View Full Version : Truffa!!!!!!!
Salve a tutti,
come potete aver capito dal titolo sono appena stato truffato. Ho utilizzato PayPal per per effettuare un acquisto online ma il "simpaticissimo" tipo che mi doveva spedire la merce non si è fatto più sentire! E' scomparso nel nulla! Ho perso una somma abbastanza consistente ma ho un paio di informazioni su questo tipo (sempre se sono vere)! Se io ho il nome di questo tipo, il codice di carta PostePay è possibile rintracciarlo in qualche modo? E' possible che utilizzando carte di riconoscimento fasulle la posta dia tranquillamente queste carte senza una certezza assoluta?
Grazie
NB: non contattate mai un certo pcsesamo su eBay o piero damiamo o qualunque persona abbia come email mondopc@hotmail.it! E' un truffatore
kingvisc
18-02-2006, 14:07
dal tuo messaggio si capisce poco.. Se hai pagato con paypal, dovresti essere abbastanza protetto in teoria. se hai usato postepay, mi sa che c'è poco da fare purtroppo
adsasdhaasddeasdd
18-02-2006, 14:14
Salve a tutti,
come potete aver capito dal titolo sono appena stato truffato. Ho utilizzato PayPal per per effettuare un acquisto online ma il "simpaticissimo" tipo che mi doveva spedire la merce non si è fatto più sentire! E' scomparso nel nulla! Ho perso una somma abbastanza consistente ma ho un paio di informazioni su questo tipo (sempre se sono vere)! Se io ho il nome di questo tipo, il codice di carta PostePay è possibile rintracciarlo in qualche modo? E' possible che utilizzando carte di riconoscimento fasulle la posta dia tranquillamente queste carte senza una certezza assoluta?
Grazie
NB: non contattate mai un certo pcsesamo su eBay o piero damiamo o qualunque persona abbia come email mondopc@hotmail.it! E' un truffatore
http://forum.idg.it/showthread.php?t=5320
adsasdhaasddeasdd
18-02-2006, 14:15
ah no sei tu scusa
bluelake
18-02-2006, 14:25
Salve a tutti,
Grazie
se hai usato paypal, usa il servizio tutela di paypal. Se hai usato Postepay, rassegnati, l'unico modo sarebbe andare alle poste e dire che hai sbagliato a dargli il numero di carta da ricaricare, ma visto che di solito chiedono anche il nome dell'intestatario della carta al momento della ricarica dubito che potrebbero comunque fare qualcosa... del resto, quando si dice che il metodo più sicuro per essere un minimo tutelati è il bonifico bancario, mica lo si dice per caso...
la carta le poste la danno a chiunque abbia un documento di identità, non possono verificare se sia valido né chi in effetti usi la carta... Ad esempio, se ricarichi la postepay che ha il mio ragazzo, la carta è intestata a me: se lui ti truffa e vieni da me a dirmi "ma io ti ho ricaricato perché mi hai venduto della roba" io posso dirti "eh no, io non ti ho venduto nulla, dimostrami che ero io a vendere"... e lì rimani comunque con un pugno di mosche, perché in nessun modo puoi dimostrare che io vendevo della roba, visto che era un altro a venderla, né che la ricarica sulla mia carta l'hai fatta in seguito alla vendita di roba visto che non puoi specificare nessuna causale per la ricarica (cosa che puoi fare invece con un bonifico su c/c bancario).
Logico che me e il mio ragazzo era solo un esempio... ma qualcuno che vuol truffare la gente non ha problemi a fare davvero in questo modo,
Io ho usato PayPal per pagare ed ho già fatto reclamo ma cmq non mi è garantito il rimborso! Mi serviva sapere se potevo, tramite il suo codice di carta, arrivare all'intestatario "vero" della carta. Devo farci due chiacchiere.........! Ma penso sia un pò difficile perchè come dite bene potrebbe averne una in prestito!
orestino74
19-02-2006, 00:01
Che ti ha promesso per 750 euro, un Airbus A300 KM zero?
Perchè se è così nemmeno di truffa dovresti parlare....cmq fermatelo, sporgete denuncia alla polizia postale, meglio se riuscite a radunarvi in un gruppetto....
prima della chiaccherata sporgerei denuncia, una volta quella ci farei la chiaccherata..
bluelake
19-02-2006, 16:38
Che ti ha promesso per 750 euro, un Airbus A300 KM zero?
Perchè se è così nemmeno di truffa dovresti parlare....cmq fermatelo, sporgete denuncia alla polizia postale, meglio se riuscite a radunarvi in un gruppetto....
beh, robetta ne vendeva... http://www.google.it/search?q=MONDOPC%40HOTMAIL.IT&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official
beh, robetta ne vendeva... http://www.google.it/search?q=MONDOPC%40HOTMAIL.IT&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official
Pazzesco. Brutto..........! Quanto mi sento idiota! :muro: :muro: :muro:
Non riesco ancora a crederci....
Però alla fine in tutti gli indirizzi c'è sempre il solito lcr21.
piu vicino a te, controlla qui (http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/contatti.html) :(
Ma una cosa: se io ho utilizzato la carta di credito per effettuare il pagamento, c'è una piccola possibilità che si possa rintracciare l'intestatario del conto, dove si trova o comunque qualsiasi cosa sul quel tipo?
weather65
22-02-2006, 09:33
... del resto, quando si dice che il metodo più sicuro per essere un minimo tutelati è il bonifico bancario, mica lo si dice per caso...
...per quanto mi riguarda i miei acquisti su ebay li pago sempre a "manina" o al limite con bonifico...le varie postapay o paypal per me se le possono pure dare in "faccia"... :cool:
Mi fanno ridere poi i venditori che sponsorizzano il pagamento con tali mezzi perche' "il piu' comodo, sicuro e pratico"....si'.....per "loro" sicuramente....! :rolleyes: :cool:
mikeshare78
22-02-2006, 09:36
Ma una cosa: se io ho utilizzato la carta di credito per effettuare il pagamento, c'è una piccola possibilità che si possa rintracciare l'intestatario del conto, dove si trova o comunque qualsiasi cosa sul quel tipo?
Se hai pagato con carta di credito, puoi sempre stornare l'operazione se motiovi il tutto con una denuncia per truffa.
Mi domando cosa stai ancora qua a fare...sei stato truffato? MA vai a sporgere denuncia! Prima lo fai meglio è...
Ma come faccio? A chi devo denunciare la truffa? Ho chiamato la filiale della carta di credito ma mi dicono che non è possibile eliminare la transazione! Mi devo arrendere allora! :help:
Ma come faccio? A chi devo denunciare la truffa? Ho chiamato la filiale della carta di credito ma mi dicono che non è possibile eliminare la transazione! Mi devo arrendere allora! :help:
Ma ti si deve imboccare?
Prendi tutti i dati che hai, stampali e vai alla polizia postale/carabinieri/polizia/guardia di finanza o chi ti pare a te :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.