View Full Version : Freezer PRO e trimmer al floppy..
Speedy L\'originale
17-02-2006, 20:15
Sarei intenzionato a prendere un artic Freezer Pro x il mio prox processore su skt. 939 però sò che il freezer non ha alcuna regolazione dei giri della ventola.
Mi piacerebbe poter regolare i giri della ventola o in automatico, ma al cosa nn mi è possibile credo su asrock dual-sata oppure in Manuale.
Ora posseggo un CM aero7+ in rame e a seconda dell'utilizzo del pc imposto la velocità d rotazione della ventola, se cambio cpu però mi dispiacerebbe non poter far più questa cosa..
Come potrei fare?
Preferirei montarlo al posto dei lettori floppy al posto del trimmer del cm.
*Stregatto*
17-02-2006, 21:01
Usa il potenziometro del CM! Dissaldalo e usa quello :D
Speedy L\'originale
17-02-2006, 21:04
E dopo cosa ne faccio del dissi?
Preferirei venderlo insieme ad altri pezzi che ho..
Speedy L\'originale
17-02-2006, 21:07
Per il potenziometro non avri problemi,il problema stà sopratutto nella parte estetica del tutto..
*Stregatto*
17-02-2006, 21:14
La parte estetica non la vedo così problematica, prendi il frontalino originale del floppy e lo fori.
Quando vai nel negozio di elettronica, prendi il potenziometro ( mi sembra 100ohm@5W) e gli chiedi una manopola apposita per quel potenziometro.
Il potenziometro lo blocchi al frontalino tramite dado e la manopola è ad incastro sull'asta del potenziometro, di solito la manopola è formata da due pezzi, il cilindretto e un tappino, quest'ultimo spesso acquistabile in 3 o 4 colori diversi
ciao
altrimenti lo lasci così com'è e vedrai che manco lo senti.... :D :D è silenziosissimo!!
Speedy L\'originale
18-02-2006, 12:40
La parte estetica non la vedo così problematica, prendi il frontalino originale del floppy e lo fori.
Quando vai nel negozio di elettronica, prendi il potenziometro ( mi sembra 100ohm@5W) e gli chiedi una manopola apposita per quel potenziometro.
Il potenziometro lo blocchi al frontalino tramite dado e la manopola è ad incastro sull'asta del potenziometro, di solito la manopola è formata da due pezzi, il cilindretto e un tappino, quest'ultimo spesso acquistabile in 3 o 4 colori diversi
ciao
come idea vedo che è buona, il problema stà nel pezzo da forare, preferirei evitare di rovinare dei pezzi del mio case, visto che tra non molto vorrei venderlo, preferirei venderlo integralmente..
Dove potrei trovare dei frontalini grigi che si adattino al case?
*Stregatto*
18-02-2006, 12:47
Vai in un negozio di pc e rubagliene uno per un paio di spiccioli, chissà quanti vecchi case hanno
ciao
Speedy L\'originale
18-02-2006, 14:06
in effetti dallo shop da cui prendo sempre parecchia roba, potrei pure chiederglielo, prima vedo se il rumore del disssi incide parecchio sulla rumorosità del sistema, altrimenti lascerò perdere..
Solo ke sono arrivato già adesso ad un punto ke sento il pc, lo vorrei ancora + silenzioso, ma nn capisco qual'è la sorgente del rumore..
Se penso ke andrò su un ali serio termocontrollato ( E liberty), una mobo fanless (dual-sata) e dissi efficace e silenzioso, ho paura ke nn saprò ancora magiormente come silenziarlo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.