PDA

View Full Version : ip 4000 stampa con righe

tecnologico
17-02-2006, 16:43
problema:
nella stampa 10*15 su carta fotografica professionale gli ultimi 2 cm di foto sono stampati in qualità pessima...è la mia stampante che non va o è per tutti cosi? uso solo inchiostri originali e tutto è perfettamente impostato

tecnologico
17-02-2006, 16:44
per pessima intendo vistose rigone sbiadite

gianluca80
17-02-2006, 17:21
sicuramente non è normale.............prova a postare qualche foto stampata per farci capire di + ;)

mcatk
17-02-2006, 18:48
problema:
nella stampa 10*15 su carta fotografica professionale gli ultimi 2 cm di foto sono stampati in qualità pessima...è la mia stampante che non va o è per tutti cosi? uso solo inchiostri originali e tutto è perfettamente impostato

Non sei l'unico, a me succede con carta foto non canon....
cmq prova a dare un'occhiata ai post sotto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016441&page=27&pp=20

Io ho risolto usando l'impostazione carta lucida, invece che carta fotografica, il difetto è quasi inesistente...

Penso il problema derivi (sempre se anche tu hai queste righe con carta foto compatibile e nn canon) dal fatto che la carta sia troppo grossa, grammatura sopra i 260 gr oppure non sia perfettamente piana e quindi quando l'ultimo pezzo della carta esce dal rullo va a strisciare contro la testina di stampa dandoti quelle brutte righe......facci sapere

tecnologico
18-02-2006, 07:52
ho provato l impostazione carta lucida ma il risultato è lo stesso
il problema si pone sia con la carta canon inclusa nella confezione( quella super lusso ) che con quella che uso io ( epson premium glossy da 255gr quella col pesce giallo per capirci )
che faccio? la porto in assistenza? quando la porto mi sa che è meglio che faccio vedere foto su carta canon altrimenti mi fanno storie..o no?

tecnologico
18-02-2006, 08:19
provata la modalità silenziosa, provato a immobilizzare la stampante, provate tutte le combinazioni possibili
NESSUN RISULTATO.

non riesco a postare la foto se la riduco a 22kb viene una schifezza e non si capisce

mcatk
18-02-2006, 11:09
provata la modalità silenziosa, provato a immobilizzare la stampante, provate tutte le combinazioni possibili
NESSUN RISULTATO.

non riesco a postare la foto se la riduco a 22kb viene una schifezza e non si capisce

penso che tu abbia già fatto l'allineamento e controllato gli ugelli,
prova a usare imageshack per uppare le immagini

http://imageshack.us/

una volta uppato copi il link dell'immagine sul forum..

Un'altra domanda, ma il problema l'ha sempre avuto oppure è recente?

tecnologico
18-02-2006, 14:47
sempre avuto ma mi seccava andare in assistenza pensavo fosse un problema di impostazioni.
ovviamente sono ancora in garanzia

tecnologico
18-02-2006, 14:51
http://img356.imageshack.us/img356/1552/righe8hy.jpg (http://imageshack.us)

non so se ho fatto tutto bene..

mcatk
18-02-2006, 15:05
Umh dici che fa con tutte le carte la stessa cosa.....
non è che per caso il rullo sia sporco o ci sia qualche impedimento...

Allineamento ok?

Mi sa che è il caso di parlare con l'assistenza...perchè se è possibile che con carte fotografiche economiche ci siano delle righe, non è proprio pensabile che vengano fuori anche con la carta originale canon consigliata per la stampante...

tecnologico
18-02-2006, 15:11
mi sa che la porto in assistenza

tra l altro nel sito della canon tra le faq questo problema è contemplato e la soluzione che viene proposta è quella di curvare leggermente la carta.
nessun miglioramento ovviamente

gianluca80
18-02-2006, 16:16
Ciao,ti garantisco che sia con la carta canon e con la Epson le foto vengono una bomba !!! (solo con Carta KodaK le foto venivano una schifezza) cmq ritornando al tuo problema,hai fatto il controllo degli ugelli ???? com'è ??? mica c'è qualche ugello otturato ????

tecnologico
18-02-2006, 20:19
scusa ma se gli ugelli sono otturati di cesso dovrebbe venire tutta la foto non solo la parte finale....cmq sono ok..