PDA

View Full Version : [HELP]Grafica Windows lenta

domilor
17-02-2006, 23:51
Salve!
Oggi, dopo un bel pò di tempo, ho aggiornato i driver alla mia scheda video Ati Radeon 9600XT installando i Radeon Omega Drivers v3.8.205.
Ho eseguito un'installazione standard con FastWrite OFF e SMARTGART impostato a 4X (a 8X ci sarebbe un conflitto con la mobo).

Ottimi come sempre i driver Omega però ho notato un fastidioso rallentamento delle finestre di windows sia in apertura che in chiusura o anche nello scorrimento delle pagine web. Come se si fosse abbassato il frame rate! In più, allo stesso tempo in cui scrollo una pagina ad esempio, l'uso della CPU aumenta parecchio, come se le immagini fossero gestite dalla CPU.

Viste le numerose opzioni dei nuovi driver non riesco a capire come risolvere... :muro: :muro:

Chi sarebbe così gentile da darmi una mano???
Grazie mille in anticipo! ;)

ATi7500
17-02-2006, 23:53
aggiorna i driver AGP della scheda madre

bYeZ!

domilor
18-02-2006, 00:16
Grazie per la risposta!
Avevo già installato gli ultimi driver via "via hyperion pro v504a" ed ho anche provato con dei vecchi driver via "4in1" ma il problema resta.
Secondo me ha a che fare con la gestione della memoria.
Può essere?

ATi7500
18-02-2006, 00:21
Grazie per la risposta!
Avevo già installato gli ultimi driver via "via hyperion pro v504a" ed ho anche provato con dei vecchi driver via "4in1" ma il problema resta.
Secondo me ha a che fare con la gestione della memoria.
Può essere?
no no..
prova ad eseguire smartgart da start - esegui e controlla se è tutto su ON

bYeZ!

domilor
18-02-2006, 00:38
Da start->esegui non so come fare.
Ho controllato dalla ATI Tray Tools e in effetti AGP Write è su OFF.
Ho provato più volte a settarlo su ON ma al riavvio è di nuovo su OFF.
:cry: :cry: :cry:
Come devo fare? :muro:

ATi7500
18-02-2006, 00:52
Da start->esegui non so come fare.
Ho controllato dalla ATI Tray Tools e in effetti AGP Write è su OFF.
Ho provato più volte a settarlo su ON ma al riavvio è di nuovo su OFF.
:cry: :cry: :cry:
Come devo fare? :muro:
start - esegui - smartgart e premi invio
per quanto riguarda il fastwrite, sono gli omega a forzarlo su off, se installi gli ufficiali questo non succede

bYeZ!

domilor
18-02-2006, 08:33
start - esegui - smartgart e premi invio
Avevo già provato ma non compariva nessuna finestra allora ho pensato ci fosse qualche stringa particolare.

per quanto riguarda il fastwrite, sono gli omega a forzarlo su off, se installi gli ufficiali questo non succede
Con i precedenti non era mai successo. Vorrà dire che passerò alla "concorrenza"!!! :D :D :D

Grazie mille per il tuo aiuto!
Spero di risolvere... ;)

Buona giornata!