si può arrangiare come coi desktop dove si possono cambiare i componenti guasti con quelli di qualsiasi marca, salvo per la ram, l'hd e in pochi casi il masterizzatore dvd.
Quindi il dilemma è di quale marca si vuole mettere alla prova il servizio post vendita, con Acer è più facile acquistare l'estensione di garanzia a 3 anni ma è pur sempre una spesa di almeno 100€ in più, con altre marche come IBM, Dell, ecc. l'assisitenza base è molto meglio ma senza nessun contratto aggiuntivo è di soli 1-2 anni e bisogna fidarsi del fatto che ci tengano al buon nome del loro servizio.
Resto del'idea che uno a cui interessa principalmente il video dovrebbe orientarsi verso i display x-black dei Sony, non te ne pentirai.
L'acquisto di un portatile è sempre rischioso (e forse per questo qualcuno ti diceva di starne alla larga ;) )
Resto del'idea che uno a cui interessa principalmente il video dovrebbe orientarsi verso i display x-black dei Sony, non te ne pentirai.
Si infatti i vostri consigli io li prendo alla lettera, per questo sono molto confuso!
io purtroppo sto decidendo di acquistare il portatile per via dello "spazio" il portatile si sà, lo metti dove vuoi.
forse mi conviene prendere un nb di fascia bassa con poche "cose complicate".
allora ragazzi,voglio fare un piccolo sondaggio , a posto dei puntini mettete secondo voi ,per esempio, qualè la scheda piu "ottima" a quella meno ottima (medio) a quella scarsa (basso). ok? vale anche per i processori.
processore
alto ...
medio ...
basso ...
scheda video
alto ...
medio ...
basso ...
CarloR1t
26-02-2006, 21:48
Tutte le risposte che cerchi sono qui: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017958
Tutte le risposte che cerchi sono qui: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017958
mizzica CarloR1t grazie!
CarloR1t
26-02-2006, 22:08
mizzica CarloR1t grazie!
prego! come puoi vedere qui (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_sony.aspx) per la qualità di un display sony non si deve spendere una fortuna anche se sarebbe meglio un modello con una scheda video dedicata come il Sony Vaio VGN-FS415M che ti hanno suggerito.
cioè, CarloR1t in giorni che cercavo di risolvere i miei dubbi finalmente li ho trovati nel link da te postato.
continuo a leggere...
A.L.M. cmq mi è stato pure d'aiuto :)
CarloR1t
26-02-2006, 22:25
c'è anche questo in rilievo, molto utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=528902
mitico
giuro che domani dedico un po del mio tempo a leggere il tutto.
OT: sono le 22.34 tra poco inizia contro campo, a domani signori.
CarloR1t
26-02-2006, 22:50
mitico
giuro che domani dedico un po del mio tempo a leggere il tutto.
OT: sono le 22.34 tra poco inizia contro campo, a domani signori.
a domani allora... :D ho solo un ultimo consiglio che vale per i computer in generale, non investire tutto sul notebook, con un centinaio di euro in meno potresti prendere un kit wi-fi se hai l'adsl o una picola scheda tv analogica/digitale, pcmcia o usb (questa poco più grande di un pendrive) se ti interessa vedere e registrare programmi tv.
a domani allora... :D ho solo un ultimo consiglio che vale per i computer in generale, non investire tutto sul notebook, con un centinaio di euro in meno potresti prendere un kit wi-fi se hai l'adsl o una picola scheda tv analogica/digitale, pcmcia o usb (questa poco più grande di un pendrive) se ti interessa vedere e registrare programmi tv.
questo magari ne riparliamo all'ultimo...(per avere la tv digitale devo avere una Ottima scheda video?così per curiosità, no perchè gia ho fatto la mia scelta)
i tuoi link mi stanno servendo un casino,ho capito tante cosette.
scusate, ho ancora alcune domande:
1. un nb puo essere assemblato?
2. quanto è consigliato lasciare acceso un nb durante il giorno?cè un max di tempo? (senza batteria, attaccato alla presa di alimentazione)
grazie
ambros79
27-02-2006, 13:36
Credo di aver trovato l'affermazione maggiormente senza senso del millennio, neanche nei reality o in politica sono riusciti a fare di meglio.
Scusate ma proprio non ce l'ho fatta a non quotare......... :muro:
vabbè caviccun sarà sicuramente uno deluso dai nb,sà solo lui la verità.
ambros79
27-02-2006, 14:08
Esistono alcuni notebook preassemblati, tipo barebone, in cui puoi personalizzarti tu i componenti, ma raramente qualitativamente sono buoni prodotti!
<Straker>
27-02-2006, 14:14
vabbè caviccun sarà sicuramente uno deluso dai nb,sà solo lui la verità.
Io gli ho chiesto di spiegare la sua affermazione ma si e' defilato, evidentemente non avrebbe saputo che dire :asd:
Conclusione...
Dopo le varie letture sono arrivato "almeno credo" alla conclusione di un probabile acquisto di un nb.
La marca è piu che importante, infatti mi sono soffermato sui hp per via dell'estetica,della plastica, ma anche i travelmate dell'acer non scherzano,
devo vedere bene l'assistenza...
Il processore sembrerebbe l'ideale un bel amd turion , l'hd 80 gb mentre per la ram va bene una di 512 mb.
Per quanto riguarda la scheda grafica ho deciso la "ATI RADEON XPRESS 200M IGP con 128 mb dedicata" tanto l'uso principale mio è solo internet e qualche sfizio di dvd. Se cerco una scheda grafica medio basso potrei acquistare una x300 oppure se sono un accanito di video giochi la x700 o la Nvidia 6800go sono piu che ottimi.
Lo schermo mi accontento di un 15 pollici TFT WXGA+ BrightView 1280x800,sicuramente avro un monitor opaco con scarsa luminosità,pero risparmio un po in autonomia.
Masterizzatore dvd,
un'uscita TV e da una porta VGA,
NO bt (tanto ho la chiavetta)
NO alla irda (che mi serve a fare)
NO lettore di memory card (tanto cè l'ho)
OK, devo dire che devo mettere dei puntini sulle i e sono apposto :D
Finalmente!!!
Eccomi qua, non mi sono dimenticato di voi :D
allora signori, ho comprato l'altro ieri un hp pavilion dv5245ea (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-12435724-77683467.html) (quantu è beddu) ho le prime domandine...
1- nella confezione non ho trovato il cd-recovery, infatti mi avevano detto che l'avrei dovuto creare io al momento che avviavo il notebook, bene, ci sono 2 modalità per creare il disco di ripristino, o tramite 11 cd oppure 2 dvd, cosa mi consigliate, vado con 2 dvd, vero?
2- ho trovato, oltre a c: un'altra partizione, d: nominato, hp_recovery, cosa devo fare con questo? serve appunto per la creazione del disco di ripristino ma dopo lo posso cancellare?
3- il notebook molto probabilmente quanlche giorno gli farò fare oltre le 24 ore... cosa è giusto fare, metto l'alimentatore e stacco la batteria, oppure, attacco lìalimentatore con tutta la batteria e la lascio dentro per oltre 24 ore...
per il momento ho solo questi dubbicini, a dopo, grazie!!! :)
<Straker>
15-09-2006, 13:44
Ci hai messo 7 mesi a decidere?? :eek:
Scherzo eh, compliemnti per l'acquisto :D
1) Direi che e' meglio 2 dvd ;)
2) Dopo la creazione dei dvd di ripristino la partizione la potrai usare come vorrai, anzi molto probabilmente sara' lo stesso programma per la creazione dei dischi che te la liberera' dai file occupati.
3) Togli la batteria quando il pc e' alimentato da corrente di rete.
Cia'!
7 mesi :D :D :D
Grazie compà ;)
un'altra cosa scusate, siccome ancora non ho creato il cd-recovery, oggi provvedo all'acquisto di 2 dvd, mi chiedevo, nel frattempo posso uninstallare alcuni programmi gia installati? tipo norton? oppure da qualche problema nella creazione del cd-recovery!!!?
forse ho detto una fesseria, cmq!
<Straker>
15-09-2006, 15:09
7 mesi :D :D :D Non si puo' dire che tu faccia acquisti avventati :sofico:
Puoi disinstallare cio' che vuoi, i cd di ripristino verrano creati per riportarti il pc in condizioni come appena uscito dalla fabbrica.
Non si puo' dire che tu faccia acquisti avventati :sofico:
Puoi disinstallare cio' che vuoi, i cd di ripristino verrano creati per riportarti il pc in condizioni come appena uscito dalla fabbrica.
oookey! :mano:
CarloR1t
15-09-2006, 15:43
Chi non muore si rivede!
Per la batteria vedi nella mia firma.
Per il recovery non far niente prima di avere i dvd di ripristino che devono essere di ottima marca tipo verbatim.
Non farei niente neanche dopo, per un bel po', a parte aggiornare windows i driver e disinstallare norton (ma non è detto che sia già installato o ci sia solo l'icona sul desktop per installarlo, almeno sul mio era così) perchè il solo vantaggio di reinstallare windows si ha facendo le cose per bene con nlite ma non è facile si perdono anche dei pezzi e successivi problemi. E le utility hp possono essere indispensabili al funzionamento del notebook e non sono loro ad appesantire il sistema.
Fino a che non sai cosa fare con nLite non vedo la fretta di far tabula rasa... ;)
Chi non muore si rivede!
Per la batteria vedi nella mia firma.
Per il recovery non far niente prima di avere i dvd di ripristino che devono essere di ottima marca tipo verbatim.
Non farei niente neanche dopo, per un bel po', a parte aggiornare windows i driver e disinstallare norton (ma non è detto che sia già installato o ci sia solo l'icona sul desktop per installarlo, almeno sul mio era così) perchè il solo vantaggio di reinstallare windows si ha facendo le cose per bene con nlite ma non è facile si perdono anche dei pezzi e successivi problemi. E le utility hp possono essere indispensabili al funzionamento del notebook e non sono loro ad appesantire il sistema.
Fino a che non sai cosa fare con nLite non vedo la fretta di far tabula rasa... ;)
Ciao Carlo ricordo di te :D :D :D
allora per il momento le uniche cose che ho fatto sono state quelle di spostare alcune icone "stupide" nel cestino, come l'icona di tiscali, ebay, yhaoo home... poi per il resto non ho cancellato nulla, ho solo aggiunto programmi come ad aware e spy bot, mi sono creato la connessione, ho installato Opera, ho attivato norton, che vorrei cancellare per far prendere posto ad avast, ho aggiornato windows da windows update, ho installato nero 7, quicktime , msn, yhaoo e in fine il mUU!
ho sbagliato in qualche cosa? io cmq tra poco compro i dvd e procedo nel creare il cd recovery!
ciao :)
CarloR1t
15-09-2006, 16:12
Ciao Carlo ricordo di te :D :D :D
allora per il momento le uniche cose che ho fatto sono state quelle di spostare alcune icone "stupide" nel cestino, come l'icona di tiscali, ebay, yhaoo home... poi per il resto non ho cancellato nulla, ho solo aggiunto programmi come ad aware e spy bot, mi sono creato la connessione, ho installato Opera, ho attivato norton, che vorrei cancellare per far prendere posto ad avast, ho aggiornato windows da windows update, ho installato nero 7, quicktime , msn, yhaoo e in fine il mUU!
ho sbagliato in qualche cosa? io cmq tra poco compro i dvd e procedo nel creare il cd recovery!
Ciao e bentornato :) complimenti per la scelta.
Come da manuale il dvd di ripristino va fatto SUBBITO! :read: :D perchè non puo mai sapere che pasticci ti può combinare un'installazione o disinstallazione anche la più innocente, o blocchi seguiti da scandisk. Quando hai messo al sicuro il sistema, puoi farne un altro dopo che hai installato e aggiornato tutto l'essenziale che ti serve, e successivamente un altro ancora più recente, così hai sia vari livelli a cui ripristinare sia una ridondanza nel caso uno di quei backup non funzionasse, non è che cd e dvd masterizzati brillano come affidabilità, specie se non sono di ottimissima qualità. Idem per il masterizzatore...
Ciao e bentornato :) complimenti per la scelta.
Come da manuale il dvd di ripristino va fatto SUBBITO! :read: :D perchè non puo mai sapere che pasticci ti può combinare un'installazione o disinstallazione anche la più innocente, o blocchi seguiti da scandisk. Quando hai messo al sicuro il sistema, puoi farne un altro dopo che hai installato e aggiornato tutto l'essenziale che ti serve, e successivamente un altro ancora più recente, così hai sia vari livelli a cui ripristinare sia una ridondanza nel caso uno di quei backup non funzionasse, non è che cd e dvd masterizzati brillano come affidabilità, specie se non sono di ottimissima qualità. Idem per il masterizzatore...
Hai ragione, me l' avevano detto!!! :muro: :muro: :muro:
siccome ho visto la partizione d: hp_recovery, ho pensato che il suo contenuto, che poi è solo un file, non veniva toccato! :(
:doh:
ps. ho scritto una cosa qui! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13832166#post13832166)
:)
Allora...
sto procedendo alla creazioni del cd dvd recovery, sono al primo dvd 1 di 2.
domanda:
ma il mio xp è gia attivo, o devo fare qualche attivazione online?
help
grazie
Madonna mia...
allora...
ho inserito il 1 dvd e tutto è andato bene, mi ha chiesto di inserire il 2 dvd, inserisco, e arrivato al 33% si blocca e mi dice errore, riprova, riprovo è non và!!! si blocca di nuovo, allora costretto, riavvio, apro nuovamente il programma per la creazione e mi chiede di inserire il 2 dvd, vuoto e non riscrivibile, allora prendo un nuovo dvd e inserisco, questo fortunatamente me lo ha copiato, congratulazione, mi ha detto! :D conservi con cura in un posto sicuro questi dvd ecc ecc...
vado per crearne un altro, e mi dice che non è possibile, poichè è stato gia fatto per questo portatile, mizza, ho detto!
scusate, ma questi dvd che ho fatto li posso copiare? per sicurezza....
cmq non ci sono altri programmi per creare il cd recovery?
spero che li ha copiato per bene, con il fatto che ho riavviato...
cmq...
a presto, aspetto una vostra parola... :(
CarloR1t
16-09-2006, 00:34
Posso parlare solo per quello che so... l'acer eRecovery, l'utility che serve allo stesso scopo sul mio notebook mi avvertiva di fare il dvd di ripristino la prima volta, poi è possibile fare altri backup 'immagine' della partizione di sistema C. Solo che si deve farle prima su hd nella partizione D, poi permette di copiare questi file immagine su dvd, forse è lo stesso anche per hp, vedi bene cosa dice la guida del programma o se ci sono altre utility del genere.
...ok domani guardo bene, cmq i 2 dvd sembrano apposto, il cd recovery l'ho creato!
Ciao,
penso che con quella partizione d: hp_recovery non ho avuto nessun problema a creare il cd recovery, quindi penso di aver fatto i due dvd puliti senza paura di brutte sorprese.
ragazzi consigliatemi un modem wireless per il mio notebook hp pavilion dv5245ea, grazie!
CarloR1t
18-09-2006, 15:37
intendi 56k? perchè per l'adsl è meglio un router adsl wi-fi e forse c'è anche qualche modello con modem incorporato, come la prima base apple di tanto tempo fa...
intendi 56k? perchè per l'adsl è meglio un router adsl wi-fi e forse c'è anche qualche modello con modem incorporato, come la prima base apple di tanto tempo fa...
Ciao carlo!
praticamente cerco un metodo per connettermi ad internet, con libero infostrada adsl 4 mega, senza l'ausilio della presa del telefono, cosi me lo porto pure in bagno :D , si puo fare??? di cosa ho bisogno?
ps. una cosa che mi sta piacendo molto del mio notebook è che non riscalda per niente, anzi, sembra fresco! è da 3 giorni acceso! :)
Ragazzi, buona sera!
ho creato poco tempo fà il cd recovery del mio hp in 2 DVD, l'altra volta cercavo di crearne un'altro, per sicurezza, ma vedo che il programma me lo vieta, poichè è valido fare solo una copia per portatile...
ecco:
domanda;
cè qualche altro programma che mi potrebbe far creare un cd - dvd recovery del mio notebook?
ps. io la partizione d: hp_recovery nè anche lo toccata, ancora cè il suo contenuto.
grazie!
Ragazzi, buona sera!
ho creato poco tempo fà il cd recovery del mio hp in 2 DVD, l'altra volta cercavo di crearne un'altro, per sicurezza, ma vedo che il programma me lo vieta, poichè è valido fare solo una copia per portatile...
ecco:
domanda;
cè qualche altro programma che mi potrebbe far creare un cd - dvd recovery del mio notebook?
ps. io la partizione d: hp_recovery nè anche lo toccata, ancora cè il suo contenuto.
grazie!
Up!
Altra domanda importante!
L'altra volta dopo aver fatto la deframmentazione, ho cliccato su "Esegui scandisk" e ho fatto Avvia, dopo aver completato, ho ripremuto "Esegui scandisk" ma sta volta con tutte le spunte "correggi automaticamente gli errori..." e "cerca i settori danneggiati..." ho avviato il pc è aniziato tutto il procedimento 1 su 5... dopo un bel pò (azz nel portatile ci impiega molto tempo) si è bloccato su 4 su 5 all'0%, dopo circa 1 ora, ho visto che è diventato 2% allora vedendo sto passo, ho deciso di abortirlo, ho riavviato, spegnendo e riaccendendo il portatile, ed ora mi dice questo msg.
Smart failure
predicted on hard disck 2: fujisu MHv2100BH-(S1)
Warning:
immediately back-up your data and replace your hard disck. a failure may be imminent.
Press F1 to continue
io adesso premo F1 e tutto va bene, cioè carica (molto tempo) e dopo avvia.
ma cosa significa?
grazie
CarloR1t
11-10-2006, 18:49
Ciao carlo!
praticamente cerco un metodo per connettermi ad internet, con libero infostrada adsl 4 mega, senza l'ausilio della presa del telefono, cosi me lo porto pure in bagno :D , si puo fare??? di cosa ho bisogno?
ps. una cosa che mi sta piacendo molto del mio notebook è che non riscalda per niente, anzi, sembra fresco! è da 3 giorni acceso! :)
Per navigare senza fili con l'adsl ti basta un router adsl wi-fi, come quello che danno gratis anche con infostrada.
CarloR1t
11-10-2006, 18:59
Ragazzi, buona sera!
ecco:
domanda;
grazie!
Mi sembra assurdo pensavo che l'utility di creazione dei cd di recovery per chi non li ha in dotazione non fosse altro che il programma di backup immagine che permette di fare tutti backup che vuoi in seguito in dotazione a tutti, vedi se c'è una seconda utility per questo, o una funzione analoga, altrimenti è strana come politica...
Per l'errore del disco sembra che l'hd ti sta lasciando, smart è la logica di diagnostica e previsione crash del disco, però se ti è successo qualcosa come un blocco potrebbe anche essere un falso allarme. Controlla lo stato del disco da windows con le utility qui:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=806
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=693
Al limite l'utility Spinrite è molto potente per diagnosticare e riparare i dischi sempre che non sia un guasto fisico. Se anche ripristinando tutto va ancora lento si è danneggiato l'hd e devi chiamare l'assistenza. :(
che belle cose... :(
grazie carlo, ti farò sapere :cry:
Carlo, ho installato HDD Health 2.1, essendo FREE, adesso cosa devo fare? l'ho aperto...ha riconosciuto il fujisu... adesso? non so cosa fare...
ho installato pure HDDlife 2.8.96
ho aperto HDDlife 2.8.96 e ha suonato un allarme, forse mi avvertiva che il prog. è trial? oppure cè qualcosa che non và.
cmq cè una parte, in questo programma, che cè scritto
performance 100% e 0 % danger! 41° di temperatura.
sempre da questo programma, nelle conclusioni, cè scritto.
PERICOLO!
I tuoi dati archiviati su questo hard disk sono in pericolo! Fai immediatamente un back up di tutti i tuoi dati e sostituisci l'hard disk se possibile. Se non e' possibile, assicurati di fare il back up dei tuoi dati ogni giorno.
stessa cosa del msg iniziale...
CarloR1t
11-10-2006, 19:21
che belle cose... :(
grazie carlo, ti farò sapere :cry:
Speriamo di no, non dovrebbe succedere una cosa simile solo per uno spegnimento forzato, a meno che il disco era già difettoso.
L'interruzione di defrag probabilmente ha corrotto qualche dato di sistema o della tabella del disco, se continua a caricarsi lentamente non veloce come prima, prova a entrare in modalità provvisoria e a riconfermare il file di scambio, poi riavvii. Anche sfruttare un punto di ripristino di windows precedente è una possibilità. Altrimenit l'unica è formattare di C e ripristino dai dvd che hai fatto, così li provi, oltre a ripristinare dalla partizione hp.
CarloR1t
11-10-2006, 19:25
Carlo, ho installato HDD Health 2.1, essendo FREE, adesso cosa devo fare? l'ho aperto...ha riconosciuto il fujisu... adesso? non so cosa fare...
Click dx sull'icona nella barra, show hdd health... se dice There are no known problems with this hard drive sei a posto, se dice altro...copia e incolla qui...
(sempre dal menu dell'icona si accede a una bella guida con tutte le spiegazioni dei valori di smart e health)
Per sicurezza prova anche l'altra utility...
ecco il msg:
There are no known problems with this hard drive.
CarloR1t
11-10-2006, 19:32
ecco il msg:
There are no known problems with this hard drive.
Se nella prima scheda il disco è riconosciuto correttamente e ci sono tutti dati smart ecc. direi che puoi star tranquillo sarà un problema sw. Puoi provare anche la seconda utility per quel che costa... Un backup dei dati essenziali lo farei lo stesso, dato che va sempre fatto comunque meglio farlo ora e subito... ;)
ho aperto HDDlife 2.8.96 e ha suonato un allarme, forse mi avvertiva che il prog. è trial? oppure cè qualcosa che non và.
cmq cè una parte, in questo programma, che cè scritto
performance 100% e 0 % danger! 41° di temperatura.
sempre da questo programma, nelle conclusioni, cè scritto.
PERICOLO!
I tuoi dati archiviati su questo hard disk sono in pericolo! Fai immediatamente un back up di tutti i tuoi dati e sostituisci l'hard disk se possibile. Se non e' possibile, assicurati di fare il back up dei tuoi dati ogni giorno.
stessa cosa del msg iniziale...
Come si fanno i backup :D :cry:
speriamo che non sono stato io con quel spegnimento forzato, tu dici no, bho! :(
CarloR1t
11-10-2006, 21:03
Ti ha solo avvisato della temperatura in aumento, avrà una soglia di avvertimento a 40° perchè a me con 38-39 non dice niente e la temperatura è sul verde.
Per il backup immagine i programmi che lo fanno se non ne hai uno in dotazione purtroppo si pagano, almeno quelli facili da usare, vedi Acronis true image che è molto facile. La copia immagine però non sostituisce una copia dei dati vitali anche perchè l'immagine porta via più dvd e non si fa solo ogni tanto mentre il backup dei dati ogni volta che li aggiorni anche tutti giorni. Dato che non voglio sprecare ogni volta dvd o cd solo per pochi aggiornamenti e non mi fido dei rw tengo una schedina flash sempre inserita nel lettore del note e sincronizzo le mie cartelle con l'utility free synctoy...
Niente da fare :(
oggi ho formattato, il problema persiste! assurdo, potrei essere stato io con quel spegnimento forzato, sto rimanendo male, oggi è stato 1 ora e 46 minuti a reinstallare il sistema, piu un'altra oretta a installare i programmi aggiuntivi, piu ancora dovrei fare windows update, che sto andando a fare correndo correndo.
Che faccio? chiamo l'assistenza hp? :(
cmq grazie di tutto.
Niente da fare :(
oggi ho formattato, il problema persiste! assurdo, potrei essere stato io con quel spegnimento forzato, sto rimanendo male, oggi è stato 1 ora e 46 minuti a reinstallare il sistema, piu un'altra oretta a installare i programmi aggiuntivi, piu ancora dovrei fare windows update, che sto andando a fare correndo correndo.
Che faccio? chiamo l'assistenza hp? :(
cmq grazie di tutto.
Up!
nota:
quando ho "formattato" che poi è ripristino del sistema, installazione di un nuovo sistema, cosi c'era scritto, la cosa strana è che non mi ha chiesto di premere F8 (accettare condizioni di... ) e non ho inserito nessun numero seriale, proprio il numero seriale che cè sotto il notebook, al contrario di ciò che era scritto sul manuale!!! inserisci il primo dvd di ripristino, tieni premuto il tasto spegni, poi accendi e segui le istruzioni che ti appariranno, ti chiedera di premere F8 ecc ecc e ricordati di inserire il numero seriale che trovi posto sotto il notebook ecc ecc... bha!
questa era la nota...
ora ho pure una domanda:
quando chiedo il RIAVVIO del notebook, per riavviare riavvia, carica quel che carica, ma all'avvio, dopo aver finito di caricare, sembra che tutto il desktop sia bloccato, uno, sparisce (avvolte) l'icona della connessione, non posso cliccare su nessuna cartella, documento risorse del comp. non succede nulla, non mi fa cliccare su START nulla di nulla, come se fosse un immagine, pero, se faccio tasto windows piu L , funziona, se faccio tasto ctrl alt piu canc, funziona, se attivo il wireless, funziona, appare la finestretta che mi dice attivo, e poi scompare, il resto no. Per risolvere il problema, faccio tasto windows piu L e clicco su SPEGNI!
misteri? o sfortuna cronica?
help :)
:D ( sn nervoso )
CarloR1t
14-10-2006, 16:46
Capisco il tuo nervoso, siamo nel 2006 e ci tocca perdere giornate intere per problemi che non avevano neanche ai tempi dei maninframe in cobol degli anni 70, alla faccia dell'intelligenza artificiale. :rolleyes:
Anche a me uno scandisk dopo un blocco ha troncato una moltitudine di file di sistema che non c'era più verso di far partire windows e ho dovuto formattare e ripristinare dai cd, non mi era mai successa una cosa del genere neanche con l'instabilissimo w95 con innumerevoli schermate blu, w la nuova tecnologia! :D
In teoria il ripristino da dvd dovrebbe ridarti lo stesso sistema con le stesse prestazioni o difetti di quando è stato creato il backup immagine. Ma se qualcosa va storto nel backup, file persi o dvd corrotto hai voglia, per questo trovo osceno che tutte le marche non mettano più cd in dotazione.
Se non ti ha chiesto il seriale non so cosa vuol dire ma se il ripristino non è andato a buon fine o sono difettosi i dvd o il notebook(disco). Prima di un nuovo ripristino potresti provare a formattare da solo e prima la sola partizione C (non tutto il disco) tramite un utlity dos da cd di avvio e vedere come va.
Prova a controllare il disco con Spinrite, se riesci a trovarlo...è un utility molto potente per dirti se il disco si è rovinato e nel limiti del possibile aggiustarlo. Altrimenti visto che l'asssitenza hp si dice si molto buona ti convine affidarlo a loro allengando una foglio con una descrizione dettagliata del problema, senza stare a dire che hai spento il portatile, ma solo che è successo facendo lo scandisk. Visto che non danno più i dischi a un certo punto se la sbrighino loro.
W win95 :D
ok Spinrite cè l'ho! provo ad installarlo!
come si installa? scusami carlo, ti prometto che appena i problemi finiscono non ti disturbo piu!
CarloR1t
14-10-2006, 17:41
W win95 :D
ok Spinrite cè l'ho! provo ad installarlo!
come si installa? scusami carlo, ti prometto che appena i problemi finiscono non ti disturbo piu!
Non disturbi affatto, chiedi pure qui o in pvt non ti preoccupare, spinrite funziona solo da dos, devi metterlo su un cd di avvio che puoi trovare in rete (o forse anche su pendrive di avvio se il notebook supporta il boot da unità usb...) poi vedi le funzioni diagnostiche e ti segnala dei problemi...
E per stasera abbiamo finito! ho finito adesso adesso di reinstallare di nuovo tutto, è si! oggi ho dovuto riformattare! ho riavviato il pc perchè aveva fatto un aggiornamento avast, evualà, all'avvio tutto intasato, e cosi Spinrite non l'ho potuto usare, sono stanco e mi sento un pazzo :D
per adesso (tocco ferro) ho provato ad riavviare e non succede nulla, ovvero, funziona, non si blocca, anche se ad avviarsi carica tanto, bha! ed io che ero tutto contento di questo portatile.
a domani...
notte
ELIOGABALO
15-10-2006, 10:06
con 999 euri da media world
centrio t2050
x1600 512
1gb ram
120hd
17"
con 999 euri da media world
centrio t2050
x1600 512
1gb ram
120hd
17"
Già comprato, mi basta il mio Hp :)
Hai comprato il portatile?
Si!
ho paura a spegnere il portatitle... ha 2 giorni che è acceso :(
per adesso non si è bloccato!
CarloR1t
16-10-2006, 20:05
nessun anomalo rallentamento come avevi prima?
A questo punto crea un punto di ripristino di windows e poi chiudi (non riavvio) riaccendilo e vedi come va...
Ciao Carlo, oggi ho parlato con un tecnico informatico, praticamente stesse tue parole, l'HD mi sta lasciando, l'unica spiaggia è l'assistenza, dato che ancora manco 90 giorni sono passati dalla data di acquisto.
Sede, assistenza hp qui a palermo, non è ho trovato, e onestamente a spedirlo... che bello!!!
Domani se ho tempo, vediamo di provare quel famoso programma, ripara HD.
cmq, niente rallentamenti, tutto buono, anche se fà lo stesso difetto di sempre, cioè che appena metto una canzone a tutto volume, con le casse del noteb. la canzone singhiozza, bho!!! mentre con le cuffie no!
ciao
CarloR1t
17-10-2006, 01:09
I guasti capitano purtroppo, l'importante è che li riparino, mi sembra strano dell'audio forse c'è davvero qualche difetto elettronico a monte forse legato all'alimentazione e ai consumi a seguito dello spegnimento forzato. Speriamo vada tutto bene e tienimi informato. :)
HP E-mail Support - Page Not Found
OKKEY domani mi tocca chiamarli :(
CarloR1t
18-10-2006, 23:20
Andrà tutto bene vedrai :)
Grazie del conforto!
cmq mi è venuta una bella pensata, domani chiamo expert, proprio dove l'ho comprato, vediamo se ci pensano loro a tutto :D
Perfetto!
Oggi ho chiamato l'assistenza HP, gentili, meglio cosi!
dopo aver fatto piccole prove, tra cui un aggionamento della bios, ma il problema restava, il tecnico mi ha fatto entrare in bios, per diagnosticare l'hd, evualà, per partire partiva, 0% ma dopo qualche secondo usciva, dandomi un errore
#1- 08 Fail
ed ecco che qui il tecnico mi ha detto, bisogna cambiare l'hd!
tra domani mattina o lunedi viene la UPS a venirsi a prendere SOLO il notebook con la batteria inserita, per l'imballo ci pensano loro!
aaaaa :)
vi farò sapere ;)
CarloR1t
26-10-2006, 20:11
Ok :) se solo si fidassero un po di più di quelli di noi che dimostrano un minimo di conoscenze e capacità l'hd ce lo cambieremmo da soli ma va bene lo stesso...
Buona sera, eccomi di ritorno!
Oggi verso le ore 15:10 è arrivato l' UPS !!!
non sò da dove devo iniziare, scusatemi, scusami carlo, ma sono molto molto arrabbiato...
Giorno 20 ottobre, alle ore 15:27 minuti è arrivato l' UPS , come da copione, ho sceso il notebook con tutta la batteria inserita, perchè, come da copione, quelli dell' HP, mi avevano detto che per l'imballo ci pensavano loro, il signore UPS guardandomi con faccia stupita mi dice, "Ahh è un portatile?", sì, gli dico io, "senza scatolo?" mi dice lui...
IO: mi hanno detto che per l'imballo ci pensava l' UPPPIESSE,
LUI: ah, non mi avevano avvisato!
Ha preso il notebook e se l'ha portato via! sapete dove lo ha messo? davanti!!! credo poggiato sul sedile, chiaramente senza imballo.
lasciamo stare il pensiero che ho avuto io, andiamo avanti.
Oggi finalmente arriva, metto la firma in digitale con il pennino, è scappo sopra a scartare il pacco, lo apro, e cosa trovo?
il mio notebook chiaramente, ma come???
1- due graffie di quasi 3 cm nella parte frontale
2- pieno pieno di "grasso nero" che sembravano altri mille graffie, a levarli ci sono stato un bel pò, anche perchè, piu ci passavo la pezza, piu questo grasso si espandeva e rimaneva untuoso
3 - senza scherzare, pieno pieno di polvere bianca
4 - ora mi sono accorto che ci sono alcuni tasti, come dire, molli, non sono piu duri come prima, come se gli hanno dato colpi violenti.
5 - non sò se la batteria è quella mia originale o un'altra, arrivato a sto punto penso a tutto.
sono nervoso, io gli do in mano un computer nuovo di appena 1 mese, lucido senza polvere e senza un graffio, che ancora devo pagare la seconda rata, e loro come me lo restituiscono?
un' altra giornata di nervi...
ciao a tutti
CarloR1t
01-11-2006, 00:30
Mi dispiace Datch, secondo me, per iniziare, c'è stato un errore da entrambe le parti anche se dovuto a loro non si sono spiegati bene, con l'imballo probabilmente intendevano un cartone esterno aggiuntivo e indirizzo, ma il portatile come qualunque prodotto che va spedito andava innanzitutto riposto nella sua scatola originale con tutto quanto necessario per proteggerlo (e che non si dovrebbemai buttare) e in mancanza del quale va avvolto in uno spesso strato di almeno 5cm (gommapiuma o bolle) e con scritte FRAGILE su tutti lati o si rischia di brutto, graffi rotture perdita se non sottraizone di parti, come un po' ti è successo.
Adesso è difficile capire se la responsabilità di un tale stato sia imputabile a HP o UPS o anche a te, certamente per il viaggio di ritorno è responsabile HP nel caso l'imballaggio fosse stato inadeguato. In andata temo sarà responsabilità sia tua che di UPS anche se HP dovrebbe istruire di non ritirare portatili non correttamente imballati altrimenti se ne assume la responsabilità lei.
Insomma mi dispiace perchè potrebbe essere una cosa un po' rognosa da dipanare.
Mi è successa una cosa simile (per colpa inequivocabile del venditore) l'estate scorsa con una videocamera spedita sempre con UPS per cui ti posso consigliare qualcosa:
1) Spreca un rullino e fai delle ottime foto possibilmente PRIMA DI PULIRLO di tutti danni causati cercando di metterli bene in evidenza, meglio se hai una reflex che una compatta o digitale, cmq anche queste meglio che niente, foto, foto, e ancora foto.
2) Contatta immediatamente UPS e fai un reclamo per danneggiamento merce (le responsabilità sono da imputare in seguito ma intanto faranno una perizia con foto anche loro) compilando l'apposito modulo che trovi sul loro sito. Vi metterete d'accordo e verrà un responsabile di zona a casa tua (o in ufficio) a prelevare il portatile per portarlo nella loro sede locale dove faranno foto e controlli vari, poi te lo restituiranno o lo tengono a disposizione per un eventuale rientro in HP in base a come vi regolate con HP.
3) Scrivi una lettera raccomandata ad HP e per conoscenza a UPS (e del tuo avvocato, parlagliene semmai come fare) allegando copia della descrizione di danneggiamento merce fatta a ups e il loro primo responso e c'è, e descrivi quanto accaduto senza trascurare i dettagli. Chiedi che il portatile ti venga sostituito con uno nuovo quel era praticamente il tuo notebook all'origine, o che almeno vengano cambiate le parti danneggiate, plastiche tastiera ecc.
Naturalmente quanto sopra è un discorso teorico, se per te va bene tenerlo così... ma per esplicita ammssione di un addetto UPS a me personalmente 'la gente crede che la merce viaggi tranquillamente invece vengono schiacciati, buttati e trattati in tutti modi...' non è come dovrebbe viaggiare un computer portatile e da una prima impressione da qul che hai detto in che stato orribile l'hai ricevuto non l'accetterei. (solo la polvere bianca potrebbe spiegare una cosa del genere... :D :rolleyes: )
Cmq nota che il danno alla tastiera, altri graffi o sporcizia interno al notebook, non può esserti imputato in alcun modo anche in caso di imballaggio inadeguato (che semmai lo danneggiava esternamente) perchè nessuno che l'ha prelevato era tenuto ad aprire il notebook e idem al ritorno, per cui lo stato attuale prova che il portatile è stato oggetto di una manipolazione e trattamento del tutto inadeguato, da parte di UPS, HP, in andata o al ritorno che sia.
Aggiungo altro se servirà nel frattempo se puoi rinuncia ad ausarlo e non pulirlo ma fotografalo nel suo stato più pietoso e chiedi a UPS che venga a casa a fare altrettanto con perizia.
Appena posso ti trovo la pagina UPS di cui avevo usufruito per il reclamo...
A presto ciao.
Quando feci ricoverare il mio sony vaio per il master rotto venne ups a ritirarlo, come da istruzioni dettatemi dalla sony non dovetti imballarlo, fecero tutto loro davanti a me.
Se solo li avessero informati che si trattava di un portatile da imballare non ti sarebbe successo tutto questo.
Mi dispiace davvero.
CarloR1t
01-11-2006, 01:10
Quando feci ricoverare il mio sony vaio per il master rotto venne ups a ritirarlo, come da istruzioni dettatemi dalla sony non dovetti imballarlo, fecero tutto loro davanti a me.
Se solo li avessero informati che si trattava di un portatile da imballare non ti sarebbe successo tutto questo.
Mi dispiace davvero.
Su questo punto penso che non è possibile che non lo sapevano come corriere che era un prodotto hitech da riparare con certi criteri di imballo se chi chiede un ritiro è HP, la gestione sarà automatizzata, penso più a un addetto che ha improvvisato ritirando il portatile senza portarsi dietro il materiale di imballaggio pensando di farlo in magazzino. Ma anche così non si spiega quello stato e comincio a dubitare che sia successo qualcosa nel viaggio di andata, perchè i tecnici l'avrebbero come minimo ripulito di tutta quella schifezza di cui era imbrattato e che è rimasta al suo posto fino a casa! quindi o ce l'hanno messa loro o al ritorno.
Dato che il portatile è stato inviato in assistenza per una ragione banale, sostutuzione di un HD difettoso (anche se non era escluso un danno alla mobo) è possibile che si siano limitati a cambiare hd aprendo lo sportellino senza neanche aprire il display? Possibile che non si sono accorti dello stato pietoso o l'hanno lasciato così senza neanche chiedere spiegazioni al cliente?
Cmq Datch cosa dice la descrizione dell'intervento? che cosa hanno fatto?
Purtroppo non trovo più la pagina di UPS, ma basta telefonargli per chiedere come procedere perchè escano per la perizia che ti ho descritto sopra, con me erano stati molto disponibili e professionali, considerali ottimi testimoni e periti per quanto accaduto al tuo portatile.
Buongiorno
purtroppo restano solo i graffi, la polvere e il grasso li ho tolto, anche se la parte frontale a tatto ancora è untuoso.
intervento:
Sostituzione hard drive
Riconfigurazione di sistema
oggi provo a chiamare l'hp e a chiedere spiegazioni, sicuramente scaricheranno la colpa a ups, io cmq il notebook glielo consegnato nuovo, pulito e lucido senza un graffio.
domanda a parte:
oggi mi è spuntato il promemoria di cd recovery, devo rifare i due dvd recovery? oppure vanno bene quelli che avevo gia fatto!
grazie cmq a voi :)
Buongiorno
purtroppo restano solo i graffi, la polvere e il grasso li ho tolto, anche se la parte frontale a tatto ancora è untuoso.
intervento:
Sostituzione hard drive
Riconfigurazione di sistema
oggi provo a chiamare l'hp e a chiedere spiegazioni, sicuramente scaricheranno la colpa a ups, io cmq il notebook glielo consegnato nuovo, pulito e lucido senza un graffio.
domanda a parte:
oggi mi è spuntato il promemoria di cd recovery, devo rifare i due dvd recovery? oppure vanno bene quelli che avevo gia fatto!
grazie cmq a voi :)
Teoricamente dovrebbero essere identici a quelli che hai già fatto, loro hanno ripristinato l'immagine dell'hd con quella che hanno loro della prima accensione quando esce dalla fabrica.
Io li rifarei, ma solo per averne due copie e proteggermi da eventuali possibilità remote che si danneggino i primi cd che hai fatto.
Comunque ascolta i consigli di carlo sulle foto.
Ho riletto i tuoi post almeno tre volte, provo una rabbia immensa!!
Ciao Neon68,
purtroppo ho altri pensieri piu importanti nella testa, sicuramente mi limito solo a reclamare il fatto all'assistenza hp, per il resto cerco solo di non pensarci piu, anche perchè a foto potrei solo scattare i graffi.
il nb presenta altre anomalie, tutto ad un tratto le pagine internet con IE si aprivano a schermo intero, premendo F11 non c'era verso a ripristinarlo, nel desktop andavo a premere risorse del computer e mi apriva anche il cestino, ora che ho riavviato sembra essersi ripristinato, anche se questo scherzetto me lo ha fatto pure ieri sera, ma ieri sera mi sembrava un caso, ora no!
oggi è il 1 novem. TUTTI CHIUSI.
Maaa, se mi faccio la voce grossa sti stronzi possono sostituirmi un NB completamente nuovo, uscito dalla fabbrica?
Vi giuro non me lo sento piu MIO come all'inizio, mi sembra un altro da tutti i punti di vista!
voglio provare a formattare, dei graffi alla fine me ne sbatto, non voglio ancora perdere tempo con loro.
ps. mentre sto scrivendo, ho la sensazione che i tasti sono tutti molli, prima erano belli duri.
CarloR1t
01-11-2006, 17:03
Stasera ne discutiamo meglio, cmq da quasi l'impressione che qualcuno abbia sostituito il tuo portatile con un'altro in quello stato, una cosa che può succedere coi corrieri o con un centro di asssitenza disonesto che aprofitta dello stato del pacco non ben confezionato. Per escludere almeno in parte una sostituzione controlla lo stato dell'etichetta del notebook con il codice seriale unico di quel pezzo, sempre se l'avevi trascritto da qualche parte prima di inviarlo o è riportato anche sulla scatola, o altri fogli come la garanzia.
Secondo me devi assolutamente chiedere la sostituzione del prodotto prchè non è quello che avevi inviato.
Quando comunichi con hp fallo anche via email e indica che ne stai parlando nel maggior forum di hardware informatico italiano dandogli questo link (click dx, copia collegamento...)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14497698&postcount=121
Dovresti raccontarci tutto per filo e per segno (oltre a postare qui tramite www.imageshack.us tutte le foto che puoi fare del portatile) in particolare non ti eri rivolto anche a Expert per l'invio...? Com'è andata esattamente?
Cmq ti ripeto davvero, prendi i seriali e fai le tue foto, e chiama immediatamente il tuo centro di zona UPS per far venire il responsabile a casa tua, non ti faranno perdere tempo, lascia che lo portino nella loro sede per la perizia, se poi preferisci a casa forse se ti metti d'accordo magari le foto le fanno sul posto, così mia vevano detto a suo tempo dipende, ma devi assolutamente farlo per avere una perizia, come ti ho già detto sono molto disponibili per cui sfrutta questa possibilità e chiamali subito!!
E' grazie a loro che dopo 2 mesi son riuscito a farmi restituire i quasi 600€ di videocamera del venditore che me ne aveva spedita una visibilmente usata per nuova.
Ciao Carlo,
lo so, tu insisti sulle foto, ma purtroppo potrei solo fotografare solo il graffio nella parte frontale, e basta! la polvere l'ho tolta, quella specie di grasso, che tra l'altro faceva pure puzza, l'ho tolto pure, adesso il computer è pulito pulito, anche se a dire la verità, pur passandogli lo sgrassatore, a tatto nella parte frontale cè ancora dello sporco, è untuoso, lo sento. Una volta che gli faccio la foto al solo graffio secondo me ho poche speranze di vittoria.
I codici seriali corrispondono, l'etichette non mi sembrano manomesse.
Cmq Expert avevo deciso di non chiamarli piu, ho chiamato direttamente l'assistenza HP.
CarloR1t
02-11-2006, 01:02
Scusami, davvero non ti voglio spingere se non ti va di insistere, solo non vorrei lasciare che la cosa finisca così perchè penso ci avrai speso un bel po' di soldi ed è inaccettabile che sia ridotto così un portatile che si spera sempre possa durare il più a lungo possibile o che sia rivendibile, mentre da quel che descrivi non so.
Cmq se puoi fare qualche foto di quel poco che si vede e denunciare l'accaduto a UPS, questo almeno andrebbe fatto, poi si vedrà...
Ho l'adsl che va lentissima stasera, spero che la notte ti porti consiglio, e anche altri del forum. A domani.
Scusami, davvero non ti voglio spingere se non ti va di insistere, solo non vorrei lasciare che la cosa finisca così perchè penso ci avrai speso un bel po' di soldi ed è inaccettabile che sia ridotto così un portatile che si spera sempre possa durare il più a lungo possibile o che sia rivendibile, mentre da quel che descrivi non so.
Cmq se puoi fare qualche foto di quel poco che si vede e denunciare l'accaduto a UPS, questo almeno andrebbe fatto, poi si vedrà...
Ho l'adsl che va lentissima stasera, spero che la notte ti porti consiglio, e anche altri del forum. A domani.
Quoto, quoto!!!
Sta più a cuore a me (e a te) sta cosa che a datch... :wtf:
Ti sbagli,
purtroppo ho altri problemi piu gravi di questo, questo è solo uno in piu che la sfortuna ha voluto mandarmi.
Capisco che mi state aiutando e per questo vi ringrazio.
la foto al graffio l'ho appena fatta, ma ditemi una cosa, posso mai denunciare il tutto per un graffio? poi il discorso che a sensazione mi sento la tastiera diversa da come era prima, a loro per esempio cosa ci puo interessare, mi prenderanno per pazzo, io adesso sto telefonando all'hp per raccontarci il tutto, voglio sentire cosa mi dicono, vi farò sapere.
Perfetto, tra qualche giorno mi contattano per chiarire il tutto.
sperando che me lo sostituiscono con una nuova macchina.
ciao, vi farò sapere...
Perfetto, tra qualche giorno mi contattano per chiarire il tutto.
sperando che me lo sostituiscono con una nuova macchina.
ciao, vi farò sapere...
Scusa per il mio precedente post.
Speriamo nella serietà HP, facci sapere!!!
Non problem ;)
anche io Neon68 ci spero nella serietà dell'hp
vi farò sapere.
CarloR1t
02-11-2006, 20:12
Ti sbagli,
purtroppo ho altri problemi piu gravi di questo, questo è solo uno in piu che la sfortuna ha voluto mandarmi.
Capisco che mi state aiutando e per questo vi ringrazio.
la foto al graffio l'ho appena fatta, ma ditemi una cosa, posso mai denunciare il tutto per un graffio? poi il discorso che a sensazione mi sento la tastiera diversa da come era prima, a loro per esempio cosa ci puo interessare, mi prenderanno per pazzo, io adesso sto telefonando all'hp per raccontarci il tutto, voglio sentire cosa mi dicono, vi farò sapere.
Certamente ci sono cose più importanti, non vorrei disturbarti, solo aiutarti a ricapitolare che cosa si può fare. Per quanto riguarda le prove, il graffio, l'appiccicaticcio residuo e la tastiera più molle rispetto a una nuova sono fatti oggettivi che si possono constatare, per il resto si va sulla fiducia e con la logica: perchè mai un cliente dovrebbe raccontare balle (unto e polvere bianca dappertutto) solamente per riavere un portatile nuovo di zecca assolutamente identico a quello che aveva già comprato da poco? Avesse chiesto un modello diverso o superiore si potrebbe sospettare di lui, ma così come stanno le cose no, per cui speriamo che, facendo un'indagine interna (tra HP e UPS) per cercare di scoprire cosa è successo e chi ha maneggiato il portatile, e confidando nella serietà di HP come dice Neon, alla fine accettino di sostituirtelo. In fondo a un cliente è accaduto qualcosa che non doveva accadere e hanno interesse anche loro a scoprirlo perchè non si ripeta. La segnalazione della tua disavventura dovrebbe essere una cosa molto utile anche per loro.
CarloR1t
02-11-2006, 21:05
;)
Speriamo bene :)
Ciao :)
poco fà mi ha chiamato l'hp, lunedi o martedi l'ups viene a prenderselo, in assistenza poi verificheranno i danni estetici e i danni al sistema operativo.
poco fà mi ha chiamato l'hp, lunedi o martedi l'ups viene a prenderselo, in assistenza poi verificheranno i danni estetici e i danni al sistema operativo.
BENE, basta che poi non te lo restituiscono a rate....
CarloR1t
03-11-2006, 15:20
Andrà tutto bene vedrai :)
riproviamo... :stordita:
CarloR1t
10-11-2006, 21:05
Novità? :confused:
Vi scrivo da un altro portatile ( non il mio )
Il mio è arrivato proprio l'altro ieri nel centro riparazioni hp, spero in oggi altri aggiornamenti. Speriamo che la prossima settimana arriva a casa.
Uso questo topic per fare una domanda.
Vi iscrivo dal portatile di mio padre, che a giorni dovrei formattare, solo che prima che formatto dovrei essere sicuro di salvare quei certificati che vengono salvati quando accedi in banca, mi potete aiutare? altrimenti cè da rifare tutto.
grazie come sempre, forza che io sto resistendo! :D
dimenticavo:
Auguri per il 4 novembre Carlo, siamo in due!
BENE, basta che poi non te lo restituiscono a rate....
Ciao Neon, a proposito di rate, avevo pensato, cè una clausola dove potrei interrompere di pagare le mie rate? dato che ancora il portatile non cè l'ho! ;) vabbè che non lo faccio, perchè spero che in settimana me lo mandano, ma si potrebbe fare?
Ciao Neon, a proposito di rate, avevo pensato, cè una clausola dove potrei interrompere di pagare le mie rate? dato che ancora il portatile non cè l'ho! ;) vabbè che non lo faccio, perchè spero che in settimana me lo mandano, ma si potrebbe fare?
Auguri a tutti e due in ritardo... :)
Non sono un avvocato, quindi quello che penso è solo frutto della mia logica; se smettessi di pagare le rate così di punto in bianco credo ne subiresti delle conseguenze legali, per questo genere di cose io mi rivolgerei ad un giudice (con tutte le conseguenze del caso, tempi lunghi, disagi per i giorni di lavoro persi etc.), solo l'autorità potrebbe decidere della tua situazione, tanto più che credo ci sia anche di mezzo una finanziaria che a sua volta se ne frega di quello che combina hp con il tuo note.
Hp dal canto suo potrebbe dichiarare che non si è disinteressata al tuo caso, e in effetti così è.
Che puoi fare per sbloccare la situazione se hp non dovesse riparare o sostituire il note?
Le associazioni consumatori lasciano il tempo che trovano se non sei loro iscritto (pagare), quello che mi viene in mente sono tutte le testate giornalistiche del settore (le più importanti), leggendole frequentemente trovo spesso casi come il tuo e spesso, almeno così scrivono, questi stessi casi vengono risolti in un modo o in un altro.
Ora aspettiamo notizie dal centro assistenza, poi si deciderà il da farsi.
Ciao!
CarloR1t
11-11-2006, 16:28
Grazie a tutti e due degli auguri che ricambio :)
Confermo che bisognerebbe essere iscritti per avere consulenza legale gratuita dalle associazioni dei consumatori, però ai non iscritti non fanno mancare aiuto, le informazioni essenziali e raccogliando le tue segnalazioni di vari casi che possono prendere in considerazione anche per loro indagini e articoli esplicativi di un dato problema, e poi non si sa mai se inseguito ti abboni ;) per cui non è che ti scaricano se non sei abbonato. Vale la pena chiamarle un po' tutte, aduc, altroconsumo ecc. per sentire un parere su come muoversi, anche col proprio avvocato...
Contemporaneamente aspettiamo e vediamo cosa fa HP, dovrebbero fare delle indagini interne perchè vorranno scoprire anche per loro stessi com'è potuto succedere.
Infatti, fino ad oggi nessun contatto.
aspettiamo...
Oggi il mio portatile è stato spedito, domani dovrebbe arrivare a casa! :D
onestamente sono in ansia, a domani (speriamo).
ciao ;)
Oggi il mio portatile è stato spedito, domani dovrebbe arrivare a casa! :D
onestamente sono in ansia, a domani (speriamo).
ciao ;)
Stiamo parlando sempre dello stesso portatile, non uno nuovo?
Stiamo parlando sempre dello stesso portatile, non uno nuovo?
Questo non lo saccio! :D
onestamente avevo ricevuto un giorno prima 4 chiamate sul cellulare, ma purtroppo non ho potuto rispondere, il cell. era chiuso nell'armadietto della palestra, quando l'ho visto erano le 19 passate, ho provato a chiamarli, ma gli uffici chiudevano alle 19! il giorno successivo l'ho richiamati, ma mi ha risposto un operatore della novi italia (credo che mi abbia detto cosi), purtroppo non mi ha potuto aiutare, cmq, ieri ho ricevuto il msg da parte di hp, dicendomi che il computer è stato riparato ( quindi!? bho ) e che sarò spedito tramite ups il 22 novembre 2006.
fino ad ora non è venuto nessuno, domani vediamo!
CarloR1t
22-11-2006, 18:53
Se non te l'hanno sostituito, speriamo che abbiano cambiato almeno la scocca graffiata e la tastiera, meglio tardi che mai, facci sapere...
Scusate, ma ieri sono stato occupato, oltre ad essere nero!
Il notebook MIO è arrivato, proprio quello che gli avevo inviato ultimamente, con graffi e compagnia bella. Nella lettera cè scritto che ha superato tutti i test, il pc funziona, aggiungo ( i graffi sono rimasti ).
Per favore aiutatemi nei primi problemini,
1- quando accedo con msn windows live, mi spunta subito questo errore
Codice errore: 80070002
2- ieri sera, apparte che ho installato tutti i programmi che mi servono, come nero, ad-aware, spybot ecc ecc, ho fatto subito l'aggiornamento a windows update, un casino, cmq ha installato, solo che da stamattina, mi spunta lo scudo giallo con nuovi aggiornameti, clicco e installo, ma subito dopo me lo ripete di nuovo ( già per 6 volte ), creandomi cartelle in c: 1c5238641fd4e4b9c22f8ede76 con un file di lettura chiamato msxml4-KB927978-enu
Aiutatemi per favore!
uff...
Ma hai provato a fargli un formattone dopo arrivato?
No, anche perchè l'hanno formattato loro.
Lo scudo appare sempre, io installo ma subito dopo appare nuovamente lo scudo, l'aggiornamento dovrebbe essere questo http://support.microsoft.com/kb/927978
gia l'ho installato 8 volte! ora è apparso di nuovo lo scudo con nuovi aggiornamenti.
Io lo formatterei da per me medesimo... :stordita:
Poi si comincia a vedere cosa non va' ancora...
Sono stanco...
mi spiace, ci risentiamo magari dopo.
tomsmile
25-11-2006, 13:21
Datch!!!
Sono davvero senza parole...
Ti avevo chiesto di dirmi cosa era successo( nell'altro 3d )..pesando fosse facile riassumerlo...ma non è così! :cry:
Ho letto con calma e per bene il tuo topic...e la mia paura di mandare il Nb in assistenza (nel casso dovesse essere necassario, e spero che non sia mai, c***o!!!) è aumentato esponenzialmente!!! :( :(
Immagino come tu ti possa sentire..ticapisco perfettamente...sapessi quando ci tengo al mio...è quasi "una parte di me"...mi è costato tanto sudore ed è uno strumento indispensabileper lo studio...
Spero che le cose si possano risolvere...cmq tu aggiorna la situazione ..seguirò la discussione...
In bocca al lupo di vero cuore... ;)
ho letto datch e mi dispiace :cry:
prova ad aprire un reclamo con ups !
a me comunque l'ha sostituito il negozio :oink:
l'unica volta che ho dovuto spedire una cosa in assitenza è stato il modem che mi hanno rimandato 2 settimane dopo nuovo ( dlink ) e l'ho spedito conuna raccomandata.
La prossima volta che lo mandi ti consiglio di reimpacchettarlo nell'imballo originale, con il polistirolo. In bocca al lupo anche da parte mia ;) i reparti di assistenza mi sono sempre stati antipatici.
ah, se vuoi ti do delle foto del mio portatile ( uguale al tuo ) che è immacolato, cosi' gli fai un prima/dopo :)
tomsmile
25-11-2006, 14:39
Siccome ho visto che Carlo sta seguendo questo topic, ed ho una grande stima di lui, ne approfitto per fare una domanda..
Volevo sapere se formattare il Notebook (HP), reinstallando la versione di WinXp che ho trovato installata e attivandola con la relativa licenza OEM acquistata, fa perdere la garanzia?
Ma posso formattare normalmente (come si fa con un Pc Desktop) o/e ci sono procedure particolari da seguire?
O devo usare per forza i dischi di ripristino?
Grazie in anticipo
Ahhh, aggiungo pure che mi hanno tolto gli adesivi senza alcun motivo! Proprio non lo capisco, gli davano fastidio? è chi ne capisce piu nulla, proprio mi sento preso in giro, giuro!
( gli adesivi che ci sono sotto la tastiera, sia a sinistra che a destra, adesso è vuoto ) .
Cmq vi ringrazio anche a voi ;)
CarloR1t
25-11-2006, 16:12
Siccome ho visto che Carlo sta seguendo questo topic, ed ho una grande stima di lui, ne approfitto per fare una domanda..
Volevo sapere se formattare il Notebook (HP), reinstallando la versione di WinXp che ho trovato installata e attivandola con la relativa licenza OEM acquistata, fa perdere la garanzia?
Ma posso formattare normalmente (come si fa con un Pc Desktop) o/e ci sono procedure particolari da seguire?
O devo usare per forza i dischi di ripristino?
Grazie in anticipo
Ti ringrazio per la stima :) la garanzia non la perdi reinstallando windows in dotazione. Solo nel caso di un'altra licenza o sistema operativo non si può ricevere assistenza software dal produttore di notebook, assistenza che vale solo per la licenza originale stessa (cosa abbastanza ovvia) ma assolutamente non perdi la garanzia e l'assisitenza sull'hardware.
Se hai un disco di ripristino dovrebbe formattare lui automaticamente l'unità C, non sarebbe consigliabile formattare da soli tutto il disco solo se non si vuol perdere la partizione nascosta che permette di ripristinare anche senza i cd o dvd...
tomsmile
25-11-2006, 16:27
Grazie mille Carlo!
Quindi teoricamente (e anche praticamente, perchè ho assistito un mio amico via telefono durante il processo di ripristino senza i Dvd) si può rispristinare il Nb, e quindi "formattare", anche senza i dischi???
Nel caso in cui io formattassi da zero (tipo Pc Desktop) e reinstallassi lo stesso sistema operativo con la mia licenza, non perderei la garanzia, ma non potrei più ripristinare senza i dvd?
Giusto...??? ;)
Grazie :D
CarloR1t
25-11-2006, 16:28
Ahhh, aggiungo pure che mi hanno tolto gli adesivi senza alcun motivo! Proprio non lo capisco, gli davano fastidio? è chi ne capisce piu nulla, proprio mi sento preso in giro, giuro!
( gli adesivi che ci sono sotto la tastiera, sia a sinistra che a destra, adesso è vuoto ) .
Cmq vi ringrazio anche a voi ;)
Ma anche la tastiera è la stessa smollita che ti avevano restituito?
Mi dispiace perchè speravo che dopo tutto quello che è successo e il tempo perso te l'avrebbero cambiato con uno nuovo facendo anche una bella figura, che non mi pare proprio a questo punto.
Forse facendo le foto subito prima di pulirlo e tirando in ballo il corriere si poteva pretendere di più dimostrando che dei graffi e di tutto lo sporco non eri responsabile tu. Per quanto difficile da credere che uno tratti così il suo portatile anche per loro poteva essere altrettanto difficile credere che era responsabile qualcuno dell'assisitenza.
A questo punto i casi son tre: o i responsabili di HP son più taccagni di zio paperone, o non ti hanno creduto, oppure c'è qualche complicità tra chi ha preso la decisione di restituirtelo in quello stato e il responsabile del fattaccio. Non vedo alternative, personalmente ho un vago sospetto per la terza ipotesi.
Ciao Carlo :),
guarda, spero solo a Dio che non avrò mai piu problemi.
Bha! devo vedere mio padre, che ha un acer aspire 1310 da tanti anni, e mai avuto problemi, riscalda come una padella e fino ad oggi và che è una meraviglia!
Sono infatti pentito per non aver fatto quelle maledette foto, ma purtroppo vedendo tutto quello sporco, io che sono maniaco della pulizia, il mio istinto... ( non immaginavo che sotto ci fossero i graffio )
Per adesso sembra funzionare, tranne MSN messenger Live!, la tastiera sembra quella di l'ultima volta! bhoo!
ciao ;)
ciao datch, io comunque ho l'hard disk della seagate invece che della fujitsu :confused:
Si vede che gli erano finiti i pezzi :stordita:
secondo me l'unico modo per fartelo sostituire è aspettare che decada il primo anno di garanzia, andare dal venditore ed urlargli in faccia
: SIAMO IN ITALIA E LA GARANZIA DEVE VALERE DUE ANNI PER LEGGE !!!!
Cosi' è stato fatto per la ps2 e ha funzionato ! :ciapet:
vuoi delle foto del mio, che è senza un graffio ? almeno gli dici com'era prima e com'è adesso !
Scusami ma non capisco una cosa :
c'è una cosa che non è adesiva ( service tag ) ma è proprio fusa sulla scocca, come hanno fatto a toglierla :confused: e poi ti hanno tolto l'adesivo di WIndows XP Home ???
ciao datch, io comunque ho l'hard disk della seagate invece che della fujitsu :confused:
Si vede che gli erano finiti i pezzi :stordita:
secondo me l'unico modo per fartelo sostituire è aspettare che decada il primo anno di garanzia, andare dal venditore ed urlargli in faccia
: SIAMO IN ITALIA E LA GARANZIA DEVE VALERE DUE ANNI PER LEGGE !!!!
Cosi' è stato fatto per la ps2 e ha funzionato ! :ciapet:
vuoi delle foto del mio, che è senza un graffio ? almeno gli dici com'era prima e com'è adesso !
Scusami ma non capisco una cosa :
c'è una cosa che non è adesiva ( service tag ) ma è proprio fusa sulla scocca, come hanno fatto a toglierla :confused: e poi ti hanno tolto l'adesivo di WIndows XP Home ???
Bella questa :D
service tag? fusa nella scocca? no no, non c'era.
si si, mi hanno tolto l'adesivo di windows xp home e quella della scheda video.
mizzica che nervi, ma vorrei sapere il perchè!!! miii
scusami!
Come non c'è !
ma che portatile hai ? mi fai una foto del sotto per favore ? Io non ho adesivi della scheda video.
E comunque se ti hanno tolto l'adesivo di wnxp ti hanno invalidato la licenza ! :mc:
Guarda per il momento non posso fare nessuna foto, appena posso te la posto.
Fotografare il sotto? che c'entra il sotto? cmq sotto al notebook cè la licenza tranquillo ;) , cmq per 2000 volte ripeto che ho un dv5245ea :D
oggi ho scoperto un'altra cosa, vi giuro che non cè la faccio piu!
appena ho la digitale vi fotografo pure questa, ciao!
tomsmile
26-11-2006, 15:35
Come non c'è !
ma che portatile hai ? mi fai una foto del sotto per favore ? Io non ho adesivi della scheda video.
L'adesivo a cui si riferisce datch (quello che gli hanno tolto) è quello accanto al touch pad!!!!!!! :rolleyes:
CarloR1t
26-11-2006, 16:54
A questo punto dovresti pretendere la sostuzione. Hai aspettato con fiducia la loro decisione, ma la fiducia è stata tradita. Adesso lettera di avvocato ad HP (a responsabili più in alto dell'assistenza) e per conoscenza ad Aduc e simili e a Mi manda raitre, raccontando tutto per filo e per segno come in questo forum. Vedrai che così si scusano e rimediano.
tomsmile
26-11-2006, 19:49
Io ti consiglierei di chiamare anche "Striscia la notizia"... :D :p :p :p
Scherzi a parte...nn possono trattare un consumatore così..nn è giusto..hai pagato il anche di garanzia ed assistenza!!!
cio' che ha suggerito carlo è la miogliore soluzione :) ( avevo sottointeso gli adesivi del sotto, scusa :P )
devi alzare un polverone, solo cosi' si muoveranno
CarloR1t
28-11-2006, 15:03
Anche perchè saranon una o due persone che prendono quelle decisioni che ci riguardano, non credo affatto che tutta HP lascerebbe andare su un episodio del genere, devi solo contattare dei responsabili più in alto, scavalcando quelli che evidentemente non si sono comportati in modo corretto, per quale motivo...lo lasciamo alle indagini interne di hp.
urlargli di voler parlare con un responsabile.
Se non funziona mandagli una lettera firmata dal tuo avvocato. :muro:
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho acquistato un DV5245ea.
Ho pensato di creare un dvd di ripristino ma non riesco a farla, come mai?
Ho letto che forse è possibile farla una sola volta?
Oppure si devono comprare sul sito HP?
Grazie
NICOLACDL
30-11-2006, 23:51
Un solo grido ... compra TOSHIBA!!!!! Modello TECRA: è dotato di tutto!!!
Un solo grido ... compra TOSHIBA!!!!! Modello TECRA: è dotato di tutto!!!
Si, anche di TPM... :asd:
A parte gli scherzi che c'entra con la discussione?
tomsmile
01-12-2006, 18:29
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho acquistato un DV5245ea.
Ho pensato di creare un dvd di ripristino ma non riesco a farla, come mai?
Ho letto che forse è possibile farla una sola volta?
Oppure si devono comprare sul sito HP?
Grazie
Spiegati meglio!!! :muro: :confused:
Qual'è il problema?
I dischi di ripristino non si comprano..si creano con un'appostita procedura guidati...
Un promemoria te lo ricorderà fin quando non li hai creati...
CarloR1t
01-12-2006, 21:15
Spiegati meglio!!! :muro: :confused:
Qual'è il problema?
I dischi di ripristino non si comprano..si creano con un'appostita procedura guidati...
Un promemoria te lo ricorderà fin quando non li hai creati...
Forse li vendono, se uno ne ha proprio bisogno, mi pare sui 50€, bisogna chiedere...
io ho un 5245, se li vuoi te li spedisco :)
il mio problema è che non riesco ad installare la s.audio che non funziona più. Ho provato a scaricare i driver della scheda audio dal sito HP, ma non c'è niente da fare non riesco a scaricare il drive.
Ho chiamato l'ass mi hanno detto di ripristinare il tutto, ma non riesco a creare i dvd di ripristino perchè mi si blocca al 33% nella creazione del 2° DVD.
Cosa mi consigliate di fare?
tomsmile
02-12-2006, 15:15
Forse li vendono, se uno ne ha proprio bisogno, mi pare sui 50€, bisogna chiedere...
Uazz!!!
E chi lo batte Carlo...
Eletto onoris causa "Guru dell'informatica 2006/settore Nb"!!!:) :p
Cmq "forse" hai ragione...ho fatto una rapidissima ricerca ed i cd/dvd si possoni acquistare...
CarloR1t
07-12-2006, 22:20
Uazz!!!
E chi lo batte Carlo...
Eletto onoris causa "Guru dell'informatica 2006/settore Nb"!!!:) :p
Cmq "forse" hai ragione...ho fatto una rapidissima ricerca ed i cd/dvd si possoni acquistare...
Ti ringrazio :D anche se in ritardo e mi sopravvaluti, il merito è di questo forum, si imparano un sacco di cose dall'esperienza altrui. :)
Ehm...
Grazie tante per il msg in privato ;)
Purtroppo ho deciso di tenermi tutto per comè.
Gli avvocati hanno un costo ragazzi, io non posso metterlo in mezzo, ma i signori hp sono avvisati!!!
Se avrò altri tipi di problema, riguardande a questo mio notebook, ne anche mi ricordo piu il modello, mi è caduto dal cuore, interverrò direttamente qui.
Se non ci sentiamo, Auguri di Buone Feste a tutti voi, un abbraccio, ciao :)
Auguri anche a te !!!
Io ora me lo faro' riparare ( credo ) per il fischio ( che alla fine è lo stesso dei macbook ) ma lo impacchettero' IO ! :cool:
Naturalmente faro' un milione di foto che postero' qui' prima di mandarlo in assistenza come prova. Speriamo bene.... :muro:
;)
dimeticavo le foto!!!
http://img224.imageshack.us/img224/8804/immag005dt1.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=immag005dt1.jpg)
http://img224.imageshack.us/img224/3479/immag006le8.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=immag006le8.jpg)
praticamente mi hanno sostituito la mascherina, solo che prima ( da come ricordo io, adesso voi confermate ) era di metallo, che dava sul lucido, adesso è opaco ed è di PLASTICA!!!
poi come notate sulla parte destra cè un incavo, adesso non ricordo cosa c'era in quello ORIGINALE, mi aiutate?
Mhua!!!
Forse c'era la marca delle casse? Com'è che si chiama il fornitore di HP... Altec Lansing? Parlo dell'incavo dulla dx.
EDIT: ho trovato delle foto (sono partito dal tuo link quando hai deciso di comprarlo), la plastica frontale è nera ma c'è il marchio argentato Altec Lansing degli altoparlanti nell'incavo della parte dx. Il grigio è solo lateralmente al notebook, e sembra sia ancora di quel colore dalle tue foto.
sulla dx c'è altec lansing e la mascherina è di metallo semilucido :)
CarloR1t
08-12-2006, 16:13
Ehm...
Grazie tante per il msg in privato ;)
Purtroppo ho deciso di tenermi tutto per comè.
Gli avvocati hanno un costo ragazzi, io non posso metterlo in mezzo, ma i signori hp sono avvisati!!!
Se avrò altri tipi di problema, riguardande a questo mio notebook, ne anche mi ricordo piu il modello, mi è caduto dal cuore, interverrò direttamente qui.
Se non ci sentiamo, Auguri di Buone Feste a tutti voi, un abbraccio, ciao :)
Ricambio i tuoi auguri di cuore. Mi dispiace che non hai ricevuto quello che ti spettava, non credo che servano avvocati, basta la cattiva pubblicità e la buona fede di un responsabile più in alto che ascolta, e poi siamo a Natale, dovrebbero essere tutti più buoni e disponibili :sofico: cmq ognuno ha le sue ragioni e ti capisco se non ti va di perdere tempo e ricevere nuove delusioni. Il fatto che la scocca del portatile e la tastiera che hanno cambiato siano un po' vissute non dovrebbero pregiudicare la funzionalità, ma se il tuo portatile dovesse avere dei problemi fai bene a farcelo sapere. Ciao :)
CarloR1t
08-12-2006, 16:38
se a qualcuno interessa... (http://www.programmavantaggi.it/default.asp?prm_id_c=3220)
CarloR1t
10-12-2006, 17:15
Al di là dell'esperienza di Datch, per cercare di capire le precise responsabilità in caso di problemi del genere qui viene individuato il servizio di riparazioni coinvolto, non vuol dire che sia tutto così ma certamente c'è da stare attenti e avere in mano il loro indirizzo è utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15045994&postcount=318
Questo non lo saccio! :D
onestamente avevo ricevuto un giorno prima 4 chiamate sul cellulare, ma purtroppo non ho potuto rispondere, il cell. era chiuso nell'armadietto della palestra, quando l'ho visto erano le 19 passate, ho provato a chiamarli, ma gli uffici chiudevano alle 19! il giorno successivo l'ho richiamati, ma mi ha risposto un operatore della novi italia (credo che mi abbia detto cosi), purtroppo non mi ha potuto aiutare, cmq, ieri ho ricevuto il msg da parte di hp, dicendomi che il computer è stato riparato ( quindi!? bho ) e che sarò spedito tramite ups il 22 novembre 2006.
fino ad ora non è venuto nessuno, domani vediamo!
Io qui avevo capito e scritto " novi italia ", invece è " A-NOVO SPA " come ho letto sul post di ungkaren .
Il mio prossimo notebook sarà un ASUS, sapete gia come funziona il loro centro di assistenza? :D ( ridiamo và )
ps. se, è sottolineo se ...
ancora sono in tempo per fare qualcosa? cioè denunciarli e cose varie?
se
:muro:
tomsmile
21-12-2006, 16:41
Com'è finita???
Niente è finita :D
Auguri a tutti ;)
Un buon 2007 a tutti voi :)
mi sono collegato perchè cercavo consigli sulle batterie dei notebook, stavo cercando la firma di CarloR1t!
RICARICA BATTERIE LITIO Li-Ion (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11775590&postcount=13) , ma non ho trovao risposta.
1- quale percentuale devo impostare quando la batteria arriva a livello basso?
2- e quando arriva a batteria scarica?
3- poichè uso il cavo di alimentazione, per non perdere la vita della batteria ogni quanto la potrei usare?
so di essere in off topic, forse abituato male :D
un saluto!
CarloR1t
03-01-2007, 00:16
Un buon 2007 a tutti voi :)
mi sono collegato perchè cercavo consigli sulle batterie dei notebook, stavo cercando la firma di CarloR1t!
RICARICA BATTERIE LITIO Li-Ion (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11775590&postcount=13) , ma non ho trovao risposta.
1- quale percentuale devo impostare quando la batteria arriva a livello basso?
2- e quando arriva a batteria scarica?
3- poichè uso il cavo di alimentazione, per non perdere la vita della batteria ogni quanto la potrei usare?
so di essere in off topic, forse abituato male :D
un saluto!
Visto che mi hai invocato ti rispondo subito! :D
1- Direi 20%, corrispondente al limite consigliato sotto cui non scendere regolarmente.
2- 1-5% secondo l'uso che fai, se in viaggio arrivi sempre agli sgoccioli tienti pure basso, quel tanto che non si spenga prima il portatile.
3- Ogni 20-30 volte ossia una volta al mese puoi fare una scarica e ricarica comleta, ma non cambia la vita utile che è la stessa, più che altro mantiene una stima più precisa della carica, utile se tendi a sfruttare tutta la carica scendere e non vuoi che il portatile ti dica di spegnere prima del necessario. Altrimenti non preoccuparti.
Piuttosto preferibilmente carica la batteria a notebook spento e se lo usi sempre con l'alimentatore potresti togliere la batteria al 40% di carica e riporla in un luogo fresco asciutto. In questo modo subisce di meno calore del portatile che è un fattore di deterioramento.
Auguri anche a te Datch! ;)
tomsmile
17-01-2007, 23:05
Impeccabile come al solito...
Magico Carlo! :p
CarloR1t
17-01-2007, 23:10
e che sarà mai, cmq grazie :D
una cosa che mi sta colpendo di questo notebook è che non riscalda per niente! il mio è sempre fresco fresco, pure dopo 3 giorni acceso!
per il resto mi conoscete :D
Anche se da un lato cè un aspetto negativo, vorrei comprare "tiramisù" perchè la ventola del notebook mi ha macchiato il tavolo bello bello che ho in salotto :D
devo vedere se Pavan cè l'ha, cosi lo compro.
ciao ;)
Dimenticavo, cmq buongiorno,
devo formattare, gli aggiornamenti "vecchi" per l'xp sono ancora disponibili? oppure dopo aver formattato rischio qualcosa?
windows vista :muro:
CarloR1t
07-02-2007, 19:52
Ma soffia sotto per macchiare il tavolo?
Cmq se prendi un tiramisù facci sapere quant'è buono... :D
Per i driver non ho capito cosa intendi ma sul sito hp driver per xp per un modello di notebook dovrebbero restare per anni anche se non saranno più aggiornati, piuttosto per ripristinare il sistema devi aver creato un immagine di C...
Mhhh.... il 5245 che ho io da sotto se la tira l'aria :)
Ciao :D
si, sotto al notebook cè una ventola che se la tira ( :D )
ha ragione ligabuz, è proprio vero, l'aria se la tira, non soffia! questo lo sto scoprendo ora :) , intanto cè il tavolo macchiato, la macchia è tonda, proprio come il posto dove è alloggiata la ventola!
Siccome devo formattare, avevo paura che dopo non trovavo piu gli aggiornamenti per windows xp da windows update.
Cmq il tiramisù non vorrei prenderlo piu, sta cosa di plastica costa sui 30 euro a salire, forse meglio un raffreddamento per notebook, almeno ha una doppia funzione.
ciao ;)
ho messo un foglio sotto la ventola e rimaneva attaccato...quindi :sofico:
Cmq il tiramisù non vorrei prenderlo piu, sta cosa di plastica costa sui 30 euro a salire, forse meglio un raffreddamento per notebook, almeno ha una doppia funzione.
Fai bene !
CarloR1t
07-02-2007, 22:31
Allora dai un'occhiata questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15727604&postcount=3643), mi dovrebbe arrivare in settimana poste permettendo e saprò dire come va...
Visto!
se lo devo comprare preferisco in un negozio, sono 14,70 + 9 s.s. = 23,70Euro , l'altro giorno in un negozio di informatica ne ho visto uno a 20 - 21 euro, non ricordo, però bisogna vedere quanto è buono
fammi sapere carlo quanto ti arriva ;)
CarloR1t
08-02-2007, 21:18
Visto!
se lo devo comprare preferisco in un negozio, sono 14,70 + 9 s.s. = 23,70Euro , l'altro giorno in un negozio di informatica ne ho visto uno a 20 - 21 euro, non ricordo, però bisogna vedere quanto è buono
fammi sapere carlo quanto ti arriva ;)
Mi è arrivato oggi, lo sto collaudando da ore, editerò il post del link sopra includendo una recensione. Che dire, vale quel che costa e non è affatto quella potenza di raffreddamento che mi aspettavo, gli 80cfm dichiarati sono come il famoso pesce... :sofico: in compenso è molto sottile e molto più leggero di quanto dischiarato, boh, i dati riportati sono molto scorretti, cmq appena posso scriverò tutto, certo è meglio se lo cerchi in negozio per risparmiare la spedizione.
Altri 2 cooler molto noti e validi sono l'antec sui 25-30€ e il vantec lapcool 4 stesso nome di questo che ho appena preso ma ben diverso e più caro piccolo e ripieghevole da viaggio.
Mi è arrivato oggi, lo sto collaudando da ore, editerò il post del link sopra includendo una recensione. Che dire, vale quel che costa e non è affatto quella potenza di raffreddamento che mi aspettavo, gli 80cfm dichiarati sono come il famoso pesce... :sofico: in compenso è molto sottile e molto più leggero di quanto dischiarato, boh, i dati riportati sono molto scorretti, cmq appena posso scriverò tutto, certo è meglio se lo cerchi in negozio per risparmiare la spedizione.
Altri 2 cooler molto noti e validi sono l'antec sui 25-30€ e il vantec lapcool 4 stesso nome di questo che ho appena preso ma ben diverso e più caro piccolo e ripieghevole da viaggio.
Una mezza sòla insomma :D
CarloR1t
08-02-2007, 22:22
Una mezza sòla insomma :D
Si ma solo mezza... :D devo dire che il suo lavoro tutto sommato lo fa, non ho buttato via i soldi considerando che costa solo 15 euro ed è allineato ad altri cooler più cari con ventoline da 6-7cm. Questo ne ha una da 16cm con pale a turbina inudibile, 10-15°C me li fa perdere tutti, è sottile e pesa solo 265g (+20g di cavetto usb staccabile) certo come potenza niente a che vedere con la mia soluzione artigianale di ventola da 14cm (http://hi-techreviews.com/reviews_2006/AeroCool_Fans_2/P3.htm) collegata a fanmate zalman e trasformatorino 12v, che al confronto è un tornado... :sofico:
tomsmile
09-02-2007, 22:10
certo come potenza niente a che vedere con la mia soluzione artigianale di ventola da 14cm (http://hi-techreviews.com/reviews_2006/AeroCool_Fans_2/P3.htm) collegata a fanmate zalman e trasformatorino 12v, che al confronto è un tornado... :sofico:
Uhm...ora sono curioso di vederla...ma il link non funziona... :confused:
carlo , se sul sito c'era scritto altro ( peso, portata ecc.. ) hai un buono illimitato per farti cambiare il prodotto :D
CarloR1t
09-02-2007, 22:21
carlo , se sul sito c'era scritto altro ( peso, portata ecc.. ) hai un buono illimitato per farti cambiare il prodotto :D
Hai ragione i dati son sbagliati anche sul sito www.vantectw.com, sarà un difetto di gioventù :D cmq sto apprezzando il prodotto, tutto sommato va bene e sta a pennello sul mio stand con una posizione ottimale per cui me lo tengo volentieri.
Cmq qui ho fatto una piccola rece... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15727604&postcount=3643)
CarloR1t
09-02-2007, 22:26
Uhm...ora sono curioso di vederla...ma il link non funziona... :confused:
Non l'avevo notato, ieri si apriva... :mbe:
Cmq è quella da 14cm (http://www.aerocool.us/p-accessory/silver%20lightning/silver%20lightning.html) da 2cm di spessore più sottile di quelle da 12...
Ciao come và?:)
wè carlo che mi racconti?
i vostri dv5245ea come stanno? sapete che il mio ogni tanto impazzisce? fino a stamattina si è bloccato, cliccavo con il mause a vuoto, e mi chiudeva le finestre... aprivo documenti e mi apriva altre cartelle... ogni tanto sballa... tanto ormai la storiella la conosco bene, ho imparato che una prossima volta non ci sarà piu un hp. Assistenza penosa.
A presto ;)
calimero66
21-07-2007, 10:10
io aspetto sempre una buona configurazione...
anzi ci provo io
processore:intel centrino
hd:80gb con 5400 rpm
ram:1gb
s.v.:ati x300 64mb/128mb non condivisa
schermo:15" WXGA 1280 x 800
masterizzatore dvd
floppy disk
3 porte usb 2.0
quanto mi verrebbe a costare?
Guarda,ora con 700/8oo€ riesci a comprare notebook con configurazioni molto più elevate di quelle da te catalogate...io ti do un consiglio..l'acer 5105..turion 64x2 tl60(2.2GHz dual core...scusa se è poco)due giga di ram..grafica dedicata ATI x1300,hard disk sata(5400 rpm)da 160 GB,web cam integrata..e non sto a farti la lista del resto..difficile trovare note nuovi con xp,ma il problema non si pone...io su tutti i miei note ho 2 SO..una copia alleggerita di xp,ed il vista home premium che era preinstallato...ti basta creare una partizione dove installare xp,e configurare il dualboot(dato che ti accontentavi di un HD di 80 GB)...io ho acer sia con intel centrino che con AMD turion..francamente trovo più performante il turion(e scalda anche molto meno)...comunque il 5105 lo trovi anche ad 800€circa...occhio a non confonderti con i vari 5101,5102,5103...Un ultima cosa,Vista non ti va?ho notato che ci sono un sacco di detrattori di questo SO appena nato..io mi trovo bene,è veloce,e se losai usare non causa tutti sti gran problemi di cui scrivono...io lavoro con vista...xp lo uso solo per i giochi...molti giochi essendo datati non girano al massimo su vista..però ripeto per lavorare adopero vista..ciao
CarloR1t
21-07-2007, 14:25
Ciao come và?:)
wè carlo che mi racconti?
i vostri dv5245ea come stanno? sapete che il mio ogni tanto impazzisce? fino a stamattina si è bloccato, cliccavo con il mause a vuoto, e mi chiudeva le finestre... aprivo documenti e mi apriva altre cartelle... ogni tanto sballa... tanto ormai la storiella la conosco bene, ho imparato che una prossima volta non ci sarà piu un hp. Assistenza penosa.
A presto ;)
Bene grazie e tu? :) Fa sempre piacere tornare su questo thread. ;)
Scusa il ritardo ma mi ero perso la tua notifica. Speriamo non sia ancora un problema hardware ma solo sw, al limite ripristina tutto. L'antivirus non dice niente? Puoi fare una scansione online gratis se non ce l'hai.
Non sono molto informato ultimamente, per rispondere anche all'altro post di consigli, ma di qualsiasi marca sia il potatile conviene sempre l'estensione di garanzia, meglio se coi danni accidentali, e di solito garantisce anche un servizio migliore.
E' l'unica vera sicurezza, anche se ultimamente i prezzi di alcuni ricambi più costosi sono calati anche sotto la metà, come i display lcd, ma la scheda madre no. Per cui contare sulla possibilità di far da se è ancora un rischio se il guasto la riguarda.
Cmq segnalo che altroconsumo, associazione dei consumatori, ha da qualche mese una piccola rivista trimestrale sull'hi-tech, Hi_Test (http://www.altroconsumo.it/map/show/145513.htm) dove parlano anche di assistenza, è solo al secondo numero ma non ci vorrà molto prima che trattino l'argomento in modo approfondito, i reclami saranno tantissimi. La rivista mi pare abbia qualche lacuna di gioventù, ma almeno è orientata al consumatore e dovrebbe occuparsi di queste cose meglio di una che vive di pubblicità commerciale, per es. nell'ultimo numero ha già trattanto gli aspetti etici della costruzione dei notebook all'est.
Fammi sapere se il problema si risolve :)
Ciao carlo, tutto bene grazie! anche se si dice sempre cosi! ;)
Si si, ho fatto varie scansioni (uso avast come antivirus)... ah sai, è successo di nuovo... sai cosa ho fatto nella mia ignoranza? ho premuto , shift+alt, poi shift+ctrl, boh, cosi! intanto il problema si era sbloccato.
Ormai è passato del tempo, e ogni volta che guardo la tastiera, la parte piu sbiadita e vecchia di tutto il notebook, mi viene il nervoso... poveri vigliacchi, di me non avranno piu un soldo!
Ciao a tutti, alla prossima ;)
Buongiorno , come state?
che dicono sti portatilini, sti dv5245ea stanno bene?
Con l'occasione faccio gli Auguri a carlo per il 4 novembre.
ciao ;)
tomsmile
02-11-2007, 12:39
Mi accodo agli auguri... e saluto tutti gli amici del 3d :D
Il mio Piccolo sta bene... e si ritrova con un nuovo SO... UBUNTU!!! e sono felice...
Problemi? si... il lettore dvd che fa i capricci :(
p.s. up per il "nostro" 3d ;)
CarloR1t
05-11-2007, 21:00
Buongiorno , come state?
che dicono sti portatilini, sti dv5245ea stanno bene?
Con l'occasione faccio gli Auguri a carlo per il 4 novembre.
ciao ;)
Grazie del pensiero :) scusami il ritardo, auguri anche a te e un saluto a tutti voi! ;)
Ciao! :)
purtroppo l'altro giorno ho dovuto formattare,
ho notato che questo mio hp ( maledetto da loro :D ), quando và in crash, basta che faccio shift sinistro + freccia destra tutto si risolve come prima.
Misteri!!!
Alla prossima ;)
tomsmile
24-11-2007, 20:45
Mi sa che stasera "formatto" pure io! La convivenza con Ubuntu non mi convince... :cry:
Il Nb fa i capricci... :(
Che sfortuna con questo portatile! :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702159
Non ne posso piu con questo portatile...
si blocca sempre!
Nessuno è stato capace di spiegarmi il perchè!!! è cosa di prenderlo a calci.
tomsmile
18-10-2008, 20:52
Speravo avessi uppato per belle notizie... ed invece!
A me è due volte che mi si fotte il registro di avvio... :( :muro:
CarloR1t
18-10-2008, 21:04
Non ne posso piu con questo portatile...
si blocca sempre!
Nessuno è stato capace di spiegarmi il perchè!!! è cosa di prenderlo a calci.
Mi dispiace, mi ricordo benissimo di te e della tua vicenda e ogni tanto mi chiedo come ti sta andando, ma da quanto dici al portatile ci vuole un esorcista. Purtroppo se la garanzia è andata non si può farci niente. A questo punto prenderei in cosiderazione di rottamare la parti sane su ebay, o darlo dentro con uno sconto in cambio di un altro portatile. Hai tirato avanti fino ad oggi ma adesso che tutto sommato i portatili costano molto meno a parità di prestazioni forse conviene pensare a cambiarlo.
Anche a me è successa una cosa simile (con altro portatile non hp) proprio un mese fa dopo un blocco, ma si trattava più di un danneggiamento di un paio di file di avvio (hal.dll, boot.ini, ecc.). Mi era già successo prima ma stavolta me la son cavata dal formattone grazie a un cd ubuntu live e una copia dei file di avvio sani.
Firechris
18-10-2008, 21:08
due volte, cacchio che sfortuna!
Ciao carlo, ciao ragazzi,
purtroppo mi sono veramente scocciato, non cè la faccio piu, si blocca sempre, anche quando ho la musica ad alto volume.
Sicuramente il mio prossimo portatile non sarà un hp, non m'interessano più.
A presto.
tomsmile
19-10-2008, 12:46
Carlo!!! che piacere risentirti...
Spero tutto bene (anche se siamo OT) :)
Ti chiederò delle info in merito alle procedure che utilizzato per il registro :D
CarloR1t
19-10-2008, 15:06
Carlo!!! che piacere risentirti...
Spero tutto bene (anche se siamo OT) :)
Ti chiederò delle info in merito alle procedure che utilizzato per il registro :D
Anche a me fa piacere sentirti, chiedi pure se posso fare qualcosa... :) anche se i 2 problemi potrebbero essere stati diversi.
tomsmile
13-11-2008, 11:27
Carlloooooo :(
Ecco che mi si ripresenta il problema...
Praticamente il pc si riavvia in loop... cioè dopo la schermata di boot, schermata di caricamento di Xp (nera) e.... di nuovo riavvio... tutto questo ciclicamente all'infinito...
Il tuo era un problema simile? come hai risolto?
Non mi fa accedere nemeno in modalità provvisoria e non mi notifica nessun errore... :(
HELP! :cry:
E saluti a tutti! ;)
tomsmile
14-12-2008, 10:01
Carlloooooo :(
Ecco che mi si ripresenta il problema...
Praticamente il pc si riavvia in loop... cioè dopo la schermata di boot, schermata di caricamento di Xp (nera) e.... di nuovo riavvio... tutto questo ciclicamente all'infinito...
Il tuo era un problema simile? come hai risolto?
Non mi fa accedere nemeno in modalità provvisoria e non mi notifica nessun errore... :(
HELP! :cry:
E saluti a tutti! ;)
Mi auto-quoto che carletto s'è dimenticato di sto topic...
E voi felici possessori di HP? Che mi dite? :D
CarloR1t
14-12-2008, 16:09
Mi auto-quoto che carletto s'è dimenticato di sto topic...
E voi felici possessori di HP? Che mi dite? :D
Mi è sfuggito il post... :D
Però non so cosa risponderti, se hai provato tutto, compreso un ripristino originale, bios default settings, ecc...
A parte questo che ti auguro di risolvere, buon Natale a te e a Datch e a tutti! ;)
tomsmile
08-01-2009, 23:44
Auguri!!!:doh:
Quoto! :sofico:
Ciaooo!!!
Buone notizie!!!
il "famoso" dv5245ea sta... maluccio :D
A parte che ormai sono mesi che il mio masterizzatore interno si è guastato,
ormai non masterizzo più...
e da giorni la ventola emette un rumore come se stesse partendo un aeroplano...
Beh dai, speriamo di cambiarlo presto :D :doh:
Un saluto :)
CarloR1t
23-04-2010, 20:19
Dice il saggio: non tutte le ciambelle escono col buco, alcune anche con due...
Mi spiace risentirti per altri problemi, a questo punto che dire...pensa alla salute, c'è altro infinitamente più importante nella vita che debba andar bene, se fosse solo per un portatile ci metterei la firma non so quante volte (non troppe spero...)
Cmq se il rumore non è elettronico sarà la ventola da cambiare, forse solo da pulire internamente se c'è un po' di polvere che è andata a infilarsi dove gira. Il ricambio originale invece dovrebbe costare una decina di euro da mk-italia o simili.
tomsmile
23-04-2010, 20:27
Ooooooooooooh.. proprio qualche giorno fa cercavo disperatamente questo 3d e non riuscivo a trovarlo... :mad:
Dai che a breve finalmente mi toglierò dai piedi questo portatile maledetto :p
Più tardi chiederò il vostro aiuto per il nuovo portatile.
Priorità, performance top! :mbe: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.