PDA

View Full Version : Temperatura critica cpu?


MAXiMiLiaNo85
17-02-2006, 21:52
Ciao posto anche qui la mia domanda, forse ai piu sembra scema, ma non sapendo le temp, ho letto vari post in piu sezioni ma non ho capito bene se le mie siano normali o no :mc: .
La cpu è un atholn xp-m 2800+ , è normale che a pieno carico tipo giochi, o ad es quando provo l'atitool x l'autooverclock, mi spuntino temperature di anche 82C°? :eek: toccando il portatile scotta, appena chiudo l'applicazione si abbassa velocemente e si assesta sui 50C° con la ventola spenta, mentre con la ventola sempre in funzione scende sui 36C°.
Sono normali queste temperature? qualcuno che mi faccia luce gentilmente sto entrando in paranoia :D

runnermhr
17-02-2006, 22:02
Sono altine ma su un notebook le ho già viste.

Magari sul dissipatore cpu apposto del classico pad metti una buona pasta e togli la polvere delle griglie se ne hai..

Cmq sono sistemi fatti apposta per lavorare ad alte temperature e cmq alla peggio il pc entra in protezione termica.

MAXiMiLiaNo85
17-02-2006, 22:19
il portatile lo ho da qualche mese e ci ho giocato molto, di scaldare ha sempre scaldato, ed effettivamente se ha retto fino ad ora mi sa che è progettato per queste temperature, cmq sia, gli 82 li ha toccati x un attimo con l'ati tool, ma rimane sempre sui 79-80, il pc è pulitissimo xche ho recentemente aggiornato la ram, e con l'occasione ho tolto tutta la polvere interna, cosa è il pad? :D secondo te se mi muovo in direzione downclock, abbassando il voltaggio del procio, riesco ad abbassare le temperature? te lo chiedo perche non ne capisco niente, se ne vale la pensa vedo di informarmi e provare, non mi interessa l'autonomia ma solo la temperatura