PDA

View Full Version : Smontaggio CM Hyper 48

The_EclipseZ
17-02-2006, 18:07
ciao a tutti, dovrei smontare il dissy in questione ad un mio amico, ma non riesco a capire se c'è un procedimento specifico oppure andare di cacciavite, perchè questi agganci a molla fanno molta presa sul cestello..
qualcuno mi sa aiutare ?
grazie

The_EclipseZ
18-02-2006, 12:28
up, nessuno sa aiutarmi ?

*Stregatto*
18-02-2006, 12:41
http://www.coolermaster-europe.com/installation_manual/InstallationGuide_Hyper48.pdf

Qui si legge che il montaggio avviene grazie a una staffa sul retro della mobo, ergo, va smontata....

ciao

The_EclipseZ
18-02-2006, 13:01
http://www.coolermaster-europe.com/installation_manual/InstallationGuide_Hyper48.pdf

Qui si legge che il montaggio avviene grazie a una staffa sul retro della mobo, ergo, va smontata....

ciao
non credo, perchè è uguale a quella di default dei 939, solo in ferro..sui bordi del dissy ci sono gli spazi per agganciare le molle al cestello (uguale a quello di 478)..è un po come i thermalright solo che i gancini non sono saldati insieme al dissy..
non so se mi sono spiegato bene..
grazie per l'aiuto

cheeba82
18-02-2006, 13:35
i gancini dell'hyper 48 sono mobili e non saldati al dissi....
devi spingere prima di tutto la parte del gancio più larga dove vedi la levetta e poi sempre tenendo premuto la ruoti verso l'alto.....dovrebbero uscire da sole.....

chiedi pure se hai problemi

The_EclipseZ
18-02-2006, 16:14
i gancini dell'hyper 48 sono mobili e non saldati al dissi....
devi spingere prima di tutto la parte del gancio più larga dove vedi la levetta e poi sempre tenendo premuto la ruoti verso l'alto.....dovrebbero uscire da sole.....

chiedi pure se hai problemi
è la prima cosa che ho fatto, solo che l'uncino finale non si stacca dal foro del cestello di plastica..a meno che, forse, non ci si applichi una forza maggiore..e potrei danneggiare il pcb.. :mc:
che dite ? :help:

cheeba82
18-02-2006, 20:03
prova prima a spingerlo e mantenendolo premuto a girarlo come ho detto....è un po bastardo perchè a volte si può incastrare visto che il perno è molto largo e la clip balla molto però fai come ti ho detto sopra e vedrai che verrà via....ps io eviterei l'uso di cacciaviti et simila perchè rischi che scivoli e addio mobo.....