View Full Version : Fari macchina
mattomatt
17-02-2006, 21:11
Ciao, ho una Renault Clio del 2001,
oggi ho comprato una lampada alogena h4 per sostituirne una danneggiata che avevo. Prima di metterla ho letto il manuale per sicurezza ed ho visto che consigliava una lampada alogena h4 anti UV, che differenze ci sono? meglio che vado a cambiare la lampada(non è proprio dietro casa, dato che l'ho presa di passaggio....forse faccio prima a buttarla via!)posso danneggiare qualcosa? Sul manuale pare che dica che si potrebbe danneggiare il faro....è possibile? Scusate l'ignoranza sul tema ;)
ciao e grazie a tutti
Il faro è in plastica o in vetro? se vetro montala lo stesso.. se plastica.... mah.... potrebbe danneggiarla.. POTREBBE..
FabioD77
17-02-2006, 22:52
se hai le h4 sicuramente il faro è in vetro.
Per il vetro niente anti uv ;)
se hai le h4 sicuramente il faro è in vetro.
NN e` una equazione sempre vera :D
FabioD77
18-02-2006, 10:10
NN e` una equazione sempre vera :D
no lo dico solo perchè ho la Clio ;)
Se la Clio monta le H4 significa che ha il faro classico e mi risulta che sia in vetro. Se monta le HB3 ('tacci quanto costano) il faro è in plastica. :)
ninja750
18-02-2006, 17:12
Se monta le HB3 ('tacci quanto costano) il faro è in plastica. :)
Ma dove sta scritto? Ho le HB3 con faro lenticolare in vetro
FabioD77
18-02-2006, 17:20
Ma dove sta scritto? Ho le HB3 con faro lenticolare in vetro
no lo dico solo perchè ho la Clio
:read: :O
ninja750
18-02-2006, 17:33
:read: :O
:O
:stordita:
mattomatt
20-02-2006, 08:35
Grazie dei pareri
Il faro è in plastica....dunque dovrei montare anti uv giusto? Altrimenti che potrebbe succedere? si fonde? Lo chiedo così per curiosità...
Grazie dei pareri
Il faro è in plastica....dunque dovrei montare anti uv giusto? Altrimenti che potrebbe succedere? si fonde? Lo chiedo così per curiosità...
No, nn si fonde, solo che i raggi uv tendono a far ingiallire la plastica del faro, come del resto fa anche il sole
FabioD77
20-02-2006, 11:06
Grazie dei pareri
ahh, quindi hai i fari normali della Clio e sono in plastica? :wtf:
Sicuro al 100%?
Comunque come detto anche da :read: Sacd al massimo ti fa diventare più giallo il faro. Alla lunga potrebbe rovinarsi. Non saprei.
Di sicuro esteticamente si nota.
Se puoi metti le anti uv ;)
mattomatt
20-02-2006, 20:58
grazie dei consigli, ora tutto è + chiaro, comunque se dovessi essermi sbagliato ed i fari fossero in vetro nn dovrebbero esserci problemi, giusto?
Ciao a tutti
FabioD77
20-02-2006, 21:07
grazie dei consigli, ora tutto è + chiaro, comunque se dovessi essermi sbagliato ed i fari fossero in vetro nn dovrebbero esserci problemi, giusto?
Ciao a tutti
no no, se sono in vetro e sono antiuv non succede niente. L'unica cosa è che costano un pochino di più delle lampadine normali ;)
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 01:42
SE non vado errato tutta la gamma Philips ed Osram è antiuv...forse solo le versioni ultrabase non in commerccio ma che rifilano ai produttori auto NON lo sono...mah :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.