View Full Version : Test pcworld
fabrixx2
17-02-2006, 20:08
http://www.pcworld.com/reviews/article/0,aid,124475,00.asp
Ciao :)
Davidino87
17-02-2006, 22:31
Questa classifica mi sembra un po' assurda :eek:
Davidino87
17-02-2006, 23:21
Nel senso che secondo me le posizioni sono sfasate..
Kaspersky è solo alla terza posizione, dopo Bit Defender e McAfee..
E ciò mi sembra strano, dato che kaspersky assieme ad antivir è considerato il miglior antivirus che c'è in circolazione.
Norton AntiVirus addirittura è in 5 posizione ed è contrassegnato dalla scritta "very good".. dalla sua lentezza e dal suo scarso lavoro di individuare virus non mi sembra..
Panda, che senz'altro è migliore di Norton, è considerato inferiore di Norton stesso...
AntiVir addirittura alla 7 posizione.. quando è posizionato nelle prime 2, max 3 posizioni...
AVG alla 10, eppure è molto meglio di alcuni antivirus posti nelle prime posizioni...
Mi puzza un po' sta classifica.. secondo me non è giusta...
Norton AntiVirus addirittura è in 5 posizione ed è contrassegnato dalla scritta "very good".. dalla sua lentezza e dal suo scarso lavoro di individuare virus non mi sembra..
Panda, che senz'altro è migliore di Norton, è considerato inferiore di Norton stesso...
AntiVir addirittura alla 7 posizione.. quando è posizionato nelle prime 2, max 3 posizioni...
AVG alla 10, eppure è molto meglio di alcuni antivirus posti nelle prime posizioni...
x quanto riguarda panda... avg e antivir... io in negozio, sia ora che lavoro in proprio, sia prima che lavoravo come dipendente, tutti i pc che avevano virus, o avevano norton nn aggiornato quindi nel 2005 avevano la 2004, o peggio... o avevano avg, antivir, o peggio ancora panda..... passavo l'antivirus (norton...) e mi trovava una marea di virus......
come sempre queste classifiche sono solo pubblicitarie, visto che mette male, avere un pc con tutti i virus esistenti sul "mercato" per poter fare una classifica vera e funzionale, visto che per esempio il norton nn riconosce praticamente nessun spyware... mentre altri antivirus sì.... (e di fatti conviene usare prg fatti solo x questo... vedi spybot... et simili..)
piuttosto al posto di panda, antivir, norton, avg, preferisco avast.... poi meglio kav.. ;)
cmq sono sempre e solo considerazioni che nn hanno nulla di valido come supporto, visto che per quanto tu possa avere una base di virus ampia, nn li avrai mai tutti, e quindi mette male stabilire quale sia effettivamente il migliore...
http://www.pcworld.com/reviews/article/0,aid,124475,00.asp
Ciao :)
Se si leggono i singoli test report si può capire il punto di vista di PcWorld.
Saluti
già immagino: inflazionati e poco "sinceri"
poi cmq anche i criteri nelle varie voci sono molto "qualitativi" e soggettivi
fabrixx2
18-02-2006, 19:54
x quanto riguarda panda... avg e antivir... io in negozio, sia ora che lavoro in proprio, sia prima che lavoravo come dipendente, tutti i pc che avevano virus, o avevano norton nn aggiornato quindi nel 2005 avevano la 2004, o peggio... o avevano avg, antivir, o peggio ancora panda..... passavo l'antivirus (norton...) e mi trovava una marea di virus......
come sempre queste classifiche sono solo pubblicitarie, visto che mette male, avere un pc con tutti i virus esistenti sul "mercato" per poter fare una classifica vera e funzionale, visto che per esempio il norton nn riconosce praticamente nessun spyware... mentre altri antivirus sì.... (e di fatti conviene usare prg fatti solo x questo... vedi spybot... et simili..)
piuttosto al posto di panda, antivir, norton, avg, preferisco avast.... poi meglio kav.. ;)
cmq sono sempre e solo considerazioni che nn hanno nulla di valido come supporto, visto che per quanto tu possa avere una base di virus ampia, nn li avrai mai tutti, e quindi mette male stabilire quale sia effettivamente il migliore...
Condivido appieno quello che hai detto.
Una banale curiosità: cosa mostra il tuo avatar, è un quarto d'ora che lo guardo ma non mi riesce di capirlo?
Condivido appieno quello che hai detto.
Una banale curiosità: cosa mostra il tuo avatar, è un quarto d'ora che lo guardo ma non mi riesce di capirlo?
è l'Enterprise D .... star trek... :D
fabrixx2
18-02-2006, 21:06
è l'Enterprise D .... star trek... :D
Ah mi pareva di averla gia vista.. :doh:
e quel 4 che lampeggia cosa rappresenta?
(...abbi pazienza visto che ci siamo andiamo fino in fondo)
Nel senso che secondo me le posizioni sono sfasate..
Kaspersky è solo alla terza posizione, dopo Bit Defender e McAfee..
E ciò mi sembra strano, dato che kaspersky assieme ad antivir è considerato il miglior antivirus che c'è in circolazione.
Mi puzza un po' sta classifica.. secondo me non è giusta...
Perché, allora anche quella che hai fatto ora non è una classifica soggettiva? Perché tu dovresti aver ragione e loro no?
Cmq, di Kas posso dire che se leggete bene non hanno criticato l'efficienza, che risulta ai massimi livelli in più di un test. Solo che BD ha un'euristica migliore (ricordate che in KAV Personal se non erro l'euristica non c'è ed è presente invece nella PRO e bisogna vedere cos'hanno testato loro) ed inoltre di Kav criticano un po' l'interfaccia (ed infatti non è che sia granché, anche se ovviamente non conta molto).
Wip
fabrixx2
18-02-2006, 21:37
Nessuno sa quando uscirà di preciso il test av-comparatives di Febbraio 2006 ?
http://www.av-comparatives.org/
Ho trovato uno strano file test che di cui non capisco l'utilità :confused: :
ftp://ftp.sac.sk/pub/sac/text/avtst003.zip
Nello stilare la classifica si riferiscono ad ogni tipo di malware, vero? E' per questo che non hanno incluso NOD32?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.