PDA

View Full Version : Anche Tiscali Ora Filtra Il P2p???

`CrAcK`
17-02-2006, 20:23
Salve...regà io spero di star a dire una fesseria e di sbagliarmi...ma non riesco + a collegarmi a nessun server di emule...solo ad uno riesco a collegarmi e mi da id basso...xò oggi pomeriggio funzionava tutto bene...io ho tiscali...anche a voi da problemi???

kellone
17-02-2006, 21:01
Sei in ws, quindi potrebbe essere stata una congestione di rete.

`CrAcK`
17-02-2006, 21:04
speriamo... :cry:

`CrAcK`
17-02-2006, 21:05
però da quanto leggo su altri forum tutti i clienti tiscali hanno problemi con emule...sarà una congestione in ambito nazionale??? :confused:

kellone
17-02-2006, 21:08
Sicuramente si, sono un paio di giorni che sento che molti nelle ore pomeridiane hanno cali di portante importanti (!).
Magari è a causa del grosso traffico originato dalle Olimpiadi e dal notevole filtraggio anti terrorismo che staranno attuando su tutte le linee.

collapse87
17-02-2006, 21:21
vai a cambaire il port quando hanno blocato solo i port o reduciato il traffico sui port ...

quando é sto problema dei ports .... ed é facilissimo di risolvere

pero provalo

RottenPop
17-02-2006, 22:51
Speriamo che non sia così.

Io sto pensando di farmi la 12 Mega... sarebbe una traggggggedia.

barbera
17-02-2006, 22:56
però da quanto leggo su altri forum tutti i clienti tiscali hanno problemi con emule...sarà una congestione in ambito nazionale??? :confused:

Non è corretto!!!

Hanno problemi tutti e SOLO quei clienti Tiscali che hanno la connessione in WHOLESALE, quindi su rete Telecom.
Chi ha Tiscali su rete proprietaria Tiscali (quindi tutte le adsl dei tagli 2 - 6 - 12 - 24 mbit) VANNO ALLA GRANDE SENZA IL MINIMO PROBLEMA.

Se ci sono le (o delle) wholesale che vanno di merda non è che pure quelle su rete proprietaria vadano allo stesso modo. Anzi... le adsl su rete proprietaria vanno a meraviglia e la banda c'è sempre tutta a qualsiasi ora.
Questo è un discorso ONESTO. :)

kellone
17-02-2006, 23:02
Sei in ws, quindi potrebbe essere stata una congestione di rete.
..... e io cosa gli ho detto?
Che è in ws, quindi è possibile.....

Lombrico
17-02-2006, 23:03
vai a cambaire il port quando hanno blocato solo i port o reduciato il traffico sui port ...

quando é sto problema dei ports .... ed é facilissimo di risolvere

pero provalo
Sarai pure altoatesino, ma figlio mio siamo in Italia :D

barbera
17-02-2006, 23:07
..... e io cosa gli ho detto?
Che è in ws, quindi è possibile.....

Infatti tu dici bene, ma lui dopo la tua risposta ha ribadito il concetto che TUTTI i clienti tiscali bla bla...
Invece sono SOLO i clienti tiscali wholesale cioè quelli che hanno una adsl Telecom Italia comprata all'ingrosso da Tiscali e rivenduta all'utente finale che poi giustamente si lamenta.
Lo sbaglio è sparare a zero mettendo sullo stesso piano adsl wholesale e adsl su rete proprietaria. nero e bianco sono molto diversi... ;)

`CrAcK`
18-02-2006, 08:00
Infatti tu dici bene, ma lui dopo la tua risposta ha ribadito il concetto che TUTTI i clienti tiscali bla bla...
Invece sono SOLO i clienti tiscali wholesale cioè quelli che hanno una adsl Telecom Italia comprata all'ingrosso da Tiscali e rivenduta all'utente finale che poi giustamente si lamenta.
Lo sbaglio è sparare a zero mettendo sullo stesso piano adsl wholesale e adsl su rete proprietaria. nero e bianco sono molto diversi... ;)

beh mi sono dimenticato di inserire tutti i clienti tiscali in ws...madò regà tutti sbagliano...o sono capitato in un forum con tutti professiori universitari???? cmq ora rifunziona tutto alla normalità...meno male...

`CrAcK`
18-02-2006, 08:06
e cmq proprio xkè vogliamo fare i sapientoni...io pensavo fosse un filtraggio di p2p e no di calo di banda (anche xkè internet mi funzionava bene e scaricavo da ftp a 200KB/s)...visto che non se po mai sapè de sti provider cosa hanno in mente se tiscali inizziasse a filtrare, filtrerebbero tutti sia i clienti in ULL che in SW, ecco xkè mi sono sbagliato io pensavo fosse così...cmq regà fatemelo dì avete un modo di rispondere, assalite la gente...se vede che voi siete tutti scienziati che lavorano alla nasa... :Prrr:

barbera
18-02-2006, 08:53
cmq regà fatemelo dì avete un modo di rispondere, assalite la gente...se vede che voi siete tutti scienziati che lavorano alla nasa... :Prrr:

Eddai su!!! Mica ti volevo assalire. Però ho visto che kellone ti ha dato subito la risposta giusta e dopo di questa hai scritto di nuovo che tiscali blocca tutto...
A me non ne viene in tasca nulla però non mi piace che quando dico a un amico che ho Tiscali questo subito pensa che la mia connessione fa schifo perchè è abituato a sentire parlare male delle tiscali wholesale.
La verità è che le ws spesso fanno pena mentre le adsl su rete proprietaria sono una bomba, basta vedere sul forum di ngi dove alcuni clienti ngi (considerato il top a livello di qualità) ammettono questo.
La mia 6mbit scarica fisso a 670Kbyte/s e pinga maya a 7ms. La velocità c'è tutta e il ping è da fibra. Il prezzo è onesto. Diamo a Cesare quel che è di Cesare!

Murphy
18-02-2006, 09:22
Se bloccano il p2p, fanno come liberp che to colleghi ma scarichi a 30k!

Qua avevi problemi a entrare nei server!

Dovevi provare a pingare maya per sapere che ping avevi!

ciao

kellone
18-02-2006, 09:33
internet mi funzionava bene e scaricavo da ftp a 200KB/s
Non dovresti stare sopra i 400 per dire che funziona bene?

`CrAcK`
18-02-2006, 09:56
Non dovresti stare sopra i 400 per dire che funziona bene?

beh guarda non sò se sai in generale la situazione delle adsl in ws...io di solito scarico a 450KB/s da ftp...xò succede spesso che vado anche a 200 e non mi lamento visto che cmq tantissime persone se la sognano la notte una velocità del genere...quindi per me 200KB/s è cmq buono...cmq capitolo chiuso...come avevo premesso all'inizio del 3d sicuramente stavo dicendo una cazzata...e meno male era tale senò me iniziavo a preoccupare...

kellone
18-02-2006, 10:05
Sono assolutamente d'accordo con te.
Ogni tanto sbircio i thread di libero, alice & co. e vedo situazioni davvero imbarazzanti.

`CrAcK`
18-02-2006, 10:15
Sono assolutamente d'accordo con te.
Ogni tanto sbircio i thread di libero, alice & co. e vedo situazioni davvero imbarazzanti.
;)

onesky
18-02-2006, 10:27
tutto è bene quel che finisce bene.
diamo un messaggio chiaro allora

tiscali non filtra il p2p.

superfra80
18-02-2006, 10:32
PING PANG PUNG ???? Ma che sono? adsl WHOLESALE?
Cosa significano ste parole?