PDA

View Full Version : sentite questa una sorta di array all'infinito per adware&norton internetsecurity '6

Cobain
18-02-2006, 10:13
Avevo installato norton internet security 2006 su un muletto per ovvie esigenze di boot , perche quello che non faceva lantivirus posso risolvere cmq con ottimi spyware e mi tengo un pc con boot veloce.
tempo fa è arriavato un aggiormento di norton internet security 2006 l'aggiornamento avrebbe assicurato l'impossibbilità di installare adware sul pc .....neanche a farlo apposto dopo pochi giorni mi è successo una cosa che fatto si che testassiu la veridicità ditale protrezione.Stavo aprendo il forum mi si è installato (da solo ) ha pure oltrepassato il firewall perche non ho ricevuto alcun avviso ..e ne stavo scaricando file alcuno ..si installa cmq un adware di nome trackware.alexa o giu di li', un'altra sorta di tool bar sul browser ..vedo norton dopo pochi secondi che fa la scansione non si capisce dove perche non visualizza i file che sta per scansire cmq una scansione breve ...suppongo che abbia scansito i file di sistema rilevando un cambiamento sottolinenado che la procedura è piu tosto lento a che perche devi ruispondere a dare assensi ad almeno 3 finestre ...stavo giocando pure mi aveva annoiato in un modo esagerato cmq dopo aver risposto affermativamente l'adware viene rimosso...apro il browser clikkop su una poagina e si reinstalla di nuovo ...un'altra voltra la stessa procedura...e lo rimuovo ....poi apro il browser e si installa di nuovo...,l'ho cancello e si installa di nuovo ....insomma se non mi fossi fermato io che ci ho rinucniato sarebbe successo la stessa cosa all'infinito .Ma insomma si puo pagare la lòicenza ad un software come questo? io me ne male , non l'ho pagata lo stavo solo provando in full :) enon so quanto costi sto software penso una 60 euro?no nne ho comprato mai nessuno.Spesso mi vien da pensare che forse è meglio cosi :) avrei potuto spendere soldi inutilmente :muro:

naso
18-02-2006, 10:19
gli adware nn sono virus... usa spybot x evitare che certi siti ti installino ste mer@@@...

Cobain
18-02-2006, 11:53
gli adware nn sono virus... usa spybot x evitare che certi siti ti installino ste mer@@@...
lo so che non sonon virus ma norton internet security 2006 dovrebbe almeno in teoria elimnare pure adware alcuni li ha rimossi in effetti altri no , e addirittura dovrebbe evitare che si installino adware cosa che invece non ha fatto.

naso
18-02-2006, 12:21
lo so che non sonon virus ma norton internet security 2006 dovrebbe almeno in teoria elimnare pure adware alcuni li ha rimossi in effetti altri no , e addirittura dovrebbe evitare che si installino adware cosa che invece non ha fatto.
ma appunto... il norton è un antivirus.. poi se loro dicono che toglie anche l'influenza aviaria, lo possono anche dire... ma nn toglie che il norton antivirus, sia appunto un antivirus... nn altro... io preferisco avere x ogni cosa un prg fatto ad hoc.. nn un tutto in uno... di fatti preferisco avere il norton antivirus e nn l'internet security.... come firewall preferisco 100 volte quello di windows, molto ma molto meno incasinato e molto meno invasivo... oppure prendo un firewall che faccia solo quello...

Wip3out
18-02-2006, 21:15

Ma hai provato ad aggiornare le definizioni AV (magari aspettando qualche giorno) e a fare una scansione completa del sistema? Perché magari l'AV realtime ti rimuove il componente spyware una volta che si è installato, ma non ti rimuove il file installer che non si sa dove sia (prevedibilmente nella cache).

Wip

Cobain
19-02-2006, 17:17
Ma hai provato ad aggiornare le definizioni AV (magari aspettando qualche giorno) e a fare una scansione completa del sistema? Perché magari l'AV realtime ti rimuove il componente spyware una volta che si è installato, ma non ti rimuove il file installer che non si sa dove sia (prevedibilmente nella cache).

Wip
a dire il vero non ho tentato ad aspettare ma ho rimosso la robaccia con antispyware

Wip3out
19-02-2006, 18:40
a dire il vero non ho tentato ad aspettare ma ho rimosso la robaccia con antispyware

Beh, si, hai fatto bene ;)