PDA

View Full Version : Tin It upgrade e problemi

Staedtler
17-02-2006, 18:31
Un saluto a tutti
ho da poco scoperto questo forum e mi sono subito iscritto. Sono di Vicenza, over 40, agente di commercio e ... appassionato di informatica. Ho passato più di qualche sera attaccato al monitor a leggere molti dei vs. interventi, parecchi dei quali veramente utili ed importanti per una buona messa a punto del pc e di tutto l'hardware che ci sta dentro. Il mio P III 1000 (coppermine) sembra"rinato".
Dopo questo piccolo prologo sono ad esporre il mio problema, come da titolo del topic.
Sono stato un felice prima e inc...z.to poi possessore di un abbonamento adsl Tin it giornaliero, fin dal lontano 2002, mai un problema, connessione stabile e qualitativamente più che soddisfacente, posso dire che viaggiavo sempre al limite della banda dei 1,2 mega. Però, già c'è un però, il suo costo rimasto invariato nonostante la stessa Tin commercializzasse altri prodotti, di Alice nella fattispecie, e proponessero velocità e servizi superiori ad un prezzo inferiore. Da luglio dello scorso anno sono iniziate le mie rimostranze nei loro confronti, ho anche minacciato disdetta dell'abbonamento, nulla però , al contrario di altri, ho ottenuto. Fino alla scorsa settimana, dopo che ho inviato loro la raccomandata, come da contratto, di disdetta del'abbonamento. Neanche il tempo di riceverla e sabato 11/2/06 il loro costumer care mi telefona, sabato una signorina dalla voce suadente ascoltate le mie ragioni per la quale chiedevo disdetta, mi propone un upgrade ai 4 Mega con uno sconto di 17€ in fattura per le prossime sei, ovvero per un anno. Fatti due conti, considerato tutto, viste le problematiche e i costi degli altri provider, ma soprattutto lusingato dai 4 mega, decido di rimanere con loro. E qui cominciano i problemi. Lo scorso luned , 13/2/06 appena due giorni dopo la famosa telefonata, noto un deciso peggioramento nella navigazione, le pagine si aprono con difficoltà, il forum per esempio impiega più di 4/5 sec. per visualizzarsi. poi ad un tratto arrivare la velocità, le pagine si aprono istantaneamente, provo un download, scarico a 482k, che meraviglia... poi improvvisamente ancora un calo incredibile delle prestazioni . Così per curiosità controllo la portante, 4832000 bits/seconds l'upgrade era già avvenuto!!Staranno lavorando penso. Martedi 14/2/06 la stessa storia, ma i problemi erano altri, nazionali da quel che ho letto. Mercoledì, giovedì e oggi gli stessi problemi, la banda va e viene e non trovo il verso per stabilizzarla, provo varie combinazioni DNS, ma il risultato non cambia. Eseguo il test dal sito McLink, risultano ben 182K di banda in download e 265 in upload, qualche istante dopo scarico a 450k dal sito Microsoft. Chiamo l'assistenza Tin e viene aperta una segnalazione, dovrebbe uscire un tecnico Telecom a controllare.
Ora mi chiedo e chiedo soprattutto agli esperti, è normale una connessione del genere dopo l'upgrade, secondo voi è rissolvibile e se si avete consigli? Non so cosa fare.

Questi i risultati del test eseguito insieme all'assistenza Tin

Test Upload
Test(1): 28.4 Kbit/s, Test(2): 180.5 Kbit/s, Test(3): 128.0 Kbit/s
Velocità media: 112.3 Kbit/s (14.0 KByte/s)
Durata Media: 18 secondi.

Test Download
Test(1): 610.7 Kbit/s, Test(2): 862.3 Kbit/s, Test(3): 875.3 Kbit/s
Velocità media: 782.8 Kbit/s (97.8 KByte/s)
Durata Media: 25 secondi.