View Full Version : Nforce 4 + maxtor raid 0 + overclock?
Scusate la domanda: dovrebbe arrivarmi una dfi ultra-d e possiedo già un maxtor diamonplus 9 da 160 gb sata e sapendo che gia ci sono i problemi con i maxtor e l'nforce 4 ci sarebbero ulteriori problemi a aggiungere un'altro di questi dischi per fare un raid 0?in'oltre se portassi il bus a 270/280 mhz ci potrebbero essere dei problemi con una configurazione raid oppure i connettori fixati non vengono influenzati dalla frequenza?
Grazie a tutti
Gerardo Emanuele Giorgio
18-02-2006, 11:09
io ho un asus a8n-e (stesso chipset della tua) e due maxtor d10 in raid 0 (160gb serie 6L). Nessun problema finche non installo i driver IDE della nvidia.
Tu prova un po con i driver forniti da DFI che a quanto so sono molto stabili.
Quanto all'overclock sono arrivato fino a 230mhz di bus (con HT 5x) e nessun problema, ma a giudicare dai risultati degli altri penso non ci sia problema a salire ancora.
io ho un asus a8n-e (stesso chipset della tua) e due maxtor d10 in raid 0 (160gb serie 6L). Nessun problema finche non installo i driver IDE della nvidia.
Tu prova un po con i driver forniti da DFI che a quanto so sono molto stabili.
Quanto all'overclock sono arrivato fino a 230mhz di bus (con HT 5x) e nessun problema, ma a giudicare dai risultati degli altri penso non ci sia problema a salire ancora.
Per me l'overclock è importante in quanto ho preso apposta le team group uccc 2x1gb e l'opteron 146 quindi sicuramnete alzerò di brutto il bus!
Con il raid 0 noti un boost prestazionale nella lettura e scrittura notevole?Vale la pena?
Il mio modello è un 6y (160 gb) per fare il raid devo per forza prendere un'altro 6y?
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.