PDA

View Full Version : Dilemma doppino Info FASTWEB

tino9
18-02-2006, 12:47
qualke mese fa'mi venne un email che certificava che la mia linea nn supportava 6mega al sec per colpa del doppino.allora ho telefonato a fastweb per digli che avrei potuto sostituirlo e fastweb mi disse invece che loro tra poco mi avrebbero avvertito quando sarebbero stati disposti a darmi la banda mancante e quindi senza che io avessi cambiatoil doppino.Poi gli ho ritelefonato per avere conferma e un operatrice mi ha detto che la mia linea in tutti i casi sarebbe rimasta com e' cioe a 4mb perche il doppino nn si puo sostituire.Che devo fare???e che servizi del cazzo ha fastweb?

la mia velocita' in kb,questi dati sono autentici e' difficile da crederci
nn abito in africa o in paesi del terzo mondo(LIVORNO)

==> INIZIO TEST
Data: Sat Feb 18 13:58:12 CET 2006
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 6,7 secondi
Transfer rate: 2496981 bps - 304,81 KB/s

==> FINE TEST

gtr84
18-02-2006, 13:21
Fastweb ha dei servizi del cacchio, fra tutta la clientela
solo il 10% si definisce soddisfatto del servizio, per il restante
90 ci sono o problemi tecnici, ma anche di tipo amministrativo
(della serie servizi non chiesti che comunque la gente è costretta
a pagare).

Detto da uno che per fastweb ci ha lavorato...

tino9
18-02-2006, 13:28
va be' ma andare da 300kb hai 690 "minimo" ce differenza
,altroo che doppinoo

dibe
18-02-2006, 15:23
se la tua linea soffre di interferenze di vario genere, oppure abiti lontano dalla centrale il segnale adsl per forza di cose ti arriverà degradato. quindi certe velocità di dl non le raggiungerai mai.

non ho capito che doppino vuoi cambiare, se è un problema interno a casa tua, cambiando il cavo dalla pila telecom alle tue prese risolvi, ma se il problema è tra la centrale e casa tua cosa fai??

apri la strada e ti rimetti a cablare il telefono??? :confused:

tino9
18-02-2006, 15:57
se la tua linea soffre di interferenze di vario genere, oppure abiti lontano dalla centrale il segnale adsl per forza di cose ti arriverà degradato. quindi certe velocità di dl non le raggiungerai mai.

non ho capito che doppino vuoi cambiare, se è un problema interno a casa tua, cambiando il cavo dalla pila telecom alle tue prese risolvi, ma se il problema è tra la centrale e casa tua cosa fai??

apri la strada e ti rimetti a cablare il telefono??? :confused:

ma 350 -400 kb al sec di differenza sono un po tanti per un doppino
un mio amico scarica a 700kb al sec

dibe
18-02-2006, 16:31
ma 350 -400 kb al sec di differenza sono un po tanti per un doppino
un mio amico scarica a 700kb al sec

se dici di avere la portante a 4 mega, la velocità massima TEORICA è di 500k circa.

i 100k in meno possono essere dovuti alla qualità del doppino, ad intasamento della rete ecc ecc..

brainticket
18-02-2006, 17:13
Ribadisco che fastweb avverte che la 6mbit non può essere garantita a tutti gli utenti.(condizione contrattuale che al momento della sottoscrizione viene accettata)
Nessuno mai viene con una pistola per farvi sottoscrivere fastweb.
Ma fammi sapere:Se tu scarichi a 400kb anzichè 700kb/s ti cambia molto la vita????
Il problema secondo me(polemiche a parte) è che ci si vanta solo della linea....poi bisogna vedere fino a che pun to viene sfruttata.
Con 400kb/s se lo tieni acceso 3-4 ore al giorno vedi quanti file da 700mb riesci a tirare giù.
E se te ne riesci a vedere solo la metà sei davvero un grande!(molti scaricano solo poi lasciano tutto sull'hd....questo è frutto di un sondaggio personale)
Non mettetevi sempre a fare confronti a chi scarica più velocemente o meno.
Purtroppo la linea in Italia non è tutta la stessa....pensate che in Italia c'è anche chi non ha l'adsl.
Come al solito fastweb non da nessun vincolo annuale.
Quindi potete disdire in ogni momento.
Fatevi libero adsl,così se qualcosa vi va male avete il tempo di arrabbiarvi per tutto l'anno e scrivere qui sul forum.
Sinceramente è dalla fine di gennaio che ho a che fare con fastweb però per il momento mi sento di dire che tra tanti disservizi,forse fastweb è quella che funziona meglio in Italia.

pierodj
18-02-2006, 19:21
se vai a 4 mega anzichè a 6 è per colpa della tua linea, non certo di fastweb...
questo è scritto anche nel contratto che tu hai firmato al momento della sottoscrizione...
seconda cosa: perchè fai uno speedtest (tra l'altro ottimizzato per adsl 1-2 mega :rolleyes: ) anzichè fare uno scaricamento da qualche server decente? :D
terza cosa: se sei stato settato a 4 mega la tua massima velocità in download è sui 420-430, non 700 ;)

Misagi
18-02-2006, 22:57
se vai a 4 mega anzichè a 6 è per colpa della tua linea, non certo di fastweb...
questo è scritto anche nel contratto che tu hai firmato al momento della sottoscrizione...
seconda cosa: perchè fai uno speedtest (tra l'altro ottimizzato per adsl 1-2 mega :rolleyes: ) anzichè fare uno scaricamento da qualche server decente? :D
terza cosa: se sei stato settato a 4 mega la tua massima velocità in download è sui 420-430, non 700 ;)
La velocità di una 4Mbit non dovrebbe essere intorno ai 500Kb/s ? Io quando avevo alice 4Mbit scaricavo a 520kb/s fissi :D Ora con fastweb light mi trovo davvero una favola...velocità pazzesche e ping bassissimi, pingo maya.ngi.it 18ms ;)

pierodj
18-02-2006, 22:58
La velocità di una 4Mbit non dovrebbe essere intorno ai 500Kb/s ? Io quando avevo alice 4Mbit scaricavo a 520kb/s fissi :D Ora con fastweb light mi trovo davvero una favola...velocità pazzesche e ping bassissimi, pingo maya.ngi.it 18ms ;)
con fastweb e tiscali no :D
leggi questo post dove spiego il perchè :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11338194&postcount=170

pierodj
18-02-2006, 23:18
cmq per la cronaca l'utente che ha aperto il 3d è quello che qualche giorno fa stava postando messaggi a raffica rispondendosi da solo con i suoi vari cloni ed è stato bannato :rolleyes:

http://www.puntoadsl.net/forumante/viewtopic.php?t=12079

(post dell'utente azn78 in fondo)

tino9
19-02-2006, 16:53
ma e' inpossibile che per colpa di un doppino vado a 400 kb al sec di meno di quanto dovrei.....
e poi ho tutto con delle restrizioni ,

Nn ce nessuno dietro a tutto cio'?

se vengo a sapere chi sei,te la faccio passare bene

dibe
19-02-2006, 18:13
ma e' inpossibile che per colpa di un doppino vado a 400 kb al sec di meno di quanto dovrei.....
e poi ho tutto con delle restrizioni ,

Nn ce nessuno dietro a tutto cio'?

se vengo a sapere chi sei,te la faccio passare bene

opporcamiseria... :muro:

hai la portante a 4 mega, giusto??????

be, con fastweb 420k in download sono il massimo teorico per la 4 mega.

Fine.