PDA

View Full Version : Aiuto: problema Azureus e saturazione banda....

filemone82
18-02-2006, 10:50
Ciao a tutti.

Un nuovo problema è comparso all'orizzonte: da quando ho reinstallato il client bittorrent Azureus, non riesco quasi più praticamente ad usufruire della connessione internet.

Faccio presente che fino ad ora riuscivo tranquillamente a nagivare con velocità ottime, attraverso un router-access point wireless che permetteva la condivisione internet di 3 pc, su uno dei quali faccio peraltro uso di BearShare Ligh (altro client gnutella).
Grazie all'ADSL di Libero non ho mai avuto problemi, neppure con la condivisione internet di 3 pc.

Da quanto ho messo Azureus tutto è cambiato, generalmente Firefox finisce sempre per darmi il messaggio d'errore relativo al tempo eccessivo impiegato dal server per rispondere, idem i vari antivirus, antispyware, ecc., nel momento in cui si collegano per aggiornamenti........

Secondo voi, da cosa deriva questa situazione? Com'è possibile che Azureus abbia "monopolizzato" la banda di connessione, quando l'ho impostato per avere una velocità massima di download di 100 Mb/s e di upload di 50 Mb/s???
Ho provato a diminuire tali valori, ma non è cambiato molto.......

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,

Federico

filemone82
18-02-2006, 13:17
Il problema persiste pur abbassando di molto il limite massimo di download upload.......non capisco, con BearShare sono sempre andato sui 300-500 Kb/s in download, senza MAI, dico MAI, un rallentamento..........con Azureus, che va moooolto più piano, invece, mi si blocca tutto........