PDA

View Full Version : Hard disk K.O?

Jack 85
18-02-2006, 04:01
Vi esplicito il mio problema;

Io ho un Maxtor della serie diamondmax 10 da 80gb serial ata, tutto collegato perfettamente, il problema è quando cerco di installare il sistema operativo, l'operazione si interrompe ad una certa percentuale, con la comparsa della schermata blu, che mi dice che windows è stato arrestato per non creare danni al computer etc etc.... ma un altra cosa importante, durante l'installazione, inspiegabilmente, la schermata si arresta dicendo, che [ faccio un esempio] il file shell32 non può essere copiato, premere invio per riprovare, esc per ignorare ed f3 per uscire dall'installazione :muro: a volte premendo invio il cd riparte installando le componenti [in basso a destra] ma a volte cercando di riprovare a fare avviare il file, rimane sulla stessa schermata di errore senza poter fare niente per farla ripartire, e quindi premere il file per ignorare il file ed ritornare all'operazione di installazione. premetto che già questo cd è stato usato in altre occasioni, ma sempre funzionante, succede lo stesso anche con un altro cd di windows, il lettore è un nec 4450. voi pensate che questa schermata blu sia provocata da questo problema dei file che ignoro [cosa che non penso visto che una volta è capitato che file si installavano perfettamente fino al 70% per poi comparire la schermata blu] oppure anche con questo problema il windows dovrebbe installarsi lo stesso sul disco? oppure sarebbe un fatto imputabile solo ed esclusivamente all'hard disk?

aspetto delle dritte.

brown
18-02-2006, 08:53
prova a cambiare lettore cd .
a me succedeva con un lettore cd vecchio

DonaldDuck
18-02-2006, 09:02
Vi esplicito il mio problema;

EDIT

aspetto delle dritte.
Ciao
ma ti è successo solo con questo disco rigido o avevi già qualche casistica in merito? A volte questo messaggio di errore è dovuto ad un overclock non troppo stabile o timings della ram troppo stiracchiati. Oppure ( e speriamo di no) uno dei chip delle memorie è difettoso.

Jack 85
18-02-2006, 12:04
Ciao
ma ti è successo solo con questo disco rigido o avevi già qualche casistica in merito? A volte questo messaggio di errore è dovuto ad un overclock non troppo stabile o timings della ram troppo stiracchiati. Oppure ( e speriamo di no) uno dei chip delle memorie è difettoso.

si solo con questo, visto che è il primo, mai overclock, cmq non posso installare il windows.

DonaldDuck
18-02-2006, 12:47
si solo con questo, visto che è il primo, mai overclock, cmq non posso installare il windows.
Non è che forse sei incappato in quel problema di incompatibilità del firmware dei Maxtor SATA con il chipset Nforce4? Leggi quì (http://www.hwupgrade.it/news/storage/16365.html).

DonaldDuck
25-02-2006, 09:26
Riusciremo a saperlo? :mbe: