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View Full Version : ASUS.... difetto Monitor..... ed Assistenza......


dadotratto
17-02-2006, 20:37
Vi racconto l'inizio di una storia che sicuramente avrà un lungo seguito.

La settimana scorsa mi sono accorto che il monitor del portatile Asus M6842nelh) presenta una macchia bianca trasparente al centro.

Pensando che quella macchia dipendesse da un problema passeggero, non mi sono allarmato, dopo 5 giorni mi son portato dal mio rivenditore di fiducia e questo mi ha detto che il difetto è interno al monitor e per farla sparire necessiterebbe la sostituzione del Monitor.

Essendo in garanzia, l'ho acquistato da 10 mesi, ho chiamato il numero dell'assistenza ASUS prospettandogli il difetto, il Tecnico con cui ho parlato dopo avermi ascoltato mi ha richiesto alcune foto, il numero seriale del portatile ed un recapito telefonico, il tutto indirizzato all'e-mail support@asus.it.

In giornata ho spedito il tutto, e tempestivamente, l'indomani mattina mi ha contattato l'assistenza ASUS dicendomi che il difetto non rientra in garanzia, in quanto sicuramente questo è dipeso da una pressione esterna, tesi sostenuta anche da altri tecnici di reparto . :eek: ragion per cui se avessi voluto riparare il portatile, essendo un danno fuori garanzia, l'avrebbero fatto con fatura :eek: :eek: :eek:

Dopo essere rimasto un tantino sconcertato, ho insistito con il tecnico sostenendo che è strano non far rientrare un danno in garanzia basandosi solo sulla visione di alcune foto, la mia insistenza ha portato a concordare l'invio del portatile presso la loro assistenza. Lo stesso verbalmente mi ha ribadito che se il danno non rientrasse in garanzia, avrebbero mandato la fattura.

Il tutto è già stato prospettato al mio Avvocato, infatti se loro dopo l'invio del portatile, dovessero rimanere sulla loro tesi inevitabilmente dovremmo citarli in giudizio per quello che ho raccontato.
Sinceramente sono rimasto molto deluso nei confronti dell'ASUS, infatti pensavo che con i suoi clienti si comportasse n'attimino con più serietà.

Nella speranza che questa storia finisca bene per me, vorrei sapere chi ha avuto spiacevoli inconvenienti con questi signori.

dadotratto
18-02-2006, 19:04
up

dadotratto
20-02-2006, 01:14
e dai!!!

dOnDa
20-02-2006, 08:12
nessuno?

dadotratto
20-02-2006, 19:12
nessuno?
?

Bobbes
20-02-2006, 19:27
...Sinceramente sono rimasto molto deluso nei confronti dell'ASUS, infatti pensavo che con i suoi clienti si comportasse n'attimino con più serietà.

Nella speranza che questa storia finisca bene per me, vorrei sapere chi ha avuto spiacevoli inconvenienti con questi signori.

sinceramente io non ho preso in considerazione l'asus perché ho sentito che l'assistenza fa pena... mi piacciono molto, ma questa cosa mi fa storcere il naso, e quello che hai raccontato tu ancora di piu

boston2058
20-02-2006, 20:02
Non è vero che fa pena...a parte che è sempre questione di fortuna, l'assistenza asus è nella media, nn come dell ma nemmeno come acer.
Per il danno è normale che una compagnia come asus cerchi dei riscontri del genere, avrebbero potuto farlo anche una toshiba, hp, acer ecc, poi dipende anche da che tecnico t è capitato, magari poteva capitartene uno che se ne sbatteva e lo faceva passare tranquillamente in garanzia
Ciauz

Lutra
20-02-2006, 21:20
Non è vero che fa pena...a parte che è sempre questione di fortuna, l'assistenza asus è nella media, nn come dell ma nemmeno come acer.
Per il danno è normale che una compagnia come asus cerchi dei riscontri del genere, avrebbero potuto farlo anche una toshiba, hp, acer ecc, poi dipende anche da che tecnico t è capitato, magari poteva capitartene uno che se ne sbatteva e lo faceva passare tranquillamente in garanzia
Ciauz


L'assistenza Asus non sará penosa cosí come quella di altre marche (Acer per esempio), ma questi episodi denotano una scarsissima serietá (fotografie dell'lcd? e che sono obbligato ad avere una macchina digitale?) e che stanno al limite dell'onestá. Ma da quando le assistenze possono dipendere dalla fortuna? ma daaaiiii :D

boston2058
20-02-2006, 21:40
Da sempre tranne dell è una questione di fortuna :sperem:
Per il resto concordo che sono episodi deprecabili, che nn dovrebbero mai accadere, soprattutto se il note nn presenta danni esterni e confermi che il danno nn è accidentale

Lutra
20-02-2006, 21:48
Da sempre tranne dell è una questione di fortuna :sperem:
Per il resto concordo che sono episodi deprecabili, che nn dovrebbero mai accadere, soprattutto se il note nn presenta danni esterni e confermi che il danno nn è accidentale

Dell, Ibm, Apple...
sono le marche che offrono garanzie a prova di bomba.

dadotratto
20-02-2006, 22:39
Ho visto conpiaciuto che leggere determinati comportamenti assunti da parte di collaboratori dell'assistenza di un marchio come l'ASUS, abbia lasciato anche voi un tantino sconcertati.

Non vado oltre con i giudizi in quanto penso che la richiesta delle foto e la prima negazione sia una decisione soggettiva di un tecnico (poco serio) che non è in linea con cio' che l'ASUS rappresenta.

Nel momento in cui affrontero' il problema, inviando il notebook, allora mi sentiro' in grado di poter dare dei giudizi.

Nella speranza che tutto vada bene, ringrazio tutti.


Non è vero che fa pena...a parte che è sempre questione di fortuna, l'assistenza asus è nella media, nn come dell ma nemmeno come acer.
Per il danno è normale che una compagnia come asus cerchi dei riscontri del genere, avrebbero potuto farlo anche una toshiba, hp, acer ecc, poi dipende anche da che tecnico t è capitato, magari poteva capitartene uno che se ne sbatteva e lo faceva passare tranquillamente in garanzia
Ciauz

Inutile ripetermi discolpandomi sul difetto dell'LCD in quanto sarei di parte, ma vorrei sapere quel tecnico di fronte ad una richiesta fatta da un legale sui motivi che hanno spinto l'assistenza ASUS a non far rientrare il difetto in garanzia come avrebbe risposto.

boston2058
20-02-2006, 23:32
Già tutt'altro...Bisognerebbe avere un avvocato da passeggio :rolleyes:

ces53
21-02-2006, 11:32
voglio dire anche io una cosa su asus.

ho un asus centrino sn1 con problemi al monitor.
l'ho mandato in assistenza , preventivo di 360 euro circa, ho rifiutato ma ho pagato per spedirlo, assicurazione e ritorno, circa 100 euro in tutto.-

so per certo che e' l'inverter, quanto puo' costare un inverter ad aus? esageriamo? diciamo 20-40 dollari?
detto inverter non si trova, ne' asus lo vende separatamente.
personale di isg, responsabile, mi ha detto che asus adotta quella politica, non da l'inverter, ma tutto il monitor!!!
mai piu' asus in vita mia.
p.s.
quando mandai il portatile vi era ancora garanzia, ma era stato aperto il monitor , ma poi richiuso, nota bene, solo 2 viti, ma su questo hanno ragione, deve arrivare integro e mi sta bene, ma che per un pezzettino che costa cosi poco non devono chiedere 360 e passa euro!!!!!
vorrei inviare una lettera ad asus, casa madre, ma non riesco,
ho scritto ad asus italia e non ho avuto risposta.

Voglio dire che secondo loro era l'lcd andato e non l'inverter, come scritto sul preventivo da me rifiutato, quando ho parlato col tecnico , al telefono mi ha detto che e' l'lcd e che l'inverter non ha nulla, io , con altro l'lcd uguale ho fatto la prova ed il risultato e' lo stesso. Somo poi cosi bravi all'asus? forse superficiali? forse.........?
spero che qualcuno di asus legga o qualcuno vicino a questi Signori riferisca e se hanno dignita' che rispondano.
ces53


p.s.
quanto sopra lo avevo scritto sul form, assistenza asus che delusione....
bene, oggi, 21/02/2006 sto aspettando l'inverter, trovato dopo quasi 2 anni, pagato solo 25 dollari all'estero.
vi sapro' dire se funziona.
ho scritto anche in altri forum propriop dell'asus, ho scritto alla asus in italia, all'estero , ma MAI ho avuto una risposta!!!

Ancora che delusione!!!

dOnDa
21-02-2006, 11:37
mi sa che tocca buttarsi su dell :)

Lutra
21-02-2006, 11:56
mi sa che tocca buttarsi su dell :)

Qualcuno tende a spiegare tutte queste segnalazioni di pessima assistenza da parte di Acer e Asus giustificandole che essendo le aziende che vendono piú laptop in Italia, allora in proporzione ci sono piú computer difettati e piú clienti non soddisfatti del servizio. Peccato che il ragionamento non sta in piedi in quanto se Acer e Asus vendono molto di piú delle altre (quindi piú $$$) allora non si capisce perché non debbano avere una assistenza al minimo accettabile (come altre aziende e che vendono una frazione di Asus e Acer).

Insomma, per esperienze dirette, e come giá detto da altri iscritti al forum... se la mancanza del notebook causa problema hw anche solo per un giorno vi fa la differenza... perché rischiare? ergo: Dell, Ibm/Lenovo, Apple...

dadotratto
21-02-2006, 20:54
Già tutt'altro...Bisognerebbe avere un avvocato da passeggio :rolleyes:
io credo che rivendicare i propri diritti quando si ha ragione, è sempre na cosa giusta. Quando tra gli amici e le persone + care si hanno anche Avvocati, allora la cosa diventa + facile.

Comunque, speriamo che il risultato sia quello di vedere l'LCD riparato, ed avendo la coscenza pulita su eventuali urti o altro, ho sempre la speranza che il tecnico con cui ho parlato (MATTEO) si accorga che effettivamente il difetto non sia successo per colpa del cliente ma da un difetto dell'LCD.

ces53
22-02-2006, 18:47
arrivato oggi l'inverter, montato, funziona.
pagato 35 dollari in singapore!!!!!!!!!!!!


alla assistenza asus mi avevano chiesto 360 euro

avevo rofiutato ma pagato 80-90 euro tra preventivo rifiutato, spedizione andata e ritorno, assicurazione.

ora che dovrei dire a quei bei signori?
ces53

dadotratto
22-02-2006, 22:07
avevo rofiutato ma pagato 80-90 euro tra preventivo rifiutato, spedizione andata e ritorno, assicurazione.

ora che dovrei dire a quei bei signori?
ces53
non mi quadra una cosa, quindi se dopo aver mandato il portatile in assistenza loro dovessero decidere che il diffetto è fuori garanzia mi toccherà pagare anche le spese?

sgabriels
23-02-2006, 19:28
arrivato oggi l'inverter, montato, funziona.
pagato 35 dollari in singapore!!!!!!!!!!!!


alla assistenza asus mi avevano chiesto 360 euro

avevo rofiutato ma pagato 80-90 euro tra preventivo rifiutato, spedizione andata e ritorno, assicurazione.

ora che dovrei dire a quei bei signori?
ces53

mi manderesti in privato il link del negozio online :help:

dadotratto
21-03-2006, 16:54
a distanza di una settimana, la EMTS di Vicenza mi ha sostituito l'LCD senza chiedere, dubitare o altro in merito alla rottura. Perfetti...............

Vins_cb
22-03-2006, 17:54
non mi quadra una cosa, quindi se dopo aver mandato il portatile in assistenza loro dovessero decidere che il diffetto è fuori garanzia mi toccherà pagare anche le spese?

Per fortuna è andato tutto bene, cmq se ad esempio l'intervento non ricadeva in garanzia e tu non accettavi la riparazione avresti dovuto pagare una 70ina di euro per il preventivo. C'è scritto in qualche foglio da stampare mentre fai l'RMA per lo meno quando ho richiesto io l'rma era in uno di quei fogli.

Ciao!

dadotratto
22-03-2006, 20:03
Per fortuna è andato tutto bene, cmq se ad esempio l'intervento non ricadeva in garanzia e tu non accettavi la riparazione avresti dovuto pagare una 70ina di euro per il preventivo. C'è scritto in qualche foglio da stampare mentre fai l'RMA per lo meno quando ho richiesto io l'rma era in uno di quei fogli.

Ciao!
infatti, x fortuna e tutto il resto che sia finita in questo modo, la cosa che mi avrebbe spaventato di +, non sarebbero stati i 70€ di preventivo, ma, tutte le carte legali che sarebbero state prodotte x farsi riconoscere la garanzia del guasto. cmq, mi sento di ringraziare la professionalità dell'assistenza EMTS di Vicenza per il modo in cui ha risolto il tutto e la celerità dei tempi, 5 gg lavorativi ed hanno rispedito il portatile riparato.