View Full Version : Help: Canon Pixma MP500 o Epson RX520 ?
theblues
18-02-2006, 10:01
Quale di questi due multifunzione mi consigliate ?
Canon costa intorno ai 230 euro, Epson sui 190.
Quest'ultimo ha anche il modulo integrato per acquisire negatvi, diapositive, etc., mentre Canon non ce l'ha.
Lo so, Epson blocca la stampa con anche solo una cartuccia esaurita, Canon...non ho ancora capito se nelle nuove macchine sta adottando la stessa strategia. Velocità e qualità di stampa se non sbaglio più o meno si equivalgono.
Qualcuno sa dirmi di più e aiutarmi nella scelta ?
IspiCiosa
18-02-2006, 13:23
Ciao
Guarda io nn ho la epson....
ma sono possessore di una canon mp500 e ti posso dire che questa stamopante va benissimo....
premetto ke con la stampante nn ci faccio chissa cosa cmq reputo questa stampante ottima:
1)consuma pochissimo
2)qualità di stampa direi ottima
3)stampa su cd /dvd
4)stampa fronte e retro
5)qualità scanner buona direi
6)display lcd a colori
7)lettore memory card
8)infrarossi
9)2 cassetti da 150 fogli l'uno
10)picht bridge (o come cavolo si chiama)con possiblità di mettere bluetoot opzionale....
ci puoi fare tante cose tipo con lo scanner puoi trasformare direttamente in pdf sul pc....
ha la modalità silenziosa...(la devo ancora provare)
cosa vuoi che ti dica secondo me è un ottima stampante...
della epson nn do opiniono visto ke nnlo mai vista e sentita
ps:le cartucce per ora ci sono solo le originali...
theblues
18-02-2006, 15:35
Grazie per la risposta. Io ho una vecchia Epson Stylus Color 600, ha sempre fatto il suo onesto lavoro, pensa che ci ho anche stampato delle fotografie e devo dire che tuttoggi non è affatto male.
Però, considerato che ormai ha un'età antidiluviana, che se non la uso per tre giorni mi si intasano gli ugelli :muro: e ogni volta devo rifare la pulizia, che le cartucce (originali) costano quasi quanto una Pixma ip4200 (che ho regalato a mio padre e che mi ha strabiliato nella stampa fotografica ma anche in quella del testo), che leggo comunque commenti poco favorevoli qui sul forum sulle Epson, pensavi di comprare Canon.
Posso fare a meno del modulo integrato per i negativi, diapositive, etc., ma noto che lo scanner non ha il ccd ma il cis (che roba è ? che differenza c'è ?) e questo un pò mi delude, considerato anche che costa 40/50 euro in più della Epson RX520. Ecco, il dubbio è questo. :rolleyes:
IspiCiosa
18-02-2006, 16:09
allora la mp500 come stampante è uguale all ip4200....
per lo scanner nn ti so dire cosa sono quelle cose...
io lo uso solo per fare fotocopi e al massimo acquisire qualche testo...
cmq direi ke lo scanner va benissimo nn mi sembra abbia difetti...
forse la luminosità nn la regola bene cioè del tipo ke se fotocopio un foglio tutto strapaciato piegato ecc ecc... me lo stampa con un po di grigio dapertutto causa credo delle piegature....all'inizio ci son rimasto un po male ma poi mettendo la luminosita automatica su impostazioni ho risolto tutto e ora va una meraviglia...nn sono un esperto di stampanti ma per quello ke ci devo fare per me la mp500 è un ottima stampante....
nn ti so dire altro ciao...
theblues
18-02-2006, 16:51
Okappa. Grazie mille. :)
helpdeskmail
24-02-2006, 14:55
Ciao, anch'io ho questo multifunzione e mi trovo bene. Ho notato una cosa:
stampando pochissimo a colori, le tre cartucce sono gia' a meta', mentre quella nera e' piena ed e' stata quella piu' usata.
Succede anche a voi?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.