PDA

View Full Version : Esiste un editor di file pdf?

stefanoxjx
18-02-2006, 07:59
Ciao a tutti, avrei la necessita di convertire in testo (modificabile) alcuni file pdf.
Esiste una utility per linux che possa farlo?
Grazie.
Ciuauz!!!!

Herod2k
18-02-2006, 09:13
visto che interessa anche a me mi aggancio al 3d.

wubby
18-02-2006, 09:24
Ciao a tutti, avrei la necessita di convertire in testo (modificabile) alcuni file pdf.
Esiste una utility per linux che possa farlo?

Qualcosa tipo pdftotext (converts Portable Document Format (PDF) files to plain text)?
(xpdf-utils)

Per giocare con i pdf c'e' anche pdftk (http://www.accesspdf.com/pdftk/).

webingsabbatino
18-02-2006, 09:26
Si un modo di modificare i File PDF c'è...basta scaricarsi o acquistare ADOBE ACROBAT PROFESSIONAL, io ho la versione 6.0 ma penso che ce ne siano altre in giro più nuove..l'importante è che sia il Professional. Io lo uso tranquillamente per modificare i file PDF e va benissimo. SPERO DI ESSERVI STATO UTILE

Embryo
18-02-2006, 09:31
Sì ma stefanoxjx chiede un'utility per linux, adobe professional è per windows ;)

..::Rape::..
18-02-2006, 09:32
Si un modo di modificare i File PDF c'è...basta scaricarsi o acquistare ADOBE ACROBAT PROFESSIONAL, io ho la versione 6.0 ma penso che ce ne siano altre in giro più nuove..l'importante è che sia il Professional. Io lo uso tranquillamente per modificare i file PDF e va benissimo. SPERO DI ESSERVI STATO UTILE

Ma sei sicuro che esista per linux?

gio67
18-02-2006, 10:53
Acrobat Writer sotto wine gira ;)

stefanoxjx
18-02-2006, 11:29
Grazie Wubby, pdftotext va benissimo.
E grazie a tutti per l'aiuto :)

DanieleC88
18-02-2006, 12:22
E utilizzarlo sotto WINE/CrossOver Office oppure riavviare su Windows ogni volta che uno deve lavorare sui PDF? A me sembra molto trolleggiante e fuori luogo il tuo post. Preferisco sempre avere applicazioni che ci girano nativamente, su Linux... :rolleyes:

stefanoxjx
18-02-2006, 12:48
E utilizzarlo sotto WINE/CrossOver Office oppure riavviare su Windows ogni volta che uno deve lavorare sui PDF? A me sembra molto trolleggiante e fuori luogo il tuo post. Preferisco sempre avere applicazioni che ci girano nativamente, su Linux... :rolleyes:

A parte quello, visto che ne ho la possibilità, vorrei anche rimanere nella legalità con le licenze ;)

DanieleC88
18-02-2006, 12:55
A parte quello, visto che ne ho la possibilità, vorrei anche rimanere nella legalità con le licenze ;)
Certo, è ancora un motivo in più. ;)