PDA

View Full Version : Dato il peridodo di magra.......

misterx
18-02-2006, 08:03
dato il peridodo di magra, sono costretto a risparmiare cambiando semplicemnte l'HD del mio portatile.

Attualmente ho montato un Fujitsu Mobile MHN2200AT da 4200 r.p.m 20GB che col tempo è diventato lentissimo; lavoro con 3GB liberi su XP.

Mi chiedevo se era possibile installare un HD da 80GB 5400 r.p.m trasferendo completamente tutti quello che ho sull'HD attuale, SO compreso, evitando di dover reinstallare tutto da zero.

grazie dei consigli

Para Noir
18-02-2006, 08:47
dato il peridodo di magra, sono costretto a risparmiare cambiando semplicemnte l'HD del mio portatile.

Attualmente ho montato un Fujitsu Mobile MHN2200AT da 4200 r.p.m 20GB che col tempo è diventato lentissimo; lavoro con 3GB liberi su XP.

Mi chiedevo se era possibile installare un HD da 80GB 5400 r.p.m trasferendo completamente tutti quello che ho sull'HD attuale, SO compreso, evitando di dover reinstallare tutto da zero.

grazie dei consigli

Certo che puoi, ma ti servirà un secondo computer per fare il "travaso".. Oppure con Norton Ghost o simili fai un'immagine del sistema su dvd, e cambiato l'hard disk avviando il sistema sempre con Ghost ci rispari dentro tutto come era prima. Ma ti andranno via un pò di dvd, sempre che non riduci tutto a 4,7 Gb, o 9 e rotti usando un dual layer.

Princeps
18-02-2006, 11:23
Non che io sia un esperto... però mi sembra un po' gravoso per il tuo portatile dover passare da "sostenere" le vibrazioni e dissipare il calore di un disco fisso da 20GB@4200rpm ad un disco 4 volte più capiente e pure più veloce... a mio parere non vorrei che tu ti ritrovassi con temperature troppo alte all' interno del notebook.

Poi magari sbaglio, però butto lì la questione... ;)

misterx
18-02-2006, 18:03
Non che io sia un esperto... però mi sembra un po' gravoso per il tuo portatile dover passare da "sostenere" le vibrazioni e dissipare il calore di un disco fisso da 20GB@4200rpm ad un disco 4 volte più capiente e pure più veloce... a mio parere non vorrei che tu ti ritrovassi con temperature troppo alte all' interno del notebook.

Poi magari sbaglio, però butto lì la questione... ;)

mi hai letto nel pensiero.....
mi è capitato giusti giusto un articolo che sollevava tale questione. Sembrerebbe che i portatili nascano per quel tipo di HD e debbano morire tali.
Peccato :(

misterx
20-02-2006, 08:02
ci sono in giro delle recensioni che parlano di HD per portatili e tra le quali è presente una sorta di lista, dalla quale si può determinare gli HD meno bollenti e rumorosi in termini di vibrazioni ?