PDA

View Full Version : masterizzatore DVD si blocca (colpa di windows ?)

jormungand
18-02-2006, 11:39
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio e da quello che ho visto questo è tra i migliori forum che ho visto quindi....
Inanzitutto vi descrivo un po la configurazione e il problema: ho un PC con windows xp professional con service pack 1 e un masterizzatore DVD esterno (USB 2) della Iomega (ma in realtà all'interno c'è un LITE ON), il quale, a parte qualche problemino, ha sempre funzionato, fino all'altra sera quando inserendo un DVD il computer si blocca e sono costretto a resettarlo. Fin qui pareva un piccolo inconveniente già capitato in passato, ma durante la riaccensione vedo che il S.O. non parte provo in modalità provvisoria e riesco a farlo partire. Insomma dopo vari tentativi mi trovo nella situazione che il masterizzatore funziona su altri 2 PC che ho provato ma non più su questo su cui ho avuto il problema. Che cosa può essere ? Sono costretto a formattare perchè funzioni di nuovo ? che tentativi posso fare ?
Grazie per l'attenzione attendo speranzoso qualche dritta.

naso
18-02-2006, 12:33
può essere, visto che lo hai già provato su altri 2 pc ed è risultato funzionante, che i driver o qualcosa che centra con l'usb si sia danneggiato... prova a fare gli aggiornamenti di windows, altrimenti se nn vuoi, prova a fare da start-->esegui-->fsc /scannow oppure dal promt del dos.. (start-->esegui-->cmd) fai attenzione xchè ti perderà tutti gli aggiornamenti fatti dal momento dell'installazione, xchè rimette tutti i file di di sitema come sono presenti nel cd di windows...

jormungand
18-02-2006, 13:25
Grazie della dritta naso ma quel comando mi annulla anche il SP 1 visto che nel CD di installazione non c'è ?

Spaghetti
18-02-2006, 13:41
fsc /scannow

sfc /scannow

:D ;)

James Axton
18-02-2006, 15:20
Mi sembra che se hai il service pack 2, sfc ne riconosce la presenza e quindi dovrebbe ripristinare quei files, se ne ha la disponibilità.
Per l'uno invece credo di no.

naso
18-02-2006, 16:40
sfc /scannow

:D ;)
sì.. hai ragione.. è che nn lo uso mai, visto che nn ne ho mai la possibilità....