View Full Version : Computer morto! (sempron3000 - 462)
Piero_RG
18-02-2006, 11:27
Cari ragazzi,
ho un vecchio pc sempron 3000 socket 462 su scheda madre asrock k7641.
all'accensione le periferiche (dvd, hd...) sembrano avviarsi regolarmente ma il monitor (funzionante perché provato su altro pc) non si accende.
convinto che fosse un problema di scheda madre l'ho sostituita ma il problema resta insoluto ...
la cosa strana è che non si sente alcun beep. silenzio assoluto. ho tolto tutti i cavi, schede, memorie. niente di niente.
Mi sapete dire se è il caso di buttare tutto dalla finestra (terzo piano) oppure di sostituire la cpu?
Grazie a tutti....
mikeshare78
18-02-2006, 11:42
Cari ragazzi,
all'accensione le periferiche (dvd, hd...) sembrano avviarsi regolarmente ma il monitor (funzionante perché provato su altro pc) non si accende.
convinto che fosse un problema di scheda madre l'ho sostituita ma il problema resta insoluto ...
la cosa strana è che non si sente alcun beep. silenzio assoluto. ho tolto tutti i cavi, schede, memorie. niente di niente.
Mi sapete dire se è il caso di buttare tutto dalla finestra (terzo piano) oppure di sostituire la cpu?
Grazie a tutti....
Se non ha il bip è perchè non prende la scheda video.
ciaopx87
20-02-2006, 17:10
Io sono nella stessa situazione con una K7S5A della ECS... può dipendere da CPU, RAM, MB o Scheda video... bisogna solo provare.
stalker170
20-02-2006, 17:14
Cari ragazzi,
Grazie a tutti....
devi provare i pezzi singolarmente con la mobo magari provando a usare altri banchi di ram o una cpu simile, così puoi vedere quale è il problema, anche se secondo me è la cpu, poichè anche a me successe una cosa simile tempo fà, ma hai fatto qualcosa di strano prima che ti capitasse questo problema?? ad esempio overclock oppure cambio di dissipatore e quindi montaggio nn riuscito alla perfezione, ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.