PDA

View Full Version : programma x streaming live

freccia
18-02-2006, 13:56
devo realizzare un servizio di streaming in diretta via web per mandare on line convegni e conferenze.
ll pc che fa da encoder e' un hp proliant (server) ML350G3 con un pentium 4 2.8 ghz , 2,5 GB di ram e con windows server 2003 in inglese installato, con SB audigy e pinnacle studio pci 700 ccome scheda di acquisizione
Utilizzo windows media encoder come software.
Il problema e' che sui client lo streaming risulta asincrono tra audio e video cioč l'audio arriva in ritardo riapetto al video e (cosa piu' grave) questo ritardo aumento col passare del tempo...
ho provato ad effettuare lo streaming con una webcam usb senza utilizzare la pinnacle e (sempre con windows media encoder) l'audio e il video sono perfettamente sincronizzati.

questo mi porta ad escludere come cause del problema sia il sistema operativo sia la scheda audio e il cerchio si stringe o sulla scheda di acquisizione o sul software di encoding..
Vi chiedo: che sotware conviene utilizzare per erogare uno streaming decente? E' necessario avere due pc (uno come encoder e uno come server di streaming oppure posso utilizzarne uno solo che svolge le due funzioni?)