PDA

View Full Version : avete siti web su EXCOM:IT ?

Si_mo_78
18-02-2006, 11:32
Ragazzi qualcuno di voi ha il proprio sito su www.excom.it ?
La società è Extreme Comunication.

Sono diversi giorni che non fuzniona più niente. Non si raggiunge il loro sito, non si raggiunge il mio che ho sul loro spazio web, ho inviato diverse e-mail a contatti diversi e mi tornano indietro; non sono raggiungibili nemmeno via telefono (errore di connessione ?) e non mi è arrivata nessuna comunicazione di eventuali lavori in questi giorni.

Qualcuno di voi sa qualcosa ?

Leron
18-02-2006, 12:03
so solo che la webfarm sembra semplicemente scomparsa. Excom.it e tutti i siti hostati da loro sono irraggiungibili da giorni (Extenzilla, ILDN, Ziobudda, geekplace.org, freelabs.it, ecc....) , e a quanto ho visto risulta impossibile comunicare con l'azienda

Leron
18-02-2006, 15:14
http://francesco.rebalton.com/contenuti/posts/excom-down-da-giorni56.php

grazg
18-02-2006, 16:26
Io ho un sito hostato da loro, come segnalato da Leron nel suo link, sul forum di prozone c'è un 3ad molto attivo sul discorso, speriamo che mantengano quello che promettono. Giorni fà abbiamo aperto un 3ad anche qui su hwupgrade,lo trovi a questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136911
Ciao

alexwebbing
18-02-2006, 17:26
In casi come questi possono venire in mente anche casi passati (aemmenet ad es....)

:(

grazg
18-02-2006, 20:12
In casi come questo mi bolle il sangue ... spero risolvano al più presto, ma da quanto leggo in giro le speranze sono vane, pare che la situazione sia abbastanza grave. Dopo un messaggio "speranza" di rivedere tutto up entro lunedì, ne è arrivato un'altro che ha ridimensionato tutto.

IpseDixit
18-02-2006, 21:12
http://francesco.rebalton.com/contenuti/posts/excom-down-da-giorni56.php

Spostano lasciando down decine di siti così senza avvisare nessuno ?

Leron
18-02-2006, 23:20
Spostano lasciando down decine di siti così senza avvisare nessuno ?
infatti è assurda come cosa

io ho riportato solo quello che hanno detto loro, leggete il forum per vedere che ne pensano gli utenti (se avessi un sito con loro chiederei indietro i soldi totalmente, per fortuna che sto con seflow dove mi viene garantito l'uptime il 99.9% del tempo, e se vanno down posso recedere il contratto)

snooze89
18-02-2006, 23:26
Ciao a tutti....

Sono utente ExCom e anche il mio sito, ovviamente, è off...
Da quello che leggo su un altro forum pare che stiano facendo un cambio di infrastrutture...
Non si sa quando arriveranno alla fine, in compenso ti copio&incollo il comunicato di Excom lanciato sul forum in questione

[EDIT: è quello che ha riportato un altro utente!]

Speriamo che il tutto ritorni alla normalità perché, è vero che non perdo soldi, ma perdo utenti... e, essendo il mio sito, un punto di riferimento per il mio Liceo, molti studenti non riescono a raggiungere gli appunti a loro necessari per studiare...

Se qualcuno di voi avesse novità le riporti! ;)

Saluti! :)

PS: io comunque penso di rimanere in ExCom dopo questo loro cambiamento. Anche perché stanno valutando (mi sembra il minimo) la nostra pazienza che "verrà ampiamente ricompensata da un importante miglioramento qualitativo di tutta l'offerta e da una strategia di rimborso che il reparto commerciale sta valutando in queste ore. Verrà reso noto anche questo dettaglio appena l'operazione di trasferimento verrà conclusa."

snooze89
18-02-2006, 23:34
infatti è assurda come cosa

io ho riportato solo quello che hanno detto loro, leggete il forum per vedere che ne pensano gli utenti (se avessi un sito con loro chiederei indietro i soldi totalmente, per fortuna che sto con seflow dove mi viene garantito l'uptime il 99.9% del tempo, e se vanno down posso recedere il contratto)

ExCom non garantisce, nel suo contratto, nessun uptime del 99,9% del tempo o simili..
:stordita:

Ciò non toglie che siano dalla parte del torto! ;)

Leron
18-02-2006, 23:37
ExCom non garantisce, nel suo contratto, nessun uptime del 99,9% del tempo o simili..
:stordita:

infatti ho detto che io ho il servizio su seflow non su excom :D (un frazionabile)

snooze89
18-02-2006, 23:49
L'ho detto a scopo informativo! :p ;)

Comunque io, ripeto, rimarrò con excom anche perché un trasferimento significa soldi buttati...

snooze89
19-02-2006, 22:00
Secondo le ultime notizie da ExCom i siti DOVREBBERO tornare online Martedì in mattinata (aggiornamento DNS compreso).

Fonte: prozone.it

grazg
20-02-2006, 00:12
sperem :sperem:
cmq una settimana di buio senza preavviso, che tristezza :mad:

Leron
20-02-2006, 08:34
più che altro mi stupisce la mancanza totale di comunicazione con i clienti

uno deve spulciarsi mezza internet per vedere cosa è successo al suo sito

sono cose che non si fanno ragazzi, veramente PESSIMI

e poi mi vengono a tirare storie tipo

Retelit S.p.A. non è tenuta a comunicare informazioni di carattere tecnico, logistico e commerciale riguardo i rapporti che intercorrono con la Extreme Communications. Tutti i contatti avuti con Retelit S.p.A. da parte di persone che hanno dichiarato di aver ricevuto informazioni direttamente dalla società sono da considerarsi comunicazioni di carattere generale e personale che non descrivono la reale situazione.

è OVVIO che un servizio di hosting che letteralmente SCOMPARE senza dire niente di niente alle persone che LO PAGANO poi si comincia a pensare male

secondo me a excom dovrebbero cominciare a pensare al fatto che loro vivono grazie ai loro utenti, che i clienti non sono solo massa da spremere per cavare soldi ma che hanno diritto almeno a essere informati (e non liquidati con 2 post su prozone)

grazg
20-02-2006, 10:25
Credo che con questa mossa Excom avrà molti altri problemi da risolvere una volta tornati in servizio, sempre se tornano.
Se ne parla anche su punto-informatico, non c'è un riferimento chiaro ad excom, però leggendo bene fra le righe il collegamento è abbastanza ovvio : http://punto-informatico.it/p.asp?i=57940&r=PI .

edivad82
20-02-2006, 11:38
cercate sempre sui gruppi in questo caso

http://groups.google.it/group/it.lavoro.professioni.webmaster/browse_frm/thread/ee477debd35a96c5/cf43ae3659b14354?lnk=st&q=excom&rnum=1&hl=it#cf43ae3659b14354

Leron
20-02-2006, 13:30
cercate sempre sui gruppi in questo caso

http://groups.google.it/group/it.lavoro.professioni.webmaster/browse_frm/thread/ee477debd35a96c5/cf43ae3659b14354?lnk=st&q=excom&rnum=1&hl=it#cf43ae3659b14354
è il principio il problema: dato che li pago, gradirei non dover diventar matto a cercare dappertutto per sapere il motivo del fatto che il mio sito è down da una settimana

IpseDixit
21-02-2006, 11:46
Forse giovedì i siti torneranno visibili

thefrog
21-02-2006, 12:26
ragazzi non ho siti su excom e sinceramente sono sbalordito della calma con cui state affrontando la questione
non so a che standard siate abituati in termini di hosting ma una cosa del genere secondo me è semplicemente inaccettabile, punto e basta.
UNA SETTIMANA DOWN, ma stiamo scherzando?

massimo78
21-02-2006, 14:35
ragazzi non ho siti su excom e sinceramente sono sbalordito della calma con cui state affrontando la questione
non so a che standard siate abituati in termini di hosting ma una cosa del genere secondo me è semplicemente inaccettabile, punto e basta.

si ma cosa vuoi farci ?
per 28 euro l'anno vuoi metterti a sporgere denuncia ? :rolleyes:
si ok il principio... ma alla fin fine... :stordita: ti costa + di spese giudiziarie che altro... senza contare che io ero andato via da Tophost pensando di aver fatto l'affare ad andare su excom.it :asd:

thefrog
21-02-2006, 15:58
si ma cosa vuoi farci ?
per 28 euro l'anno vuoi metterti a sporgere denuncia ? :rolleyes:
si ok il principio... ma alla fin fine... :stordita: ti costa + di spese giudiziarie che altro... senza contare che io ero andato via da Tophost pensando di aver fatto l'affare ad andare su excom.it :asd:

no :D ma quale sporgere denuncia! :D
per una baggianata del genere con le leggi che abbiamo saresti nonno prima di chiudere la causa per 28 € :D
semplicemente affidarsi a host seri (con questo non voglio dire che excom siano dei cialtroni....ma diavolo una settimana down è inaccettabile e senza preavviso non gli fa veramente onore)
specialmente nell'hosting chi più spende meno spende, ma con questo non voglio dire che ci sia da svenarsi...ma spendere un attimino di più ti da sicurezze maggiori....

alexwebbing
21-02-2006, 17:08

In effetti non è gran che come host, lo si deduce leggendo il contratto: non garantiscono nulla di nulla.

massimo78
21-02-2006, 17:15
In effetti non è gran che come host, lo si deduce leggendo il contratto: non garantiscono nulla di nulla.

forse è vero, però funzionava piuttosto bene finchè è durato... :stordita:
anche il pannello di gestione era molto carino

Leron
21-02-2006, 18:02
forse è vero, però funzionava piuttosto bene finchè è durato... :stordita:
anche il pannello di gestione era molto carino
il problema non è quello che viene offerto, ma come viene offerto

il problema non è tanto il periodo di down (che non è stato voluto) ma il fatto che non hanno detto NIENTE di NIENTE ai loro clienti

e questo è semplice mancanza di rispetto verso chi gli dà da vivere

(e non ditemi che eravate troppo impegnati per tirar fuori dai vostri database la lista di email dei clienti e mandare una mass-mail con delle spiegazioni...)

massimo78
21-02-2006, 21:15
il problema non è quello che viene offerto, ma come viene offerto

il problema non è tanto il periodo di down (che non è stato voluto) ma il fatto che non hanno detto NIENTE di NIENTE ai loro clienti

e questo è semplice mancanza di rispetto verso chi gli dà da vivere

(e non ditemi che eravate troppo impegnati per tirar fuori dai vostri database la lista di email dei clienti e mandare una mass-mail con delle spiegazioni...)

concordo pienamente... difatti una situazione simile a quella che si è creata mi ha fatto temere una bancarotta della società.
spero che tornino quantoprima, poi deciderò che cosa fare, se restare con loro o se tornare nuovamente con tophost.

IpseDixit
22-02-2006, 21:16
"Gentili Clienti,
con il presente comunicato desideriamo fornirvi ulteriori informazioni ed aggiornarvi sull'andamento dei lavori.

Martedì 21 febbraio 2005, alle ore 10.30, abbiamo ricevuto notifica da parte del RIPE dell'avvenuta registrazione della nostra nuova classe IP, che corrisponde al range 84.233.242.0/24 su rete Interoute.

Grazie alla collaborazione dell'IT-NIC sono stati cambiati i name server della rete prima della messa in linea delle macchine, quindi già dalla giornata di domani saranno propagate le nuove informazioni ed i servizi verranno ripristinati gradualmente durante la mattinata di domani giovedì 23 febbraio.
A titolo informativo, riportiamo di seguito i nuovi name server della rete:
84.233.242.20 (ns1.excom.it);
84.233.242.100 (ns2.excom.it).

Le piattaforme di virtualizzazione che attualmente ospitano i server virtuali verranno ripristinate entro la mattinata di sabato 25 febbraio.

Ulteriori informazioni verranno diramate non appena i servizi verranno ripristinati. Buona serata. "

...

massimo78
23-02-2006, 00:01
sia lode a Dio...
speriamo bene

massimo78
23-02-2006, 22:00
è tornato online!!!

citus
23-02-2006, 23:50
Pure io ho uno spazio da loro, fortuna che lo uso solo come backup del sito principale, quindi c'era poco o niente.

Mi metto nei panni di chi ha perso utenti o peggio ancora, clienti per colpa di questo down prolungato e inatteso.

D'altro canto, essendo tornati online, mi viene da pensare che se non hanno fatto tutto quanto ci si aspettasse da loro (tipo avvisare, prendere contatti ecc) sono stati evidentemente impossibilitatti. Penso che nessuno si giocherebbe la reputazione e tutta la clientela senza impegnare fino all'ultima goccia di sangue. Confido quindi nella buona fede ed attendo la loro definitiva risposta, perchè dopo un down così lungo e nessuna notizia certa sarebbe stato plausibile pensare che fossero scappati a Cuba... invece rieccoli ;)

Leron
24-02-2006, 08:06
Pure io ho uno spazio da loro, fortuna che lo uso solo come backup del sito principale, quindi c'era poco o niente.

Mi metto nei panni di chi ha perso utenti o peggio ancora, clienti per colpa di questo down prolungato e inatteso.

D'altro canto, essendo tornati online, mi viene da pensare che se non hanno fatto tutto quanto ci si aspettasse da loro (tipo avvisare, prendere contatti ecc) sono stati evidentemente impossibilitatti. Penso che nessuno si giocherebbe la reputazione e tutta la clientela senza impegnare fino all'ultima goccia di sangue. Confido quindi nella buona fede ed attendo la loro definitiva risposta, perchè dopo un down così lungo e nessuna notizia certa sarebbe stato plausibile pensare che fossero scappati a Cuba... invece rieccoli ;)
se hanno gli utenti su un database ci mettevano poco a tirar fuori la lista e mandare una mass-mail

semplicemente non sono stati per niente corretti

massimo78
17-04-2006, 18:23
Un nuovo Downtime di Excom.it
Durato circa 4 giorni.

Questa volta da cio che ho sentito ha causato diversi danni.
Personalmente avevo 5 database, e ora ne ho trovati solo 2.

Spero per il momento di recuperare i backup (che loro affermano di fare giornalmente).
Tuttavia c'è gente che sostiene il contrario ossia, che non dispongono di alcun backup.

sul loro forum di assistenza i moderatori chiudono a rotta di collo qualsiasi topic parli del disservizio, in + non hanno nella homepage riportato il downtime.

Secondo voi cosa sta succedendo ?
C'è qualcuno di voi che si è trovato coinvolto in questa vicenda?

---------> riporto il link al loro Forum di Assistenza : DownTime 14/04/06 (http://forum.excom.it/showthread.php?t=1575)

IpseDixit
17-04-2006, 19:32
---------> riporto il link al loro Forum di Assistenza : DownTime 14/04/06 (http://forum.excom.it/showthread.php?t=1575)

E' chiaro che i server che ospitano i database sono saturi, se non ne aggiungono altri non riparte nulla.

massimo78
17-04-2006, 19:43
E' chiaro che i server che ospitano i database sono saturi, se non ne aggiungono altri non riparte nulla.

ma a tutt'oggi funge tutto...
il problema è che se mi loggo dal pannello di mysql.excom.it non "vedo" fisicamente i 3 database che avevo e non ho nemmeno la possibilità di crearne degli altri.

Se fosse come dici tu sarebbe una svolta, perchè vorrebbe dire che magari tra qualche giorno acquistano i nuovi servers e importano anche i db mancanti...

il mio timore è che le voci che girano ossia che non ci sia alcun backup siano veritiere...

cremby
25-04-2006, 13:05
Ancora un altro down su ExCom..dopo un giorno a singhiozzi dall'altro ieri sera molti siti sono totalmente off-line...e ovviamente nemmeno una comunicazione, nè di tipo personale, e tantomeno pubblica. Mannaggia a quel giorno che ho fatto la cattiva scelta di farmi hostare lì!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

grazg
27-04-2006, 08:41
Tutto giù inesorabilmente, server linux e windows, ftp, database mysql e chi + ne ha + ne metta. Siamo alla frutta ...... :cry: :(
Sembra di esser tornati al mega down di febbraio :cry:

massimo78
17-05-2006, 09:21
Stanno iniziando a girare strane voci riguardo Excom.it non so se sapete le news.

Leggete QUI (http://forum.excom.it/showpost.php?p=12362&postcount=6)

Questo utente sostiene che Excom sta cercando di vendere tutto a un provider più grande.

Se questo è vero mi sa che i rimborsi ce li scordiamo.