PDA

View Full Version : Impossibile connettersi wireless con Acer 1801

bartyy
17-02-2006, 16:42
Salve a tutti

Ho un portatile acer 1801 con scheda integrata (acer IPN2220 Wireless LAN Card). Prima con il Service Pack 1 di windows, mi riuscivo a collegare, ora invece con il Service Pack 2 non mi riesco a collegare al mio router Access point Netgear Dg834gti. Ho provato in tutti i modi, anche facendo l'installazione guidata rete senza fili con il nome SSID (NETGEAR), ma niente.
Il problema secondo me, è che quando premo "Aggiorna elenco reti" non mi trova niente.
Ho provato anche a disabilitare il firewall di windows, ma niente.

Come posso risolvere il problema?

Ecco l'impostazione standard del router:

Nome (SSID): NETGEAR
Regione: Italia
Canale: 11
Modalità: g & b

Punto d'accesso wireless
Attivato punto d'accesso wireless
Consenti trasmissione del nome (SSID)
Isolamento peer-to-peer wireless

Elenco accesso stazioni wireless

Opzioni di protezione

Disabilitato
WEP
WPA-PSK
WPA-802.1x

fatemi sapere qualcosa

ciao

Stev-O
17-02-2006, 16:52
aggiorna i driver della scheda di rete

bartyy
17-02-2006, 21:50
ho provato sul sito Acer ma non si sono i driver per la mia scheda wireless integrata. Ho provato a scaricare un driver simile all'interno dei portatili acer, ma quando cerco la rete senza fili non mi trova niente.

come posso fare x risolvere il problema?
Mi conviene comprare una scheda per il wireless?

Eliesh
18-02-2006, 08:58
Ciao!
Per caso il problema ti è capitato dopo aver fatto gli aggiornamenti windows questa settimana?
Perchè anche ad alcuni miei compari è capitata una cosa simile, ma dopo aver fatto windows update negli ultimi tre giorni. Ho chieso aiuto in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1138673) topic, perchè pur reinstallando i driver e ripristinando il sistema a prima dell'update non sono riuscito a risolvere... Se qualcuno avesse suggerimenti... grazie! :)

Stev-O
18-02-2006, 14:33
non posso che confermare: solo con alcune schede pero': speravo di no ma purtroppo non posso che confermare :confused:

bartyy
19-02-2006, 16:19
Prima degli aggiornamenti avevo Service Pack 1 e poi ho installato Service Pack 2 da windows update. Per quanto riguarda l'aggiornamento l'ho fatto circa tre settimane fa.

I driver non ci sono e ho provato a mettere altri driver disponibili su altri portatili acer diverso dal mio, ma niente.

Ora cosa mi conviene fare x la scheda wireless lan?

smoker83
19-02-2006, 16:29
Prima degli aggiornamenti avevo Service Pack 1 e poi ho installato Service Pack 2 da windows update. Per quanto riguarda l'aggiornamento l'ho fatto circa tre settimane fa.

I driver non ci sono e ho provato a mettere altri driver disponibili su altri portatili acer diverso dal mio, ma niente.

Ora cosa mi conviene fare x la scheda wireless lan?

SE non riesci a risolvere il problema, neanche con un bel format e reinstallare tutto da capo, cambiala. La giga-byte fa una mini-pci da 108Mbps che trovi a meno di 30 euri.

Stev-O
19-02-2006, 16:36
sperando che non sia soggetta allo stesso fenomeno: ci sono state segnalazioni anche su altre schede :(

bartyy
19-02-2006, 23:25
A questo punto mi conviene comprare un'altra scheda?

che mi consigliate una scheda pcmcia, o una usb wifi?

Stev-O
19-02-2006, 23:30
pcmcia
aspetta cmq può darsi che si sistemi ;)