View Full Version : smontare il processore nel mio portatile Asus L3D
Ciao ragazzi,
ho un Asus L3000D e oggi ho cercato di smontare la cpu, ma non ci sono riuscito.
Praticamente il socket non ha alcuna levetta come nelle mobo per desktop, c'e' solo un disegno da un lato con scritto LOCK e dall'altro UNLOCK con le frecce che vanno verso il processore.
Ma non sembra esserci alcunche' di mobile da girare o sbloccare o spingere.
Il processore e' ovviamente bloccato e non so come fare.
:help: :help:
E' un athlon xp? Penso tu debba infilare il cacciavite in una tacca (unlock) e far leva contro la cpu verso l'esterno, con delicatezza, questa dovrebbe scorrere sul socket e liberarsi. Per reinserirla stesso procedimento ma per bloccarla devi inserire il cacciavite nella tacca opposta a prima (lock).
Ciao!
E' un athlon xp? Penso tu debba infilare il cacciavite in una tacca (unlock) e far leva contro la cpu verso l'esterno, con delicatezza, questa dovrebbe scorrere sul socket e liberarsi. Per reinserirla stesso procedimento ma per bloccarla devi inserire il cacciavite nella tacca opposta a prima (lock).
Ciao!
si e' un athlon xp mobile!
Ho provato a mettere il cacciavite nella tacchetta, poi l'ho ruotato (come per avvitare) e l'unica cosa che ho ottenuto e' stata quella di rovinare la tacchetta del socket :cry:
O forse tu dici fare leva in un'altra maniera?
Grazie 1000 per l'aiuto, + sarai dettagliato + evitero' di fare altri danni ;)
si e' un athlon xp mobile!
Ho provato a mettere il cacciavite nella tacchetta, poi l'ho ruotato (come per avvitare) e l'unica cosa che ho ottenuto e' stata quella di rovinare la tacchetta del socket :cry:
O forse tu dici fare leva in un'altra maniera?
Grazie 1000 per l'aiuto, + sarai dettagliato + evitero' di fare altri danni ;)
No, non ruotare! :doh:
Scusa, forse nn son stato molto preciso, inclina il cacciavite, dopo averlo inserito nella tacca, verso la cpu, facendola slittare sul socket.
Controlla di farlo dalla parte dove c'è scritto unlock!
No, non ruotare! :doh:
Scusa, forse nn son stato molto preciso, inclina il cacciavite, dopo averlo inserito nella tacca, verso la cpu, facendola slittare sul socket.
Controlla di farlo dalla parte dove c'è scritto unlock!
ma se lo inclino la cpu tende ad alzarsi non a "slittare", certo che lo faccio dalla parte dell'unlock.
Certo che potevano almeno documentarla questa parte, sul manuale non c'e' una cippa lippa!
Devi inclinarlo sopra la cpu, per intenderci, in modo da farla slittare e non da cavarla.
Qualche manuale dovrebbe esserci in rete, credo.
Devi inclinarlo sopra la cpu, per intenderci, in modo da farla slittare e non da cavarla.
Qualche manuale dovrebbe esserci in rete, credo.
ho provato ma non ho trovato niente di chiaro
ok al secondo tentativo ci sono riuscito subito, grazie Beezer.
Certo che non lo trovo un gran metodo per smontare processori, visto che col cacciavite ho leggermente segnato il processore, segnato nel senso che si vede il segno del cacciavite, non l'ho danneggiato, pero' mi sta un po' sulle balle...
ok al secondo tentativo ci sono riuscito subito, grazie Beezer.
Certo che non lo trovo un gran metodo per smontare processori, visto che col cacciavite ho leggermente segnato il processore, segnato nel senso che si vede il segno del cacciavite, non l'ho danneggiato, pero' mi sta un po' sulle balle...
Vero, d'altronde quando lo spazio è poco i costruttori fanno quello che possono, e poi pensano che il processore in un portatile nn lo cambia nessuno, mah.
Goditi il tuo nuovo processore allora! Ciao!
Vero, d'altronde quando lo spazio è poco i costruttori fanno quello che possono, e poi pensano che il processore in un portatile nn lo cambia nessuno, mah.
Goditi il tuo nuovo processore allora! Ciao!
grazie!
ti intendi anche di overclock? Questo era il vecchio procio montato sopra... :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11490627#post11490627
grazie!
ti intendi anche di overclock? Questo era il vecchio procio montato sopra... :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11490627#post11490627
Un pochino, so che gli xp mobile sono più tolleranti verso l'overclock perchè lavorano a tensioni minori dei rispettivi desk e quindi vanno su di più. insomma c'è di che divertirsi. Penso che potresti arrivare anche a 2100 di freq operativa, comunque fai qualche ricerca in rete, è pieno di articoli su come overcloccare gli xp!
P.S. Ficata il tuo case, è proprio bello! Ciao!
P.S. Ficata il tuo case, è proprio bello! Ciao!
Thanx :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.