View Full Version : 3500+ molto strano...
aLLaNoN81
18-02-2006, 10:45
Ieri vado a ritirare i pezzi per il nuovo pc che devo fare a mio cugino, arrivo a casa, monto il tutto, installo sistema operativo ed i vari programmi, poi avvio cpu-z per dare una controllata e...:stordita:
http://img226.imageshack.us/img226/6051/cpuz2jy.jpg (http://imageshack.us)
Che dite un nerd al quale venderlo a prezzo maggiorato come pezzo da collezione lo trovo? :sofico:
sicuro che non è cpu-z che dà i numeri!? :stordita:
aLLaNoN81
18-02-2006, 11:16
sicuro che non è cpu-z che dà i numeri!? :stordita:
E' l'ultima versione, non saprei :boh:
AMD64EVER
18-02-2006, 11:19
Entra nel bios vedrai ke hai attivo il cool'n'quiet..
Ciao.
Ciao.
quoto, prova a vedere dal bios
Morphina19
18-02-2006, 11:25
ma io credo che il C&Q sia stato attivato volontariamente...la cosa strana è il core manchester.
dovrebbe essere un dual core difettoso a cui è stato disattivato un core... ma la certezza di questo si può avere solo scoperchiandolo.
OverClocK79®
18-02-2006, 11:27
è uno step E4 che CPU-Z riconosce come Manchester castrato.
Nn è ne pregiato, ne schifoso
alla fine va come un normale Venice
bisognerebbe scoperchiarlo per sapere la verità
BYEZZZZZZZZZZZZ
aLLaNoN81
18-02-2006, 11:43
Ciao.
Ehmm, io non mi riferivo alla frequenza, il cool&quite l'avevo attivato io ovviamente ;) E' il core quello che ha destato la mia curiosità ;)
fabiu312
18-02-2006, 11:44
Ci sono troppe teorie su questi 3500.
Su forza, scoperchiamo per il bene della comunità :D
aLLaNoN81
18-02-2006, 11:45
è uno step E4 che CPU-Z riconosce come Manchester castrato.
Nn è ne pregiato, ne schifoso
alla fine va come un normale Venice
bisognerebbe scoperchiarlo per sapere la verità
BYEZZZZZZZZZZZZ
Siccome non è mio preferisco evitare di farlo diventare cabrio, mi sa che mi tocca tenermi la curiosità :stordita:
aLLaNoN81
18-02-2006, 11:45
Ci sono troppe teorie su questi 3500.
Su forza, scoperchiamo per il bene della comunità :D
La tentazione è forte, te l'assicuro :read:
La tentazione è forte, te l'assicuro :read:
e allora che aspetti?! :D
aLLaNoN81
18-02-2006, 12:10
e allora che aspetti?! :D
Se lo disintegro poi mi tocca comprarne un altro a mio cugino e purtroppo non ho la pianta degli euro sottocasa :(
se volete posso provarci io...ormai non so piu' cosa fare x poter far tornare in vita il mio 3500+ che causa errata estrazione dal soket e successive madonne perchè si sono piegati dei dentini non ha piu' intenzione di funzionare...ho anche raddrizzato i dentini ma nulla... :cry:
OverClocK79®
18-02-2006, 12:59
a noi interessava un E4
per il resto se non ci sono danni visibili ti conviene rimandarlo su in garanzia
magari te lo cambiano....
bYEZZZZZZZZZZ
a noi interessava un E4
per il resto se non ci sono danni visibili ti conviene rimandarlo su in garanzia
magari te lo cambiano....
bYEZZZZZZZZZZ
è proprio la questione garanzia che non ho capito...io ho comprato un pc da un negozio di modena.l'hanno assemblato loro...allora chiamo e chiedo come poter fare...la risposta è:devi portarci il pc...
allora vado li e porto il pc...e già qui ho dei dubbi...vabè...porto il pc e fanno i loro test...gli ho anche detto: 'volete il dissi stock x la garanzia?' e loro... 'no non,non ti preoccupare...non ce n'è bisogno...vale lo stesso...'O.o allora torno dopo una settimana e mi dicono che la garanzia non vale piu'...mah...poteva dirmi subito che voleva il dissi stock,gliel'avevo anche detto... :doh:
capitan_crasy
18-02-2006, 23:27
Ehmm, io non mi riferivo alla frequenza, il cool&quite l'avevo attivato io ovviamente ;) E' il core quello che ha destato la mia curiosità ;)
prima i San Diego con L2 castrati, poi i Manchester con core castrati...
Ma che fanno gli ingegneri di AMD; i veterinari??? :D :sofico:
agnellone
19-02-2006, 00:07
prima i San Diego con L2 castrati, poi i Manchester con core castrati...
Ma che fanno gli ingegneri di AMD; i veterinari??? :D :sofico:
no prendo i core dove gli capitano e poi ci fanno i processori che vogliono, domani uscirà un 3500 core toledo :D :D
Morphina19
19-02-2006, 16:10
a loro conviene... recuperano moltissimi chip che altrimenti andrebbero buttati ;)
OverClocK79®
19-02-2006, 16:56
v[atte']
allora vado li e porto il pc...e già qui ho dei dubbi...vabè...porto il pc e fanno i loro test...gli ho anche detto: 'volete il dissi stock x la garanzia?' e loro... 'no non,non ti preoccupare...non ce n'è bisogno...vale lo stesso...'O.o allora torno dopo una settimana e mi dicono che la garanzia non vale piu'...mah...poteva dirmi subito che voleva il dissi stock,gliel'avevo anche detto... :doh:
scusa scusa?? questa non l'ho capita, perchè non te lo vogliono sostituire???
BYEZZZZZZZZZZZ
BYEZZZZZZZZZZZ
ah questo non lo so...ma ho risolto il problema in un altro modo...grazie al mio papino...ihihih...volevano fare i furboni visto che di garanzia non me ne intendo molto...così ieri pomeriggio sono andato da ESSEDISHOP qui a modena e grazie al discorsino di mio padre adesso me lo cambiano in garanzia... ;)
OverClocK79®
19-02-2006, 18:51
ah sei dell'89.....ecco perchè :p
BYEZZZZZZZZZ
phil anselmo
19-02-2006, 20:38
BYEZZZZZZZZZZZ
bè, alla fine nn hanno tutti i torti... :rolleyes: nn ha detto ke l' ha danneggiato lui x errata estrazione? :mbe:
aLLaNoN81
20-02-2006, 01:08
a loro conviene... recuperano moltissimi chip che altrimenti andrebbero buttati ;)
A prescindere dal fatto che il processore funzioni esattamente come un Venice a me la cosa secca un po' visto che si tratta comunque di un processore "difettoso". A me ste porcate che fa l'AMD piacciono molto poco...
Morphina19
20-02-2006, 08:43
ma non sono porcate. quel processore ha superato tutti i test che superano i venice 3500+ prma di essere messi in vendita, quindi è a tutti gli effetti equivalente a un venice.
Ciò che era difettoso in quel processore (ammesso che sia un manchester castrato e non cpu-z che scazza) è stato disattivato, quindi non c'è di cui preocuparsi...
Del resto pensi che Intel non le faccia queste cose? Fino all'uscita dei P4 6xx produceva un unico tipo di wafer, il prescott. E' chiaro quindi che tutti i chip con qualche difetto alla cache venivano rimarchiati e venduti come celeron
aLLaNoN81
20-02-2006, 10:30
ma non sono porcate. quel processore ha superato tutti i test che superano i venice 3500+ prma di essere messi in vendita, quindi è a tutti gli effetti equivalente a un venice.
Ciò che era difettoso in quel processore (ammesso che sia un manchester castrato e non cpu-z che scazza) è stato disattivato, quindi non c'è di cui preocuparsi...
Del resto pensi che Intel non le faccia queste cose? Fino all'uscita dei P4 6xx produceva un unico tipo di wafer, il prescott. E' chiaro quindi che tutti i chip con qualche difetto alla cache venivano rimarchiati e venduti come celeron
Lo so benissimo che il processore funziona benissimo, ma almeno dovrebbero mascherare adeguatamente ste cose, a me stanno un po' sulle palle per un fatto di pignoleria ;)
phil anselmo
20-02-2006, 10:34
quoto ke + quoto nn si può :p
Morphina19
20-02-2006, 12:13
Lo so benissimo che il processore funziona benissimo, ma almeno dovrebbero mascherare adeguatamente ste cose, a me stanno un po' sulle palle per un fatto di pignoleria ;)
Alla fine a loro importa poco anche mascherare... in quanto di tutti i possessori di un A64 3500+ forse il 10% avrà utilizzato cpu-z per vedere che core è effettivamente e il 5% conosce l'effettiva differenza tra newcastle, winchester, venice, manchester ecc.... :D
aLLaNoN81
20-02-2006, 13:06
Alla fine a loro importa poco anche mascherare... in quanto di tutti i possessori di un A64 3500+ forse il 10% avrà utilizzato cpu-z per vedere che core è effettivamente e il 5% conosce l'effettiva differenza tra newcastle, winchester, venice, manchester ecc.... :D
10%? 5%? meno, moooooolto meno :D
phil anselmo
20-02-2006, 13:25
10%? 5%? meno, moooooolto meno :D
no, nn credo ke siano meno... :rolleyes:
forse far gli utenti intel sì, ma gli utenti AMD sono, in generale, + attenti a queste cose, se nn per altro, già x il fatto di aver scelto AMD...
nn sto facendo un discorso "di classe", voglio soltanto dire ke l' utente AMD è in generale + attento proprio xké ha scelto una "strada diversa" prendendo un procio molto meno pubblicizzato e diffuso, mentre molti di quelli ke hanno intel (per esempio il titolare dell' ufficio per cui lavoro) neanke sanno ke pc hanno comprato... :p
ovviamente sto facendo un discorso di massima, nn mi riferisco a quei possessori intel ke, per esempio, scrivono su questo forum, ke sono informati tanto quanto i possessori AMD ;)
Guardate un pò qua, succede la stessa cosa anche a me:
shaker10
21-02-2006, 21:07
Cavolo mi sono accorto che anche io sono nella medesima situazione di Mr.tony, ho provato a vedere con Everest e mi viene riconosciuto come Manchester, nel mio caso la velocita del core però è 2258 e il voltage è 1.376! Ma che processore è questo che mi è stato venduto come Venice?
Bohhhh
Ciao
Luca
aLLaNoN81
22-02-2006, 10:47
Cavolo mi sono accorto che anche io sono nella medesima situazione di Mr.tony, ho provato a vedere con Everest e mi viene riconosciuto come Manchester, nel mio caso la velocita del core però è 2258 e il voltage è 1.376! Ma che processore è questo che mi è stato venduto come Venice?
Bohhhh
Ciao
Luca
Un dual core castrato, non ti preoccupare, ha le medesime prestazioni di un Venice ;)
nel mio caso la velocita del core però è 2258 e il voltage è 1.376! Ma che processore è questo che mi è stato venduto come Venice?
Bohhhh
Ciao
Luca
Io ho attivo il Cool'n'Quiet...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.