View Full Version : La Telecom bastonata a "Mi manda raitre"...
redheart
18-02-2006, 10:58
Ieri sera avete seguito la trasmissione "Mi manda raitre"?
sono emersi fatti scottanti sui call center :eek:
VINICIUS
18-02-2006, 11:03
sono emersi fatti scottanti sui call center :eek:
Cioè?
Paulstorm
18-02-2006, 11:03
ho sentito e purtroppo non è una novità..
KenMasters
18-02-2006, 11:05
CIOE'?
redheart
19-02-2006, 17:33
praticamente hanno paarlato dei kit di Alice che arriva nelle case senza averlo richiesto ed è venuto fuori che le centraliniste del 187 verrebbero licenziate se non fatto un tot di abbonamenti :eek:
ovviamente c'era un responsabile della Telecom che sudava sudava... ma aveva poco da controbattere :rolleyes:
beh storia vecchia ..
infatti molti si osno trovati una alice free attivata senza aver chiesto nulle
beh storia vecchia ..
infatti molti si osno trovati una alice free attivata senza aver chiesto nulle
Più che storia vecchia,è più corretto parlare di storia che va avanti da tanto tempo.Infatti continuano ancora oggi a spedire kit a destra e a manca.
E i vari Teleconomy li vogliamo dimenticare????
E chi si trova in bolletta Memotel, 4Star,.... roba mai richiesta ma che ti chiedono comunque di pagare.
Senza contare quelli che si trovano il postino sotto casa con un bel pacco Aladino. Il genio della lampada....il genio della sòla!!!!
generals
19-02-2006, 20:17
che vergogna! io l'ho seguita (avevo messo anche un post di avviso sul forum).
Ma la cosa che più mi ha fatto arrabbiare era quell'incapace inviato come rappresentante Telecom che ha tirato in ballo la storia degli errori, secondo lui in percentuale bassissimi, che portavano a queste attivazioni non richieste finchè....non è arrivata la telefonata dell'operatrice Call center (tra l'altro molte altre avevano chiamato), il tipo Telecom è letteralmente sbiancato!! Comunque tutti lo pensavamo, alla fine sia gli utenti (anziani, disabili, ecc.) che gli operatori 187 (non tutti, sicuramente non quelli di ruolo) sono vittime della telecom e dei suoi abusi.
Mi è piaciuto anche il rappresentante adiconsum che ha sottolineato come la politica commerciale scorretta della Telecom nonostante gli accordi continui ancora. Che lestofanti!!
generals
19-02-2006, 20:20
E chi si trova in bolletta Memotel, 4Star,.... roba mai richiesta ma che ti chiedono comunque di pagare.
Senza contare quelli che si trovano il postino sotto casa con un bel pacco Aladino. Il genio della lampada....il genio della sòla!!!!
si, infatti, ma la cosa più assurda è che loro fanno in modo che tu non possa restituire le schifezze che ti mandano. Chi ha spedito il modem alla casella postale di Asti in molti casi se l'è visto ritornare indietro con addebito di 8/10 euro andata+ 8 euro di ritorno :eek: ). Oppure, come ho fatto io, devi andare a roma in un unico centro e non ti dico che fila!! Poi, guarda caso, dopo che ho restituito il modem mi avevano disattivato l'adsl, che metodi mafiosi....
C'è una differenza sostanziale tra gli operatori del 187 e quelli del call center esterni (ossia tutti gli altri): loro (tra cui appunto c'era anche la sottoscritta [e orgogliosamente dico "c'erà" :mad: ] ) non sono dipendenti telecom, ma del call center che li ha assunti. Indi a differenza degli operatori 187 non hanno stipendio fisso, il lavoro è esclusivamente basato sul venduto e nel 99,999% di casi non esiste praticamente più un minimo garantito mensile che ti possa parare il culo in caso di non guadagno o di guadagno scarso.
Questo teoricamente dà un'impercettibile attenuante a quegli operatori di call center che se ne fregano se anche senza essere i principali responsabili, rischiano di rifilare una fregatura alla vittima abbonato telecom, anche se ovviamente non c'è scusa sufficiente che giustifica disonestà e slealtà.
Però posso dirvi una cosa: che gli operatori rischiano il posto è una grandissima balla :mad: perché non rischiano gli operatori di call center, figuriamoci quei parassiti del 187, che nel 90% dei casi sono dei mostri inauditi di incompetenza (non tutta colpa loro, sti deficienti ci mettono dei ragazzi invece che degli esperti, a fare assistenza, e si ci aggiungi il vergognoso lassismo che vige in telecom ecco detto tutto... :mad: ) e maleducazione senza limiti :mad:
qundi apriamo gli occhi e non facciamoci ingannare.
generals
19-02-2006, 21:21
C'è una differenza sostanziale tra gli operatori del 187 e quelli del call center esterni (ossia tutti gli altri): loro (tra cui appunto c'era anche la sottoscritta [e orgogliosamente dico "c'erà" :mad: ] ) non sono dipendenti telecom, ma del call center che li ha assunti. Indi a differenza degli operatori 187 non hanno stipendio fisso, il lavoro è esclusivamente basato sul venduto e nel 99,999% di casi non esiste praticamente più un minimo garantito mensile che ti possa parare il culo in caso di non guadagno o di guadagno scarso.
Questo teoricamente dà un'impercettibile attenuante a quegli operatori di call center che se ne fregano se anche senza essere i principali responsabili, rischiano di rifilare una fregatura alla vittima abbonato telecom, anche se ovviamente non c'è scusa sufficiente che giustifica disonestà e slealtà.
Però posso dirvi una cosa: che gli operatori rischiano il posto è una grandissima balla :mad: perché non rischiano gli operatori di call center, figuriamoci quei parassiti del 187, che nel 90% dei casi sono dei mostri inauditi di incompetenza (non tutta colpa loro, sti deficienti ci mettono dei ragazzi invece che degli esperti, a fare assistenza, e si ci aggiungi il vergognoso lassismo che vige in telecom ecco detto tutto... :mad: ) e maleducazione senza limiti :mad:
guarda io non so se effettivamente rischino il posto se il numero di attivazioni al giorno è troppo basso ed è quindi visto come indice di bassa produttività, so però che chi nei call center chi è precario (quindi perciò dicevo non di ruolo) ed ha contratti rinnovati anche ogni settimana, sicuramente è in una tale condizione di precarietà che è facile che sia facilmente ricattabile. Poi che inviare cose non richieste e costringere anziani o disabili ad andare alla posta per ritirare un pacco (perchè non conoscono il contenuto e potrebbe essere qualcosa di importante) o costringerli a sbattersi per restituirlo ed a proprie spese sia comunque sleale ed immorale (oltre che illegale) è fuori dubbio. Ma alla fine chi ci guadagna da tutto ciò? il solito Tronchetti Provera, questi sono i finanzieri che abbiamo in Italia, senza scrupoli.......
Io ho chiesto per 2 anni di fila la ADSL, ma non si poteva attivare perchè ero collegato in multi.
Un bel giorno scopro che Tiscali può accogliermi nei suoi macchinari e stipulo il contratto.
Due giorni prima della effettiva attivazione mi chiama la mamma telecom sul cellulare per dirmi che finalmente avevano risolto e che se volevo potevo richiedere Alice.
Li ho sfanculati....
Vediamo di fare i distinguo c'è teleconomy e teleconomy.
:mbe:
Vediamo di fare i distinguo c'è teleconomy e teleconomy.
:mbe:
:asd:
io sono anziano e propio una del call center mi ha appioppato sta alicee.
mi tocca paga' anche per sta alicee
tino9 adesso ti illustro la situazione
ti sei iscritto una volta e ti sei messo a spammare in tutta la sezione le prestazioni della tua connessione
ti ho bannato
ti sei iscritto un'altra volta -> IDEM
poi un'altra -> IDEM
questa è la QUARTA volta e ti ho richiamato già due volte perchè come gli altri casi non fai altro che postare la stessa lagna, la stessa storia
ti metti a raccontare che sei un dipendente fastweb quando poi vieni a fare domande che un dipendente dovrebbe sapere
ora vieni qui a dire che sei anziano e che ti hanno "appioppato" alice, quando son giorni che ci fai una testa grande come una casa dicendo che hai fastweb (e posso testimoniarlo che hai fastweb) che funziona male andando avanti come una lagna infinita spammando la stessa cosa in tutti i thread che ti capitano
ma credi che siamo tutti idioti?
mi hai veramente rotto.
bannato nuovamente
la tua è vera maleducazione e mancanza di rispetto verso gli utenti di questo forum
un articolo interessante sulla puntata di "mi manda raitre" dell'altra sera
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4638&numero=999
La Telecom bastonata a "Mi manda raitre"
Io credo che una Televisione, che è soprattutto espressione di poteri forti, non possa essere il canale giusto per difendere i diritti dei consumatori: tutto rischia di finire nel nulla.
"Striscia La Notizia" iniziò un po' di tempo fa una campagna pressante di sputtanamento contro Telecom Italia per le stesse ragioni;
poi la Telecom Italia aumentò gli investimenti pubblicitari in Fininvest (Alice ADSL, se non sbaglio addirittura all'interno di Striscia):
tutti amici come prima.
Morale: non lasciate che sia il tubo catodico a difendere i vostri interessi: lo farà solo nella misura in cui il vostro caso umano fa alzare gli ascolti o compiace amici degli amici;
No guarda, da ex call centrista Telecom (affiliato), posso dirti che il minimo garantito era una mera visione, non esisteva. I guadagni erano sulle attivazioni eseguite: più facevi, più in teoria guadagnavi. Ora il fatto che alcuni operatori attivino anche senza l'espresso consenso del cliente è risaputo. Il contratto quando l'ho fatto io, ancora neppure esisteva, ora forse l'hanno regolarizzato in contratto a progetto penso..ma non tutela un bel niente lo stesso: se secondo i loro canoni, non attivavi un TOT al giorno...ti mandavano a casa senza troppi complimenti: Addirittura, son arrivati al punto di chiederci che ogni mezz'ora dovevamo attivare almeno 10 pacchetti di 4* Star a testa!! :D altrimenti ci mandavano...e così fù!
E non sto qui a raccontarti cosa abbiamo dovuto fare per avere i soldi (alcuni anche con cifre considerevoli) che ci spettavano: avvocati, sindacati e via discorrendo...
La verità è che questi call center, non sono appartenenti a telecom in modo diretto: loro danno solo il mandato per vendere i loro prodotti, ogni tanto passa qualche responsabile della telecom...ma di fatto a gestire la vendita e il personale è spessissime volte solo della gente senza scrupoli... ;) e senza alcun dubbio incompetente :)
Infatti, purtroppo la situazione globale è questa..
ma se i mass media non proteggono il cittadino, al cittadino non rimane che spendere dei soldi (e tanti) per fare causa.. soldi che nessuno gli restituirà, e magari dover aspettare degli anni per essere eventualmente indennizzati..
:mad:
non se ne può più di questi.. quando telecozz ancora non esisteva, e si chiamava Sip, non erano certamente pulitissimi e correttissimi neanche loro,però da da quando ci sono questi, qui nn si può più vivere... :muro:
Scusatemi ma perche mi sorprendete tanto perchè la telecom vi manda il modem senza averlo richiesto vedete che chi fa la richiesta di attivazione di una nuova linea telefonica la telecom manda senza richiesta il videoteleno e te lo fa pagare 5 euro al mese mentre in offerta al mercatone uno a 69.99 euro
ciao :D :D :D :D :D
qui c'è il video di " mi manda raitre" e i servizi non richiesti
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_popupvideo/0,10129,20205,00.html
qui c'è il video di " mi manda raitre" e i servizi non richiesti
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_popupvideo/0,10129,20205,00.html
Scusatemi sapete spiegarmi perche quando clicco nel link scritto da Sisco x
mi apre una nuova finestra di firefox dicendomi:
La connessione è stata annullata
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.
* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
* Se non è possibile caricare nessuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
Grazie
Scusatemi sapete spiegarmi perche quando clicco nel link scritto da Sisco x
mi apre una nuova finestra di firefox dicendomi:
La connessione è stata annullata
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.
* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
* Se non è possibile caricare nessuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
Grazie
non so perchè ti da quell'errore .
cmq puoi vederlo direttamente da realplayer :
apri questo link http://www.raitre.rai.it/Static/video/16/servizi_telefonia_1.ram con realplayer
non so perchè ti da quell'errore .
cmq puoi vederlo direttamente da realplayer :
apri questo link http://www.raitre.rai.it/Static/video/16/servizi_telefonia_1.ram con realplayer
Come non detto stesso errore :muro: :muro:
No guarda, da ex call centrista Telecom (affiliato), posso dirti che il minimo garantito era una mera visione, non esisteva. I guadagni erano sulle attivazioni eseguite: più facevi, più in teoria guadagnavi. Ora il fatto che alcuni operatori attivino anche senza l'espresso consenso del cliente è risaputo. Il contratto quando l'ho fatto io, ancora neppure esisteva, ora forse l'hanno regolarizzato in contratto a progetto penso..ma non tutela un bel niente lo stesso: se secondo i loro canoni, non attivavi un TOT al giorno...ti mandavano a casa senza troppi complimenti: Addirittura, son arrivati al punto di chiederci che ogni mezz'ora dovevamo attivare almeno 10 pacchetti di 4* Star a testa!! :D altrimenti ci mandavano...e così fù!
E non sto qui a raccontarti cosa abbiamo dovuto fare per avere i soldi (alcuni anche con cifre considerevoli) che ci spettavano: avvocati, sindacati e via discorrendo...
La verità è che questi call center, non sono appartenenti a telecom in modo diretto: loro danno solo il mandato per vendere i loro prodotti, ogni tanto passa qualche responsabile della telecom...ma di fatto a gestire la vendita e il personale è spessissime volte solo della gente senza scrupoli... ;) e senza alcun dubbio incompetente :)
proprio tu parli di scrupoli ....... :rolleyes:
PUAH !!!
GunsRos3s
04-03-2006, 12:38
Qui ci sono diverse notizie sulla puntata di Mi Manda Rai Tre e sui servizi non richiesti.
http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=517
io ti posso rispondere che non hai torto, infatti quello per cui lavoravo io era uno dei pochissimi (non so se addirittura l'unico) a fare il discorso del minimo garantito. Però ti posso dire che c'è qualcosa che non torna: portandoti la mia esperienza diretta sul campo, è praticamente impossibile, per quello che ho visto io nel mio ambiente, che l'operatori appioppi al cliente di sua iniziativa l'attivazione, perché poi dopo aver fatto il contratto (se il cliente dice di sì e ti te lo fa) scattano i controlli su tutti i contratti inseriti, e indagano con il titolare, il referente o se necessario con tutti i maggiorenni in famiglia, e se viene fuori qualche incongruenza, se capiscono come accadeva in molti casi, che magari l'abbonato ha detto si per disperazione, perché non gli si rompesse più le cosiddette, ma in realtà non lo voleva, te lo annullano e ti fanno pure il c****** e il controc*** :rolleyes:
La Telecom è stata bastonata pure da me!!! E adesso mi devono un rimborso!
E io pagooooo....e io pagooooooo........MO PERO' MI RIDANNO TUTTO. :ciapet:
generals
06-03-2006, 00:01
a me ogni 20 euro di rimborso che mi concedono me ne addebitano altri 100 per traffico non fatturato, interruzione di adsl prima della scadenza contrattuale ecc. ecc. :muro:
Attento! Loro gli interessi non te li pagano.
Se tu paghi oggi 150 euro e loro ti rimborsano fra 6 mesi 150 euro si sono finanziati aggratis!!!!!
In Italia ci sono circa 58.000.000 di abitanti. Non sono a conoscenza di quante siano le linee fisse (tenendo conto pure delle aziende).
SE fanno il giochetto contemporaneamente con 1.000.000 di clienti rastrellano 150milioni di euro (300 miliardi di lire son soldi) e li rimborsano poniamo 1 anno dopo senza pagare interessi. Nella pratica ne rimborsano di meno perchè tanti non si accorgono o pagano e stanno zitti quando gli importi sono bassi.
Mettiamo che alla Telecom una Banca presterebbe soldi con un tasso del 6%.
6% di 150milioni di euro sono 9milioni di euro. 18 miliardi di vecchie lire che la Telecom risparmia non pagando gli interessi per un normale finanziamento.
Se il tasso fosse del 12% (più realistico) il risparmio raddoppia.... 36miliardi di vecchie lire risparmiate.
Ecco perchè una pratica del genere nel breve termine premia! Nel lungo termine porta alla rovina dell'immagine e quindi alla fuga dei clienti, ma quando le cose si metteranno davvero male si potrà sempre cambiare.......
generals
06-03-2006, 13:11
Attento! Loro gli interessi non te li pagano.
Se tu paghi oggi 150 euro e loro ti rimborsano fra 6 mesi 150 euro si sono finanziati aggratis!!!!!
In Italia ci sono circa 58.000.000 di abitanti. Non sono a conoscenza di quante siano le linee fisse (tenendo conto pure delle aziende).
SE fanno il giochetto contemporaneamente con 1.000.000 di clienti rastrellano 150milioni di euro (300 miliardi di lire son soldi) e li rimborsano poniamo 1 anno dopo senza pagare interessi. Nella pratica ne rimborsano di meno perchè tanti non si accorgono o pagano e stanno zitti quando gli importi sono bassi.
Mettiamo che alla Telecom una Banca presterebbe soldi con un tasso del 6%.
6% di 150milioni di euro sono 9milioni di euro. 18 miliardi di vecchie lire che la Telecom risparmia non pagando gli interessi per un normale finanziamento.
Se il tasso fosse del 12% (più realistico) il risparmio raddoppia.... 36miliardi di vecchie lire risparmiate.
Ecco perchè una pratica del genere nel breve termine premia! Nel lungo termine porta alla rovina dell'immagine e quindi alla fuga dei clienti, ma quando le cose si metteranno davvero male si potrà sempre cambiare.......
aggiungo che se è il cliente a ritardare il pagamento loro applicano anche una penale che rappresenta un vero e proprio tasso di usura per ritardato pagamento, così un ritardo di appena 16 giorni per una bolletta di 400 euro comporta una penale di 16 euro :eek: , mentre in caso di errore loro pur prendendo i soldi (se si è fortunati) dopo mesi o anni non becchi nulla. In più loro per i ritardi possono staccarti la linea con gravi disagi e danni (si pensi ad un anziano, ad un disabile, a chi lavora col telefono fisso). Sono delle condizioni di una disparità immane
Es. condizioni contrattuali di Alice adsl:
21. In caso di ritardato pagamento, il Cliente deve versare a Telecom Italia una penale pari: al 2% dell'importo indicato nel Conto Telecom Italia, per i pagamenti effettuati dal 1° al 15° giorno solare successivo alla data di scadenza; al 4% dell'importo indicato nel Conto Telecom Italia, per i pagamenti effettuati dal 16° al 30° giorno solare successivo alla data di scadenza; al 6% dell'importo indicato nel Conto Telecom Italia, per i pagamenti effettuati dopo il 30° giorno solare dalla data di scadenza. Trascorsi inutilmente i termini previsti nel presente articolo, Telecom Italia potrà risolvere di diritto il Contratto ai sensi e per gli effetti dell' art. 1456 c.c., secondo le modalità di cui all'art. 32.
Ciao a tutti a me la telecom per un semplice ritardo di attivazione linea di sette giorni mi hanno regalato (per modo di dire) due mesi di canone :ciapet:
e per il ritardo dell'attivazione di alice un mese di canone :ciapet:
Ciao
ragà ho fatto un contratto a mia zia con telecom per il telefono con adsl flat a 19€ al mese circa 4 mesi fa...
gli hanno mandato una bolletta di 997€ per le 423ore di internet a consumo.. com'è possibile??
ho stampato anche il contratto dove esplicitamente viene scritto Alice Flat!!..
la centralinista ha detto lei paghi la bolletta e poi verranno rimborsati.. ma questi so pazzi?????? :eek:
può essere hanno usato connessioni a pagamento??? :oink: esistono per l'adsl??
praticamente hanno paarlato dei kit di Alice che arriva nelle case senza averlo richiesto ed è venuto fuori che le centraliniste del 187 verrebbero licenziate se non fatto un tot di abbonamenti :eek:
ovviamente c'era un responsabile della Telecom che sudava sudava... ma aveva poco da controbattere :rolleyes:
ai miei nonni gli hanno mandato un coso di tele2 cosa che non avevano chisto e glielo volevano far pagare................fastweb rulez
generals
07-03-2006, 14:12
ragà ho fatto un contratto a mia zia con telecom per il telefono con adsl flat a 19€ al mese circa 4 mesi fa...
gli hanno mandato una bolletta di 997€ per le 423ore di internet a consumo.. com'è possibile??
la centralinista ha detto lei paghi la bolletta e poi verranno rimborsati.. ma questi so pazzi?????? :eek:
ma se ti registri sul sito 187 e visualizzi i dati sulla tua linea che risulta? se è aliceflat va bene, ma se è free sono cavoli amari.....Facci sapere. Cmq sta cosa che si deve comunque pagare la bolletta e sperare poi in un loro rimborso è una cosa assurda, tu paga con bollettino postale solo quello che devi e fai una raccomandata con fotocopia del bollettino e motivo della contestazione. A mi manda raitre dissero che in questo modo la Telecom non può staccarti la linea, mentre se non paghi l'intero importo si. Ciao
Nockmaar
07-03-2006, 15:00
Assolutamente e incontrovertibilmente no.
A meno che non abbia lasciato attaccato anche il modem analogico alla presa telefonica... :fagiano:
Ciao mi associo a Generals per essere sicuro che ti spetti il rimborso registrati al sito del 187 e controlla che la casella di internet sia flat e non free
se c'è scritto free sono cavoli amari :mc:
Dumah Brazorf
07-03-2006, 21:42
Assolutamente e incontrovertibilmente no.
A meno che non abbia lasciato attaccato anche il modem analogico alla presa telefonica... :fagiano:
Scusa e Alice Free che è l'ADSL che paghi a consumo (a tempo) dove la metti?
si, infatti, ma la cosa più assurda è che loro fanno in modo che tu non possa restituire le schifezze che ti mandano. Chi ha spedito il modem alla casella postale di Asti in molti casi se l'è visto ritornare indietro con addebito di 8/10 euro andata+ 8 euro di ritorno :eek: ). Oppure, come ho fatto io, devi andare a roma in un unico centro e non ti dico che fila!! Poi, guarda caso, dopo che ho restituito il modem mi avevano disattivato l'adsl, che metodi mafiosi....
io sono dovuto andare dall'altra parte di roma per riconsegnare il modem e dopotutto, mi arriva l'addebito telecom per MANCATA RESTITUZIONE....
menomale che adesso ho tiscali... :cool:
io sono dovuto andare dall'altra parte di roma per riconsegnare il modem e dopotutto, mi arriva l'addebito telecom per MANCATA RESTITUZIONE....
menomale che adesso ho tiscali... :cool:
Scusate ma non si può riconsegnare il modem al punto 187??
generals
19-03-2006, 22:27
Scusate ma non si può riconsegnare il modem al punto 187??
non a tutti ma solo ad alcuni abilitati per ogni città, dovresti chiedere quello più vicino al 187
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.