View Full Version : avete mai invidiato una persona per il suo carattere?
bravoragazzo
17-02-2006, 19:42
Io sì. Quando trovo quelle persone con quel carattere al di sopra delle parti, smaliziato, persone con molti interessi, dotati di senso dell'ironia o anche no.. anche persone che parlano poco.. ma che comunque hanno un carattere molto molto originale.
Non so spiegare a parole quello che penso...se mi avete capito, vi è mai capitato? :) Credo che un carattere del genere sia alla base di ogni successo nella vita. Il compito fondamentale della famiglia è quello di educare i figli e fargli avere un buon carattere, cosa che non è accaduta a me. Credo che un buon carattere sia preferibile alla bellezza esteriore.
Io, che ho un carattere del cazzo, invidio un sacco di personalita', ad esempio quelli che hanno la faccia come il culo, che non si vergognano di niente; quelli che sanno parlare di aria fritta, io non ci riesco, se non ho argomenti sto zitto...
Quelli che ammiro di piu' sono quelle persone con una forza di volonta' ed una determinazione di ferro, una cosa del genere abbinana alla mia buona intelligenza sarebbe ottima, invece sono svogliato ed indolente :rolleyes:
Invidio chi sa tenere la calma anche quando viene provocato, io non do in escandescenza, ma non ho la freddezza di formulare una risposta spiazzante, di solito sto zitto.
Potrei citarne tanti, se qualcuno vuole fare a cambio di carattere si faccia avanti :D
quelli che sanno parlare di aria fritta, io non ci riesco, se non ho argomenti sto zitto...
Esatto, come si fa? Io non riesco a parlare senza dire nulla di concreto. Sicuramente ciò penalizza un pò nei rapporti sociali ma rimane comunque una cosa di cui andare fiero, non credo che, avendone la possibilità, la cambierei.
Rispondendo al topic, invidio certi aspetti di un carattere (principalmente legati al fattore timidezza e simili), ma certamente non cambierei totalmente per nulla al mondo il mio carattere con un altro.
bananarama
17-02-2006, 20:07
se c'e' una cosa per cui mi invidiano tutti e' il mio carattere, praticamente un carroarmato.
Lucio Virzì
17-02-2006, 20:14
Si, un mio carissimo amico.
Mai saputo si sia arrabbiato una volta.
LuVi
Syd Barrett
17-02-2006, 20:19
Sì, quelli totalmente indipendenti dagli altri e dagli eventi, che sono totalmente incondizionabili, autosufficienti e tranquilli, quelli che non hanno idea di cosa sia l'ansia, la somatizzazione; quelli che sanno quello che vogliono e lavorano per averlo, con chiarezza e determinazione.
alphacentaury79
17-02-2006, 20:39
La mia ex che riesce a divertirsi :cry: :cry: :cry: io non ci riesco... ho sempre paura di espormi...
bravoragazzo
17-02-2006, 20:54
Esatto, come si fa? Io non riesco a parlare senza dire nulla di concreto. Sicuramente ciò penalizza un pò nei rapporti sociali ma rimane comunque una cosa di cui andare fiero, non credo che, avendone la possibilità, la cambierei.
Rispondendo al topic, invidio certi aspetti di un carattere (principalmente legati al fattore timidezza e simili), ma certamente non cambierei totalmente per nulla al mondo il mio carattere con un altro.
cioè invidi i timidi? :confused:
Ovviamente intendevo l'opposto. Invidio i non timidi :p
bananarama
17-02-2006, 21:06
Ovviamente intendevo l'opposto. Invidio i non timidi :p
in questi casi secondo me i limiti sono solo strutture mentali che condizionano. uno non le abbatte mai perche' pensa siano chissa' che, poi ci provi e quando ti ritrovi che le hai distrutte senza nemmeno accorgertene!
a volte basta poco, davvero! ;)
Io sì. Quando trovo quelle persone con quel carattere al di sopra delle parti, smaliziato, persone con molti interessi, dotati di senso dell'ironia o anche no.. anche persone che parlano poco.. ma che comunque hanno un carattere molto molto originale.
Non so spiegare a parole quello che penso...se mi avete capito, vi è mai capitato? :) Credo che un carattere del genere sia alla base di ogni successo nella vita. Il compito fondamentale della famiglia è quello di educare i figli e fargli avere un buon carattere, cosa che non è accaduta a me. Credo che un buon carattere sia preferibile alla bellezza esteriore.
quello che affermi è riassumibile in un solo termine..carisma.
saper parlare ed aver a che fare con la gente, ed ovviamente un'ottima cultura generale
SunShine_3
17-02-2006, 22:22
Si invidio Donnie Darko.
sono buono come il pane, sparo cazzate a raffica senza farmi problemi e riesco ad essere a mio agio con praticamente tutti.
se fossi anche un bell'uomo sicuramente sarei un buon partito, ma non si può avere tutto dalla vita :asd:
ecco, magari ogni tanto un po' di bastardaggine non ci starebbe male :P
DevilMalak
17-02-2006, 22:47
Invidio pure io chi non è timido ed è molto sociale con la gente..
Mai invidiato nessuno. Ho un ottimo carattere :D
Miky Mouse
17-02-2006, 23:24
proprio oggi ci pensavo... io invidio da morire un mio nuovo compagno di classe (è arrivato da pochi mesi). si è saputo ambientare subito, cosa che invece a me servono mesi... ma soprattutto.... "se la tira", non troppo, ma un po' e è come se sapesse fino a che punto può arrivare senza strafare... insomma se fossi una ragazza gli sbaverei dietro da morire, invece sono un ragazzo, e quindi me ne resto a guardare cio' che vorrei essere am che non sono (per scelta, credo, ma ormai sono questo...)
Uhm tutto sommato credo di avere un carattere gradevole, eppure mi sembra sempre che io faccia molta fatica a conquistare le persone che mi sono vicine, quindi invidio un pochino quelle che riescono ad attirare facilmente l'attenzione e vengono tirate "in mezzo" sempre.
A vida è samba
18-02-2006, 08:52
La mia ex che riesce a divertirsi :cry: :cry: :cry: io non ci riesco... ho sempre paura di espormi...
EMMOBBASTA :muro:
Ma che ne sai tu che si diverte punto primo, che te lo venga a dire fa solo ridere, quello sì in effetti è divertente.
Punto due perchè non provi semplicemente a rinnovarti invece di stare a lagnarti su un forum? Ci vuole così tanto? A me sai di pigro :O
A vida è samba
18-02-2006, 08:54
Uhm tutto sommato credo di avere un carattere gradevole, eppure mi sembra sempre che io faccia molta fatica a conquistare le persone che mi sono vicine, quindi invidio un pochino quelle che riescono ad attirare facilmente l'attenzione e vengono tirate "in mezzo" sempre.
Di solito quelle o son troioni (e quindi vengono tirate in mezzo per ovvi motivi :oink: ) oppure sono particolarmente fighe e basta e quindi tutte le vorrebbero accanto per provarci (quindi sempre lì siamo) o ancora hanno molti interessi (sportive) e anche questo gioca a loro favore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.