PDA

View Full Version : Modem Tiscali Pirelli + Wireless router netgear WPN824

nicolasundas
18-02-2006, 11:32
Spero che qualcuno di Voi possa aiutarmi! Ho comprato il router wireless netgear wpn824 ma non rieco a configurarlo con il modem tiscali (discus netgate voip v.2) (sono abbonato a tiscali adsl): il wizzard non va a buon fine, dunque si dovrebbe configurare manualmente. S.O. windows xp sevice pack 2
Grazie infinite a tutti.

devildon
24-02-2006, 23:13
Ciao ragazzi ho lo stesso identico problema (wow!)! Qualcuno può aiutarci??? Please...

sirio001
25-02-2006, 23:56
anch'io posseggo un modem VoIP Tiscali e non sono per niente esperto in materia.
Ho acquistato un access point da principianti "SITECOM WL114" che funziona a meraviglia.
per configurare il tutto mi è bastato collegarlo inizialmente via cavo al PC e dopo sono andato wireless senza problemi.
Questa è l'unica cosa che so!

Frankie_afflitto_ancoraperpoco
26-02-2006, 12:31
Premetto che sarò breve.
AAAAIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il modem Tiscali da solo funziona una meraviglia.
Questo maledetto router wi-fi non mi fa accedere ad internet, nonostante sia tutto ben collegato.
Il problema, a mio modesto parere sono i vari indirizzi IP che bisogna impostare alla configurazione di questo router, WAN, LAN: non ci capisco più niente.
Per pietà qualcuno mi aiuti.

P.S. : armatevi della dovuta pazienza!
Grazie a tutti

sirio001
26-02-2006, 19:16
Ripeto che neanch'io sono in grado di dare consigli attendibili, ma da quello che ho capito dalla mia piccola esperienza e che dovesti prima collegare il tutto via cavo per bene e poi devi accendere prima il ruter e dopo il modem VoIP in modo che si configuri il tutto in modo automatico.
Io dopo ver fatto questo ho scollegato il ruter wifi e ho iniziato ad usarlo vi radio.
Anch'io ho notato tutte quelle belle caselle vuote da riempite di parametri, ma poi mi sono reso conto che non c'èra bisogno.
Da quando leggo i messaggi in questo forum mi sono reso conto che è frequentato da persone molto esperte in mateia e anche molto diponibili, sono sicuro che ben presto qalcuno ti darà il consiglio giusto per risolvere il tuo problema.

Frankie_afflitto_ancoraperpoco
23-03-2006, 13:15
finalmente ci sono riuscito!
L'indirizzo IP privato del modem e del router wi-fi erano uguali, perciò andavano in contrasto, mi è bastato cambiare l'indirizzo di quest'ultimo, e adesso funziona a meraviglia.
Ringrazio tutti quelli che abbiano anche soltanto letto i il mio messaggio!
:)