View Full Version : Ok...la monto!
axxaxxa3
17-02-2006, 18:12
Stò parlando della pellicola oscurante...l'ho comprata e domani dovrò montarla.
Ho davanti a me un bel rotolo di questa pellicola.
Avete consigli su come montarla?
Per adesso ho fatto delle sagome (a grandi linee) dei vetri e del lunotto.
Ma...mis tavo chiedendo..esiste un verso?cioè...la pellicola deve essere incollata da un lato bene preciso o è indifferente?
BravoGT83
17-02-2006, 18:15
sicuramente solo provando e riprovando riesci a farlo bene ovvero senza i bollicini dentro... :)
cmq il vetro deve essere bello pulito....per il resto in bocca al lupo ;)
axxaxxa3
17-02-2006, 18:18
sicuramente solo provando e riprovando riesci a farlo bene ovvero senza i bollicini dentro... :)
cmq il vetro deve essere bello pulito....per il resto in bocca al lupo ;):
grazie!:D
Ma la pellicola ha un verso? :confused:
è quella che si monta solo con lìacqua??
okkio ke se ti fermano ti possono fare casini..o è omologata?
axxaxxa3
17-02-2006, 19:03
è quella che si monta solo con lìacqua??
okkio ke se ti fermano ti possono fare casini..o è omologata?
Si quella che si monta con l'acqua:P
Non è omologata...infatti stavo gia pensando a qualche possibile balla da raccontare alla pula:D
Non è omologata...infatti stavo gia pensando a qualche possibile balla da raccontare alla pula:D
su ke makkina va?
al amx gli dici ke nn lo sapevi e la togli subito! :O
axxaxxa3
17-02-2006, 19:10
su ke makkina va?
sua una opel astra 1400 :D
Esatto! grande onka:D quello che pensavo :D
Ummm perchè prenderla non omologata quando quella della 3M (ad esempio) è omologata e costa poco di più?? però non ho ben capito una cosa.. l'omologazione secondo la legge dev'essere per la pellicola e per il tipo di vetro...la pellicola ok... ma devo prenderne una che sia omologata PER la mia macchina?? booh :|
per l'applicazione in ogni caso acqua, spatoletta e pazienza e ce la fai :D
anche io prima o poi mi ci cimenterò :D
è che non mi piace il contrasto nero dietro chiaro davanti... pensavo di fare scuro il lunotto dietro + i vetri laterali quelli DIETRO, non quelli dei sedili posteriori (http://www.newpenguin.org/up/jeepneve.JPG), quelli dei sedili posteriori leggermente più chiari e davanti niente.. così è "sfumata" e non si vede troppo lo stacco netto....
La legge non ammette ignoranza :asd: :asd: altrimenti ora avrei già di tutto montato sulla macchina con la scusa "lo tolgo subito" :sofico:
Ummm perchè prenderla non omologata quando quella della 3M (ad esempio) è omologata e costa poco di più?? però non ho ben capito una cosa.. l'omologazione secondo la legge dev'essere per la pellicola e per il tipo di vetro...la pellicola ok... ma devo prenderne una che sia omologata PER la mia macchina?? booh :|
per l'applicazione in ogni caso acqua, spatoletta e pazienza e ce la fai :D
anche io prima o poi mi ci cimenterò :D
è che non mi piace il contrasto nero dietro chiaro davanti... pensavo di fare scuro il lunotto dietro + i vetri laterali quelli DIETRO, non quelli dei sedili posteriori (http://www.newpenguin.org/up/jeepneve.JPG), quelli dei sedili posteriori leggermente più chiari e davanti niente.. così è "sfumata" e non si vede troppo lo stacco netto....
mah..veramente a me han sparato cifre astronomike x quella omologata nn dicendomi nulla dei vetri..cioè un rotolo normale 30€..uno omologato(praticamente = ma con il foglio dei vigili..) 150€.. :eek:
cmq sulle jeep nn dovrebbero dire nulla..il mio amico con la frontera ha fatto tutto il dietro nero e l'han fermato un paio di volte x controlli e nn han detto nulla della pellicola..xò è omologata autocarro..
axxaxxa3
17-02-2006, 19:33
ma insomma ce l'hanno un verso o no? :D
BravoGT83
17-02-2006, 19:48
finche è sui vetri di dietro nessuno ti dice nulla
lorenzo79
17-02-2006, 20:23
mah..veramente a me han sparato cifre astronomike x quella omologata nn dicendomi nulla dei vetri..cioè un rotolo normale 30€..uno omologato(praticamente = ma con il foglio dei vigili..) 150€.. :eek:
cmq sulle jeep nn dovrebbero dire nulla..il mio amico con la frontera ha fatto tutto il dietro nero e l'han fermato un paio di volte x controlli e nn han detto nulla della pellicola..xò è omologata autocarro..
pellicola della Lampa, 20-25€ al rotolo e riesci a fare tutti e tre i vetri dietro, OMOLOGATA :D
pellicola della Lampa, 20-25€ al rotolo e riesci a fare tutti e tre i vetri dietro, OMOLOGATA :D
ma x "omologata" cosa intendete??
quella ke volevano darmi a 150€ ha un foglio ek si porta assieme al libretto e si mostra se fanno storie...
ma x "omologata" cosa intendete??
quella ke volevano darmi a 150€ ha un foglio ek si porta assieme al libretto e si mostra se fanno storie...
la sigla di omologazione dovrebbe essere presente sulla pellicola su ogni vetro.. ifnatti alcuni danno degli "adesivi" da mettere tra pellicola e vetro... più il foglio da portarsi in giro..
ma secondo voi l'idea di fare due colori, scuro dietro e intermedio in mezzo com'è? uno schifo e conviene fare subito tutto scuro?
la sigla di omologazione dovrebbe essere presente sulla pellicola su ogni vetro.. ifnatti alcuni danno degli "adesivi" da mettere tra pellicola e vetro... più il foglio da portarsi in giro..
ma secondo voi l'idea di fare due colori, scuro dietro e intermedio in mezzo com'è? uno schifo e conviene fare subito tutto scuro?
x me è + carino fare tutto scuro..i vetri dietro ovviamente...
FabioD77
17-02-2006, 22:54
ci sto pensando anche io. Sulla mia ci starebbe veramente bene.
Ma siete sicuri che con quella della Lampa non devo dire "ciao ciao" alla macchina alla prima pattuglia che incontro? :mbe:
rikkasoft
18-02-2006, 00:25
la pellicola per essere omologata deve essere applicata a regola d'arte quindi da un installatore qualificato che rilascia anche un verbale dove certifica che la pellicola è ignifuga ecc ecc
la pellicola per essere omologata deve essere applicata a regola d'arte quindi da un installatore qualificato che rilascia anche un verbale dove certifica che la pellicola è ignifuga ecc ecc
no..o almeno..le vendono e te le installi tu quelle omologate..e hanno il foglio..
poi ci sono quelli ke fanno proprio i vetri scuri..ma costano cifre improponibili!
FabioD77
18-02-2006, 10:12
ma questa pellicola non è che cambia colore o fa le bolle col passare degli anni?
Perchè ogni tanto vedo qualche sfigato con i vetri in queste condizioni :(
ma questa pellicola non è che cambia colore o fa le bolle col passare degli anni?
Perchè ogni tanto vedo qualche sfigato con i vetri in queste condizioni :(
le bolle le fai tu se la applichi male..poi negli anni quelle vekkie si seccavano e crepavano..quelle nuove forse no..cmq al max la cambi!
axxaxxa3
18-02-2006, 14:05
tra un pò vado a montare tutto...ancora non ho capito se è indifferente il verso e come fà ad incollarsi solo con acqua e sapone :muro:
FabioD77
18-02-2006, 14:07
le bolle le fai tu se la applichi male..poi negli anni quelle vekkie si seccavano e crepavano..quelle nuove forse no..cmq al max la cambi!
ok, quindi si rimuovo senza bisogno di immergere la macchina nell'acido vero? :stordita:
[©Ice, 2004]™
18-02-2006, 14:40
secondo me è un ottima idea, basta trovare le giuste gradazioni, sennò troppo stacco di vede. io vedo molti fare così ma su auto a 2 finestrini, scuro forte il lunotto, abbastanza il dietro e pochino davanti... il parabrezza invece normale.
così ad occhio un 80-90 % il lunotto, 60-70 dietro e 30-40% i laterali anteriori
JENA PLISSKEN
18-02-2006, 16:29
consiglio di montare quella omologata e solo sul lunotte e posteriori...a me piace quella mid...NON quella effetto limousine...mi interesserebbe quella anti UV eI R :oink: :oink:
[©Ice, 2004]™
18-02-2006, 17:41
consiglio di montare quella omologata e solo sul lunotte e posteriori...a me piace quella mid...NON quella effetto limousine...mi interesserebbe quella anti UV eI R :oink: :oink:
per un miglior effetto 206 Van :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.