PDA

View Full Version : DVD RECODER TELETEXT

Leone71
18-02-2006, 09:16
Salve Ragazzi....attualmente possiedo un videoregistratore (Grundig 460 Vpt) con teletext incorporato che mi permetteva di registrarmi i film con i sottotitoli alla pagina di 777 di teletext....ma dopo una gloriosa vita sta per spegnersi per guasti alla meccanica del trasporto videocassetta...........e penso di procurarmi un dvd recoder che abbia le stesse possibilià..cioè di registrarmi su Hd o su DVD film con i sottotitoli.....ma non ne trovo in commercio :cry: mi aiutate? grazie.... :(

Special
18-02-2006, 09:39
Cavolo, non ne avevo mai sentito parlare!
Forse potresti registrarli su pc con una scheda di acquisizione video... registri film e sottotitoli..

weather65
18-02-2006, 09:39
...non credo ce ne siano in commercio...

Puoi "aggirare" il problema collegando il recorder ad un decoder digitale sat (tramite l'uscita SCART TV pero') ed attivando i sottotitoli (se presenti)... :cool:

Leone71
18-02-2006, 10:05
Grazie ma se non ho il ricevitore satelitare posso collegarmi tramite il digitale terrestre? è la stessa cosa? ok....

weather65
18-02-2006, 10:10
...non ho il digitale terrestre e quindi non so se abbia la possibilita' di visualizzare i sottotitoli...

Dan Dylan
18-02-2006, 12:11
Io ho un bel Grundig SE 7106 con teletext incorporato che non so più da quanti anni uso... Una volta aveva avuto un guasto meccanico, ma il mio riparatore di televisioni di fiducia l'aveva fatto risuscitare.

Se non sbaglio, non fanno più i VCR con teletext! :(
E finora, da quello che so, non esiste ancora un Recorder DVD con teletext! :mad:

Ci sono altri modi che sto usando tutt'ora oltre alla registrazione con il mio VCR:
- Ricevitore satellite con teletext incorporato: basta collegare un VCR qualsiasi per registrare il canale proveniente da satellite.
- Una scheda ricevitore DDT installato nel mio computer che registra tutto nel harddisk (ne conosco solo una marca che può farlo, leggi in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=893707) )