PDA

View Full Version : LG 4166B - problema, non legge DVD DL

lzeppelin
17-02-2006, 18:14
Salve,
dopo essermi intromesso in varie discussioni ho deciso di aprirne una dedicata al problema visto che oggi ho saputo di non essere l'unico che sta imprecando contro questo masterizzatore.

In breve il probelma che ho riscontrato su questa periferica è che non vede i DVD dual layer.
Non ho provato a masterizzare supporti vergini ma solo a leggere dischi originali.
Ho films originali comprati e noleggiati,
una volta inserito il disco la luce verde si accende per un po' e poi il sistema si comporta come se il disco non ci fosse.
Nessun programma rileva la presenza di dischi

Il firmware 1.02 aggiornato oggi non ha cambiato la situazione.

Nessun problema con gli altri supporti, sia in lettura che scrittura.

Posso pensare che si tratti di un difetto e quindi rispedirlo al negozio?

ninja750
17-02-2006, 19:58
Sicuramente difettato vai di rma, il mio (per ora) legge e scrive bene i DL :)

lzeppelin
18-02-2006, 11:18
portato al negozio, lo mandano in assistenza e mi tocca pagare le spese di sped, ma vaff.... :(

lzeppelin
15-03-2006, 23:32
Ciao,

a distanza di un mese è arrivato il masterizzatore nuovo sostituito,
proprio questa mattina sono andato a ritirarlo.

Montato e stesso problema! :muro: :muro: :muro:

C'è da dire che nel frattempo ho preso un pioneer 110D e non ha avuto alcun problema, leggo e masterizzo dvd DL senza esitazione.

A questo punto l'ho portato in ufficio e l'ho montato sul pc di un collega, ma nulla da fare...

Incavolato ho chiamato il negozio, mi hanno detto che l'unità non è stata riparata, ma è proprio stata sostituita,
e che non posso essere così sfigato da beccarmi due unità nuove difettose: il problema deve essere sul pc dicono...

Non riesco più a capire, a livello hardware c'è poco da contollare, l'unità è montata da sola su un canale IDE e settata come master

a livello windows non saprei proprio cosa guardare, fatto sta che il pioneer funziona.