kondor32
17-02-2006, 23:47
ciao a tutti! ho un hd da 40gb maxtor che nn utilizzavo da qualche mesetto... lo provo a collegare al pc... ma niente! l hd nn viene riconosciuto, come se nn ci fosse nessuno hd.... l alimentazione arriva xke vedo che si accende la lucetta... nn fa rumori strani per fortuna.... cosa può essere?
Collegalo, entra nel Bios all'avvio, e vedi se entrambi i canali primary e secondary sono attivati. Poi da quella stessa finestra del Bios (standard CMOS) prova a farglielo ri-rilevare. Se non lo vede prova a cambiare la posizione del jumper sul retro del disco (a pc spento), ricorda che sullo stesso cavo non posso esserci 2 master o 2 slave, quindi se lo colleghi insieme ad un altro dispositivo sul cavo guarda come è settato quello, e setta questo al contrario.
In alcuni casi alcuni dischi, ed in particolare maxtor, sono capricciosetti, e magari vogliono stare da soli sul cavo, o da soli e solo in master, o solo sul secondo attacco e in cable select, vedi di provarle tutte...
Se anche così non va è da buttare.
- CRL -
kondor32
18-02-2006, 10:23
ci sono riuscito... ho provato a mettere il cd di windows dentro... per formattarlo e installare windows... solo che quando mi dice boot from cd subito dopo mi compaiono scritte senza senso... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.