View Full Version : radeon 9550 e 9600 pro
salve a tutti, sono nuovo di queste parti. volevo chiedervi che differenza c'è tra le 2 suddette schede (contando pure la possibilità di overclockarle. per il prezzo ci sono 53,50 euro di differenza, la 9550 a 76,50 euro e la 9600 a 130 euro..grazie per l'attenzione
salve a tutti, sono nuovo di queste parti. volevo chiedervi che differenza c'è tra le 2 suddette schede (contando pure la possibilità di overclockarle. per il prezzo ci sono 53,50 euro di differenza, la 9550 a 76,50 euro e la 9600 a 130 euro..grazie per l'attenzione
attenzione che il prezzo della 9600 non è quello ma è molto simile a quello della 9550...
nn guardarla minimamente la 9600 a quel prezzo è un furto a mano a armata!
cobn 130€ ti prendi una 6600gt che è veramente 2-3volte piu' potente
nn guardarla minimamente la 9600 a quel prezzo è un furto a mano a armata!
cobn 130€ ti prendi una 6600gt che è veramente 2-3volte piu' potente
AGP ?
attenzione che il prezzo della 9600 non è quello ma è molto simile a quello della 9550...
grazi della dritta..a livello tecnico in cosa si differenziano, sempre considerando anche la possibilità di overclockarle? thx
grazi della dritta..a livello tecnico in cosa si differenziano, sempre considerando anche la possibilità di overclockarle? thx
la 9550 ha prestazioni simili alla 9600se.
con 75 euro ci sono le 9600pro, che sono piu prestanti della 9550 , e puoi overclockarle a 9600XT, considera che potrai giocare solo con dettagli medio/bassi.
tra le due è migliore la 9600, ma a quel prezzo è un furto.
se vuoi spendere 90-100 prendi una 6600liscia che è una bella scheda.
AGP ?
140€ agp
piccola distrazione :p
140€ agp
piccola distrazione :p
vabbè si trovano anche a 130 :O
alla fine ho preso la 9550 a 256 mb della sapphire..76 euro..spero di nn aver sbagliato, ma la ventola con led blu è fighissima :), fa una bella luce ihih..per l'overclocking posso usare il triXX o mi consigliate qualcos'altro? ma la posso overclockare senza rischi e senza modificare la ventilazione,o c'è il rischio che in estate fonde? grazie a tutti
adario73
20-02-2006, 08:58
alla fine ho preso la 9550 a 256 mb della sapphire..76 euro..spero di nn aver sbagliato, ma la ventola con led blu è fighissima :), fa una bella luce ihih..per l'overclocking posso usare il triXX o mi consigliate qualcos'altro? ma la posso overclockare senza rischi e senza modificare la ventilazione,o c'è il rischio che in estate fonde? grazie a tutti
Hai fatto la cosa migliore, la mia vecchia 9550 con bus a 128 bit ( credo lo sia anche la tua ) overcloccata per benino superava di MOLTO la 9600, e aveva le stesse prestazioni della 9600 pro.
ricordati che gpu 9550 e 9600 sono UGUALI !
cambia la frequenza, che sulla 9550 puoi tranquillamente ( se il raffredadmento lo consente -> se e' simile a quello di una 9600 pro ) metterlo a 400 !!!
ci sono tanti forum sui quali si parla della modifica 9550->9600pro, se non li trovi te li mando io !
ciao !
Hai fatto la cosa migliore, la mia vecchia 9550 con bus a 128 bit ( credo lo sia anche la tua ) overcloccata per benino superava di MOLTO la 9600, e aveva le stesse prestazioni della 9600 pro.
ricordati che gpu 9550 e 9600 sono UGUALI !
cambia la frequenza, che sulla 9550 puoi tranquillamente ( se il raffredadmento lo consente -> se e' simile a quello di una 9600 pro ) metterlo a 400 !!!
ci sono tanti forum sui quali si parla della modifica 9550->9600pro, se non li trovi te li mando io !
ciao !
ma lol sei di Catania..guarda un pò che culo. siamo concittadini allora :D
si se mi dai qualche link (anche in privato) di siti dedicati all'overclocking della 9550 mi faresti un gran favore, grazie mille
adario73
22-02-2006, 12:36
ma lol sei di Catania..guarda un pò che culo. siamo concittadini allora :D
si se mi dai qualche link (anche in privato) di siti dedicati all'overclocking della 9550 mi faresti un gran favore, grazie mille
ciao, intanto leggi qui:
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/107
vedrai che il resto verra' da se ...
ciao, intanto leggi qui:
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/107
vedrai che il resto verra' da se ...
""" 1. Download a 9600 Pro Bios which matches your card's configuration.
For example, if you have Samsung 4.0/5.0 you could use the Powercolor 9600 Pro 128 MB Bios dated 2003-08-23 11:56. Our large Bios collection can be found here.
Make sure that the card works stable at the clocks the Bios you want to flash uses. The 9550 I tested on reached 450 MHz core and 265 MHz mem.
2. Flash the Bios file to your video card using the -f parameter. For example flashrom -f -p 0 9600.bin.
A little sidenote: Many people complain that they get a "file not found" error when trying to flash the Bios under DOS. The problem is that DOS does not know long filenames, so all files are truncated to some funky names like Powerco~1.bin. Either use the dir command, when in DOS, to find out the short filename or rename it to something shorter while still in Windows.
More extensive flashing instructions can be found here. They talk about atiflash - you use flashrom since atiflash does not support the 9550, usage is the same.
3. After flashing, Windows will recognize a "RADEON 9600 Series" video card with a device id of 0x4152 which is NOT clock locked.""""
ecco la procedura che dovrei fare, ma diciamo che ho qualche problema di comprendonio :D. ti chiedo una mano per favore. ecco i miei dubbi:
Punto 1: devo vedere il nome scritto sui chip nella scheda video? se è così c'è scritto elixir. in pratica prima di scaricare il bios devo testare la mia scheda e vedere a quanto arriva e a quanto è stabile, così da scaricare la bios adeguata? posso testare la velocita col solo ausilio di atitool senza altre modifiche hardware o software e senza alcun rischio?
capito questo passo al punto 2 :) grazie
EDIT: nn trovo nessun bios per elixir della 9600 pro a 256 MB :(
cacchio ma è arrivata a 490 0_0 !!!!! l'ho bloccato prima che finisse il test perchè ho avuto paura :cry: ..ho provato atitool..avrò fatto male?
adario73
23-02-2006, 08:37
cacchio ma è arrivata a 490 0_0 !!!!! l'ho bloccato prima che finisse il test perchè ho avuto paura :cry: ..ho provato atitool..avrò fatto male?
se non c'erano artefatti non avere paura :)
comunque puoi anche evitare di flashare il bios, puoi intervenire sui clock di gpu/ram e poi, quando te la senti, anche sulle latenze delle memorie ( si accumulano un bel po' di punti li' ! ).
e poi salvare un profilo che carichi quando vuoi giocare o fare bench.
vai tranquillo ...
Salve a tutti, ho appena preso questa skeda da un amico,l'avevo consigliata io e a lui (forse x il biosdella skmadre) non va, così l'ho presa io per sostituire la mia 9200se.......
A me ha raggiunto i 480mhz di core, ma per le memorie una delusione, a 210 mhz era una festa di artefatti.....peccato, ma in fondo su qualcosa dovevano risparmiare.......vabbe, per 60€ non è male lo stesso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.