View Full Version : Nec 1770gx
Ciao a tutti! :)
Oggi sono andato in un negozio di pc e ho visto in esposizione questo monitor.... Che dire.... :eek: BELLISSIMO!!! Pannello ultra lucido, 17'', dvi e vga.. Secondo voi vale la pena prenderlo per giocarci e fare tutto il resto? E' una buona soluzione?
Per chi non lo conoscesse, questo è il gioiellino:
http://www.nec-display-solutions.it/coremedia/download/113070/1770GX-Datasheet-italian.pdf
Vorrei da voi un parere.. Non vorrei fosse un fuoco di paglia..
è già uscito il suo successore che è molto meglio, il gx2
Davvero c'è così tanta differenza tra il gx e il gx2? Ho visto che ha il tempo di risposta di 4ms... Per il resto ha le stesse caratteristiche del fratellino? Il pannello è lucente come in quello che ho visto oggi? Ma è un monitor che vale in generale? A guardare il prezzo si... ma rispetto ad altri monitor se la gioca?
Occhio che i pannelli troppo lucidi (trattamento con pellicola trasparente che lascia filtrare più luce) possono provocare (in ambiente con molta luce) il deleterio effetto specchio (mirror-effect). In pratica giochi e guardi un film e vedi riflessa fastidiosamente la tua immagine.
Bye
Ci sono altre particolari controindicazioni per i pannelli così lucidi? Mi sai dare un parere sul monitor in sè, o meglio sul suo fratello maggiore il gx2? Vale la pena di investire su di lui? Che sia DVI-D è una buona cosa? La scheda video in sign lo supporta? Grazie :)
il gx è un TN e il gx2 un SA-IPS (se non sbaglio) quindi la differenza dovrebbe essere molta in ambito di colori e angolo di visione... poi il gx2 costa 330 euro...
PentiumII
19-02-2006, 19:02
No controllate bene, mi sa che il 19'' è un tn quindi probabilmente anche il 17 è un tn e non un SA-IPS.. del 19 sono sicuro, del 17 non lo so guardate nel sito le specifiche per non prendere un granchio
il gx è un TN e il gx2 un SA-IPS (se non sbaglio) quindi la differenza dovrebbe essere molta in ambito di colori e angolo di visione... poi il gx2 costa 330 euro...
Ehm non sono un grande esperto.. Cosa significa? Quale è migliore? Se non erro il gx2 ha un response time di 4ms.. Ma come pannello chi è superiore?
Ecco la brochure del 1770gx2... Cosa mi dite? Datemi un parere, sennò non mi decido mai all'acquisto :D
http://www.nec-display-solutions.de/coremedia/download/130384/70GX2-Datasheet-english.pdf
Veramente non ci sto capendo più niente... Il gx ha pannello S-IPS o TN? Nelle brochure dice due cose diverse! Il gx2 dovrebbe essere sicuramente TN+Film.. Ho letto in giro che troppo luminoso può dare fastidio.. Sono indeciso.. Ma con 400 euro che monitor alternativo?
a 350-380 trovi il 770p che si vede benissimo, e ha tutta un'altra ergonomia.
tieni presente che il GX2 lo trovi in germania a 300 euro...
io sto per prendere il 770p, gli schermi che riflettono, mi danno parecchio fastidio, ma è una cosa soggettiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.