PDA

View Full Version : MacOS 10.4 e Windows Server 2003


mbastoni
17-02-2006, 16:57
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. vi descrivo il mio problemino: ho un Powerbook G4 che monta OS 10.4 aggiornato all'ultima versione (10.4.5) e devo fare in modo che questo veda le risorse condivise su un server Windows 2003 Standard edition.
Allora io ho fatto questo: ho creato un utente su Active directory e gli ho assegnato una password (es: ilaria/pippo). L'utente è membro dei domain Admins in Active Directory.
Sul MAC ho fatto login con l'utente di Active Directory (ilaria/pippo), sono entrato senza problemi, ho abilitato dall'accesso directory, l'active directory, l'ho vincolato e dal finder - network vedo sia il server che tutti gli altri pc collegati. Se faccio doppio clic sul server mi dice che non trova l'alias. Se invece vado su Vai - collega al server e digito smb://ip_server mi dice che la password non è valida... come faccio a vedere le risorse condivise? il ping al server lo fa, posso fare login con l'utente di AD e poi mi dice che la password non è valida? ualcuno ha qualche consiglio? Devo abilitare/disabilitare qualcosa nell'active directory?

grazie tutti!!!!!

erikka69
18-02-2006, 09:42
io su un 2000 server in ad entro sparato dal mac con un account del dominio e ovviamente come 1 dei dns il server 2000.
Forse 2003 ha qualche policy + restrittiva perchè entri con un utente del dominio ma non con un pc registrato.
Su un 2003 server dove ci sono dei mac in rete ho messo il servizio di contivisone apple ma non ti sò dire se è per le vecchie versioni dell' os tipo il 9 comunque anche lì entrano sparati.
Prova a condividere la cartella con le autorizzazioni everyone full control dovrebbe entrare.

Velvet Acid Christ
19-02-2006, 19:45
Aargh, oggi ho scritto tre post e sono spariti tutti.
Riprovo a risponderti...

Il problema che segnali è molto probabilmente legato alle impostazioni di sicurezza di Windows Server 2003. Per risolvere devi modificare la default domain policy o eventualmente la policy applicata alla OU al quale il client Mac appartiene.

\computer configuration\windows settings\security settings\local policies\security options\

Digitally sign communications (always) DISABLED
Digitally sign communications (if client agrees) DISABLED

mbastoni
21-02-2006, 10:02
già, è stato proprio così.... siete stati gentilissimi!!!! grazie a tutti!!!!!! :D