PDA

View Full Version : avvio xp e reset pc


Firedraw
18-02-2006, 14:44
Ciao ragazzi, ieri sera spengo il pc normalmente. Oggi lo riaccendo e sopresina........... mentre avvia xp e credo stia per fare il login mi si riavvia il pc.

Ho provato tutte le modalità di avvio, provissoria, ultima funzionante etc etc.......... si riavvia sempre.

Linux che sta sullo stesso disco in un'altra partizione nn mi da problemi.

Ho provato ad usare uno solo dei due banchi di ram che ho a turno, ma il problema persiste. Mi sa che si è corrotto qualcosa nel s.o.

Sapete dirmi se c'è un modo per risolvere senza reinstallare il s.o. , ho troppe cose come preferiti, mail, etc etc nn vorrei passarmi il tempo a salvare tutte cose, anche perché dovrei andarmi a cercare come fare perché senza il s.o. funzionante nn so come fare.

Grazie.

OdinoXP
18-02-2006, 15:24
Avvia la console di ripristino del cd di windows e dai questi comandi:
cd system32
copy userinit.exe wsaupdater.exe
exit

Se non funzionano prova questi:
cd system32
copy userinit.exe userinit32.exe
exit

Dardalo
18-02-2006, 15:42
Prova anche a inizare una nuova installazione dell'OS ma scegliendo poi di ripristinare quello che viene rilevato (ergo, non la console di ripristino ma lo step successivo).

Firedraw
18-02-2006, 23:14
Grazie ragazzi, ma ho l'hd con bad cluster......... ergo, situazione irrimediabile. usando il chkdisk mi da errori irreversibili e si ferma al 50%

Utonto\Bis
20-02-2006, 01:17
ah prova a vedere se te li corregge col powermax della maxtor...va bene con tantissime marche di hd (anche se non sono dichiarate) ma non su i vecchi ibm!

Firedraw
20-02-2006, 03:14
ma il powermax per correggere mi pare che debba formattare e siccome l'hd è in garanzia in caso glielo porto con i bad cluster.

Cmq gli errori irreversibili qualcuno sa dirmi se sono dovuti a bad cluster o potrebbero essere errori del filesystem.......... se fosse così magari con qualche tool si potrebbero riparare, magari mi si riavvia xp e mi risolvo qualche problemuccio.