ThRiX
18-02-2006, 11:03
Ciao a tutti,
il mio problema è condividere una cartella del mio pc a casa, per poterla rendere accessibile (r\w) dal lavoro e magari anche un piccolo ftp;
per iniziare ho sul mio pc questi prog:
Serv-U FTP
Hamachi
Outpost Firewall
Win2K
come hardware:
Fastweb ADSL
Router DLINK 704p...
il mio pc è connesso al router dlink quindi ho un'ip statico 192.168.0.xxx
mentre il router acquisisci giustamente l'ip di una porta dell'hug di fastweb
25.....(nn ricordo ora!)cmq
il mio prob. penso sia legato al router dlink, perchè tempo fa avevo provato a condividere una cartella con aggiungi risorse di rete di win con altro utente fastweb e tutto filava liscio proprio come una grande lan!
ad oggi non è più così!
mi potete dare qualche info su come "uscire" dal router, pur rimanendogli connesso fisicamente(c'è una stampante sul router in condivisione nella rete domestica)
ho letto di mettere l'ip del mio pc nella sezione DMZ, ma non cambia nulla.
ho provato ad usare Hamachi, ma niente(penso proprio perchè nn posso uscire dal router)
qualcuno sa aiutarmi?
Grazie a presto!
il mio problema è condividere una cartella del mio pc a casa, per poterla rendere accessibile (r\w) dal lavoro e magari anche un piccolo ftp;
per iniziare ho sul mio pc questi prog:
Serv-U FTP
Hamachi
Outpost Firewall
Win2K
come hardware:
Fastweb ADSL
Router DLINK 704p...
il mio pc è connesso al router dlink quindi ho un'ip statico 192.168.0.xxx
mentre il router acquisisci giustamente l'ip di una porta dell'hug di fastweb
25.....(nn ricordo ora!)cmq
il mio prob. penso sia legato al router dlink, perchè tempo fa avevo provato a condividere una cartella con aggiungi risorse di rete di win con altro utente fastweb e tutto filava liscio proprio come una grande lan!
ad oggi non è più così!
mi potete dare qualche info su come "uscire" dal router, pur rimanendogli connesso fisicamente(c'è una stampante sul router in condivisione nella rete domestica)
ho letto di mettere l'ip del mio pc nella sezione DMZ, ma non cambia nulla.
ho provato ad usare Hamachi, ma niente(penso proprio perchè nn posso uscire dal router)
qualcuno sa aiutarmi?
Grazie a presto!