View Full Version : Consiglio x una scheda video (aiuto)
Salve a tutti,
:help: :help:
Vorrei cambiare la mia scheda video con una decente. Ho un Nvidia GeForce4 MX 440 AGP 8x 64 MB, vorrei spendere fino 100 euro, cosa mi consigliate?
Il mio Pc: Chaintech Zenith CT-7NJS - AMD Athlon XP 1800+ (Thoroughbred) - 2x512 DDR400 2.5 4 4 7 - Q-tec 550W - IBM 60GB 7.200 rpm.
Grazie a tutti coloro ke mi aiuteranno a scegliere un ottimo scheda video x il mio sistema.
io per scheda video decende intento almeno una nvidia 6600 con bus a 128 bit ma temo che cì voglia un pò di più di 100 euro guarda su trovaprezzi.it
posso anke salire sui 120 euro basta ke la scheda video possa funzionare bene col mio sistema ma se ci son altri consigli vi prego di aiutarmi. :)
dimenticavo, ho il S.O Windows XP pro con sp2
posso anke salire sui 120 euro basta ke la scheda video possa funzionare bene col mio sistema ma se ci son altri consigli vi prego di aiutarmi. :)
certo che funziona bene ti mando il link in pvt esatto di quale marca è modello devi acquistare..
Dr House
17-02-2006, 20:06
6600 o x700
Se mi dite la marca, il modello ed anke il prezzo sul mercato (se possibile) ne sarei molto felice :D
Avevo letto su un magazine di PC ke si deve tener d'occhio anke il voltaggio delle schede video requisito xke le schede madri vecchie usano il 3.3volts mentre quelli atuali si aggirano su 1.4v, il mio invece ho visto sul bios ke posso metterlo dal 1.5V fino a 2.0V. E dice anke ke se sbaglio voltaggi si possono rompere entrambi (scheda madre e video), sarà vero?
Dr House
17-02-2006, 20:23
tu il voltaggio dell'agp da bios non lo devi toccare
qualunque sk agp in commercio attualmente va bene per la tua sk madre
compri in negozio o online? se online hai qualche preferenza su shop che già conosci?
Zorco mi ha gia dato dei siti online ma posso anke comprare dal negozio (se ne hanno nel magazzino). Negozi + vicino a casa mia son 2: Computer Discount e Essedi. Me temo ke nn ne hanno guardando nel loro sito.
Per quanto riguarda i voltaggi nel bios praticamente deve essere sempre nel "Dafault"? Cmq, come ho capito devo comprare una scheda video Nvidia invece di Ati, ho capito bene? :confused:
Se mi dite la marca, il modello ed anke il prezzo sul mercato (se possibile) ne sarei molto felice :D
Avevo letto su un magazine di PC ke si deve tener d'occhio anke il voltaggio delle schede video requisito xke le schede madri vecchie usano il 3.3volts mentre quelli atuali si aggirano su 1.4v, il mio invece ho visto sul bios ke posso metterlo dal 1.5V fino a 2.0V. E dice anke ke se sbaglio voltaggi si possono rompere entrambi (scheda madre e video), sarà vero?
questo succedeva con schede agp 1x che funsizionavano solamente a 3,3v dal 4x in poi a 1,5v
non ti preoccupare non avrai nessun problema..
Dr House
17-02-2006, 20:33
Zorco mi ha gia dato dei siti online ma posso anke comprare dal negozio (se ne hanno nel magazzino). Negozi + vicino a casa mia son 2: Computer Discount e Essedi. Me temo ke nn ne hanno guardando nel loro sito.
Per quanto riguarda i voltaggi nel bios praticamente deve essere sempre nel "Dafault"? Cmq, come ho capito devo comprare una scheda video Nvidia invece di Ati, ho capito bene? :confused:
si a default
ti consigliamo nvidia perchè è quella che + si avvicina al tuo budget
Grazie mille ragazzi, nn so proprio come fare senza il vostro prezioso aiuto. vado già a cercarli domani nei negozi del informatica oppure online.
Un dubbio piccolissimo, qual'è meglio dei 2 ke mi avete menzionato prima, cioè: 6600 oppure x700? lisce oppure pro?
Grazie mille ragazzi, nn so proprio come fare senza il vostro prezioso aiuto. vado già a cercarli domani nei negozi del informatica oppure online.
Un dubbio piccolissimo, qual'è meglio dei 2 ke mi avete menzionato prima, cioè: 6600 oppure x700? lisce oppure pro?
la x700 va un pò meglio della 6600...
la x700pro o la 6600gt sono migliori ma poi sbordiamo sul prezzo
io ti consiglio una 6600 liscia che viene 90-100euri ;)
imho è la migliore in quella fascia di prezzo...
se poi sei disposto ad arrivare anche a 140-150 ci sono le 6600gt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.